Su per il canalone Caimi fino a "2184"

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Su per il canalone Caimi fino a "2184"

Messaggioda paolo75 » sab mar 04, 2006 20:59 pm

A volte le giornate partono un po? in tono dimesso, e poi sanno riservare delle belle sorprese; personalmente, sono quelle che preferisco.
Avevamo in programma Cogne, ma che tempo! dove vuoi andare? dirottiamo sulla Grignetta, lì non si sbaglia mai, e infatti...
Attacchiamo alle 8.30, direzione Segantini, ma dopo un po? la traccia sparisce, capiamo che i nostri progetti se ne stanno andando in fumo. Che si fa? Caimi? proviamo, sembra che abbia scaricato a dovere, così saliamo. Unico problema: non c?è la traccia, ce la dobbiamo battere fino in cima, ma dopo dieci minuti abbiamo già il fiatone; un occhio all?orologio: per la colazione è tardi, e l?Anghileri prima di mezzogiorno non ci darà da mangiare, quindi non resta che proseguire, un po? per uno, avanti! anche se la salita, si sa, non è di quelle difficili, l?ambiente è severo, fa freddo, si vede a venti-trenta metri per la nebbia, e la neve è davvero tanta, a tratti molle, da non riuscire a salire, a tratti ghiacciata; ho paura, perchè io forte non sono, e il fisico, dopo un po? di tempo di inattività forzata, penso, non risponderà a dovere, Memo no, lui dei forti ha la convinzione nei propri mezzi, e un po? a urli un po? a bestemmie, in cima ci arriviamo davvero, e dandoci la mano finalmente posso anche sorridere rilassato, e godermi l??impresa?. Che bello, quanto mi mancava la montagna, le sensazioni che sa dare. Adesso la decisione da prendere è quella tra un alpinismo classico, ancora legato al mito della vetta e della conquista, o uno moderno, che chiusa la via considera raggiunto l?obbiettivo: visto il tempo, sempre più infame, decidiamo che l?unico 2184 che siamo disposti a vedere è quello che sta qualche centinaio di metri più...a valle! :mrgreen:

Qui comincia la seconda parte del racconto, l?ambiente è decisamente più docile, non dico migliore, chè mi sembrerebbe di mancare di rispetto, certo è più accogliente, ma l'impresa non è da meno, a vedere le bocche e i bicchieri vuoti che alla fine resteranno sul campo. :roll:
Insomma, il cibo è molto buono, il vino ancora meglio, e la giornata prende una piega inaspettata, perchè al tavolo insieme a noi si siede Marco, e anche se lui ogni tanto è costretto a scappare a far finta di lavorare :wink: , a quel tavolo quasi senza accorgercene finisca che ci passiamo tre ore piacevolissime, mangiando, bevendo, ma soprattutto parlando e discutendo di argomenti appassionanti con una persona davvero speciale.
E quando, su una foto, mi fa vedere, lui stesso, la via che l?ha tenuto attaccato alla parete per cinque giorni, da solo, quando assieme al racconto ci regala una dedica di quelle che magari, visto i poteri magici che deve certamente possedere chi sa compiere certe imprese, speri possano davvero avverarsi, capisco che questa giornata, anche nel suo piccolo, per noi resterà davvero memorabile. :D
A che pensavo, stamattina? non lo so, ora sto bene, e salutandoci so che ci rivedremo, perchè questo posto è destinato a diventare un appuntamento fisso delle future giornate in Grignetta; se non altro, per sentire ancora la risata della cameriera, lei da sola vale la visita. :wink: :lol: :lol:

Qualcuno obbietterà che questo topic andava inserito nella sezione incontri enogastronomici, ma l?ho messo qui più che altro per rispetto di Marco, lui non meritava di finire insieme alla sagra della bagnacauda! :mrgreen: :wink: :lol:

P.S.: il momento migliore è stato quando abbiamo parlato male di Mocio, Donatello e soprattutto del Topocane. :P :mrgreen: :lol: :lol:
Ovviamente sto scherzando! :wink:
Ultima modifica di paolo75 il dom mar 05, 2006 14:53 pm, modificato 6 volte in totale.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Mr.Mojo » sab mar 04, 2006 21:01 pm

fanculo!!!!!

:evil: :evil: :evil:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda paolo75 » sab mar 04, 2006 21:08 pm

Mr.Mojo ha scritto:fanculo!!!!!

:evil: Ma come, io ti faccio partecipe delle nostrea avventure e tu, per tutta risposta, mi fanculizzi? :( ingrato! :evil:

:lol: :lol: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Messaggioda *MEMO* » sab mar 04, 2006 21:10 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda Mr.Mojo » sab mar 04, 2006 21:12 pm

paolo75 ha scritto:

:evil: Ma come, io ti faccio partecipe delle nostrea avventure e tu, per tutta risposta, mi fanculizzi? :( ingrato! :evil:

nn rispondo che è meglio....
al memo...in pvt gliene ho già tirate.... :evil: :evil: :evil:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Donatello » sab mar 04, 2006 21:33 pm

Quoto.

:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda paolo75 » sab mar 04, 2006 22:08 pm

Imperatore, siamo umilmente stati a controllare i suoi possedimenti, e posso testimoniarle che godono di ottima salute. :roll:
paolo75

Messaggioda Donatello » sab mar 04, 2006 22:28 pm

paolo75 ha scritto:Imperatore, siamo umilmente stati a controllare i suoi possedimenti, e posso testimoniarle che godono di ottima salute. :roll:

Ma io, da non lontano, vegliavo su di voi...
Immagine
Donatello

Messaggioda clod » dom mar 05, 2006 12:04 pm

Bravi guaglioni 8) :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Maxxo » dom mar 05, 2006 16:09 pm

Fanculo! :evil: :evil: :evil: :evil:
a forza d'iniettare antinfiammatori son diventato acido anche senza essere citato :?
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Donatello » dom mar 05, 2006 21:01 pm

dio mio...
Immagine

Immagine

8O 8O :roll: :roll: :roll:

L'avevo sempre sospettato...
Immagine
Donatello

Messaggioda paolo75 » dom mar 05, 2006 21:23 pm

ROTFL!!

paolo75

Re: Su per il canalone Caimi fino a "2184"

Messaggioda Topocane » lun mar 06, 2006 10:50 am

paolo75 ha scritto:P.S.: il momento migliore è stato quando abbiamo parlato male di Mocio, Donatello e soprattutto del Topocane. :P :mrgreen: :lol: :lol:

mhhh... :roll:

parlar male di me?!?! ...dal butch???? ....mmmmh, dubito, sai!! :roll: :roll:

ehhmm.. no no, forse no, però....

mhhh....
vabbè, degli altri va da se, parlar male :lol: :lol: :lol:

ciàps
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda paolo75 » lun mar 06, 2006 19:58 pm

Topocane ha scritto:
paolo75 ha scritto:P.S.: il momento migliore è stato quando abbiamo parlato male di Mocio, Donatello e soprattutto del Topocane. :P :mrgreen: :lol: :lol:

mhhh....

ciàps
Topoc

Uhm, allora forse, di te si era parlato bene... :roll: non so, non ricordo, certamente avevo bevuto troppo. :mrgreen: :lol:
paolo75

Messaggioda trivi » lun mar 06, 2006 20:25 pm

Donatello ha scritto:dio mio...
Immagine

8O 8O 8O
ma questo è chiaramente un climber professccionall!! lo si nota dai capelli maculati e dall'espressione inebetita
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda paolo75 » lun mar 06, 2006 20:41 pm

trivi ha scritto:
8O 8O 8O
ma questo è chiaramente un climber professccionall!! lo si nota dai capelli maculati e dall'espressione inebetita

Trivi noto con piacere che te ne intendi, che sai riconoscere un alpinista quando ne vedi uno. Bravo. 8) :mrgreen: :wink: :lol:

Comunque se la smettete di quotare sta foto è meglio, che fa impressione. :? 8O

Forse è meglio che finalmente finisca la tesi se non altro perchè così posso andare a tagliarmi i capelli. :roll: :lol: :lol:
paolo75

Messaggioda trivi » lun mar 06, 2006 20:52 pm

paolo75 ha scritto:Forse è meglio che finalmente finisca la tesi se non altro perchè così posso andare a tagliarmi i capelli. :roll: :lol: :lol:

per scommessa? :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda paolo75 » lun mar 06, 2006 20:58 pm

trivi ha scritto:
paolo75 ha scritto:Forse è meglio che finalmente finisca la tesi se non altro perchè così posso andare a tagliarmi i capelli. :roll: :lol: :lol:

per scommessa? :lol:

Per scelta di eremitismo. Hai mai visto un eremita tagliarsi i capelli?
E poi, non vengo ai raduni, figurati se perdo tempo ad andare dal parrucchiere. :roll: :lol:
paolo75

Messaggioda grizzly » lun mar 06, 2006 21:18 pm

paolo75 ha scritto:... Memo no, lui dei forti ha la convinzione nei propri mezzi...

Uahh... uahhh... uahhh... :lol: ... :lol: ... :lol: uahhhh... uahhhh... uahhh...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Marco Anghileri » lun mar 06, 2006 21:19 pm

paolo75 ha scritto:
Topocane ha scritto:

mhhh....

ciàps
Topoc

Uhm, allora forse, di te si era parlato bene... :roll: non so, non ricordo, certamente avevo bevuto troppo. :mrgreen: :lol:

...no,no, ti ricordi bene :lol:
quando si parlava....malissimo :D ....del Topastro avevi ancora il bicchiere pulito :) :P e la pancia vuota :o

poi il buon vino ha reso anche noi un pò più buoni... :) :wink: :lol:
Marco Anghileri

Images: 469

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni