da gmigliore » ven gen 13, 2006 13:16 pm
da Buzz » ven gen 13, 2006 13:18 pm
gmigliore ha scritto:Qualcuno sa le condizioni della neve per attaccare il
canalone del Pietrostefani, dovrei andare il prox week end.
Dato che l'ho fatto tanto tempo fa e mi ricordo che non era facilissimo
trovare l'attacco, mi sapete dire se è solo un ricordo sbagliato o è veramente difficoltoso individuarlo?
grazie
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 18:06 pm
da Buzz » ven gen 13, 2006 18:09 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Buzz ha detto tutto...
Ti Aspetta una lunga passeggiata dal residence Rialto( da qui la strada è chiusa!!!!) al sebastiani alla vetta e ritorno...
Buona giornata....
da gmigliore » ven gen 13, 2006 18:11 pm
da Buzz » ven gen 13, 2006 18:13 pm
gmigliore ha scritto:porcaccia la miseriaccia,
mi ricordo la camminata fino al Sebastiani come un via crucis senza fine,
non ci si arriva neanche con le catene?
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 18:20 pm
gmigliore ha scritto:porcaccia la miseriaccia,
mi ricordo la camminata fino al Sebastiani come un via crucis senza fine,
non ci si arriva neanche con le catene?
da gmigliore » ven gen 13, 2006 18:22 pm
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 18:36 pm
gmigliore ha scritto:vuol dire che l'ho fatto troppo tempo fa e mi è rimasto un ricordo sbagliato o e forse ero così
impazziente di iniziare che la camminata mi era sembrata
più luga, meglio così!
con il Pietrostefani inizio la stagione invernale di preparazione al Cervino
(colle del leone) per questa estate, avete suggerimenti da farmi, circa altre scalate, per prepararmi, chiaramente nel Lazio e Abruzzo?
da Buzz » ven gen 13, 2006 18:38 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:gmigliore ha scritto:vuol dire che l'ho fatto troppo tempo fa e mi è rimasto un ricordo sbagliato o e forse ero così
più luga, meglio così!
(colle del leone) per questa estate, avete suggerimenti da farmi, circa altre scalate, per prepararmi, chiaramente nel Lazio e Abruzzo?
Guarda che adesso la Chiaretti-Pietrostefani è completamente intasata di neve!!!! Passaggi tecnici zero... O quasi...
Salite tecniche formate ce ne sono... Sempre sul Terminillo il canalino a nord con un bel traverso aereo, ti prepara bene...
Oppure dirimpettaio al Terminillo c'è il monte Elefante e il suo canalino a nord...
SAPPI CHE PER QUESTE SALITE LA CORDA LA PORTI PER PROFORMA PERCHE' SONO PRATICAMENTE IMPROTEGGIBILI...
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 18:43 pm
Buzz ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:gmigliore ha scritto:vuol dire che l'ho fatto troppo tempo fa e mi è rimasto un ricordo sbagliato o e forse ero così
più luga, meglio così!
Guarda che adesso la Chiaretti-Pietrostefani è completamente intasata di neve!!!! Passaggi tecnici zero... O quasi...
Salite tecniche formate ce ne sono... Sempre sul Terminillo il canalino a nord con un bel traverso aereo, ti prepara bene...
Oppure dirimpettaio al Terminillo c'è il monte Elefante e il suo canalino a nord...
SAPPI CHE PER QUESTE SALITE LA CORDA LA PORTI PER PROFORMA PERCHE' SONO PRATICAMENTE IMPROTEGGIBILI...
anche FICTION è formata (all'Elefante)
da gmigliore » ven gen 13, 2006 18:49 pm
da ste_manto » ven gen 13, 2006 18:51 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Il gestore del seb mi ha parlato di un canalino sull'Elefante con un tetto da tallonaggio... Ne sai Niente?
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 18:55 pm
gmigliore ha scritto:non ho capito se il pietrostefani in questo momento si può fare solo senza tecnica oppure è proprio inaccessibile.
Fiction non l'ho mai sentito, l'Elefante da quello che so è abbastanza impegnativo vorrei fare qualcosa prima di propadeutico.
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 19:00 pm
ste_manto ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Il gestore del seb mi ha parlato di un canalino sull'Elefante con un tetto da tallonaggio... Ne sai Niente?
ne sa ne sa..... qui si stava appunto allenando per quel tetto....
da Buzz » ven gen 13, 2006 19:20 pm
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 19:37 pm
Buzz ha scritto:non so
domenica maurizio ci diceva che voleva fare un canalino che aveva intravisto
(probabile prima salita) in quella zona... ma non ci ha detto quale per paura che glielo fregassimo![]()
no non sono maurizio
sono paolo pacciani, il fratello di pietro
non vedi come gli assomiglio?
da Buzz » ven gen 13, 2006 19:56 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Buzz ha scritto:non so
domenica maurizio ci diceva che voleva fare un canalino che aveva intravisto
(probabile prima salita) in quella zona... ma non ci ha detto quale per paura che glielo fregassimo![]()
no non sono maurizio
sono paolo pacciani, il fratello di pietro
non vedi come gli assomiglio?
Lo ha fatto!!! Prima salita... C'è un tetto sporgente poco meno di due metri pianti la picca, piedi nel vuoto e tiri di braccia ( O talloni se i ramponi te lo permettono) e via su... Dal racconto sembra estremo voglio proprio andare a dargli un'occhiata...
Ecco perchè sei così cattivo![]()
![]()
da NonVedoUnChiodo » ven gen 13, 2006 21:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.