invernale rif. cosmiques

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

invernale rif. cosmiques

Messaggioda mrt 88 » ven dic 16, 2005 19:35 pm

cosa mi sapete dire del locale invernale al cosmiques? non ci sono altri punti d'appoggio in zona...a meno di dormire all'aiguille...ma mi hanno detto che lo accettano solo in casi di emergenza..

appproposito....sapete nei giorni dal 22 al 26 circa come sono gli orari della funivia di chamonix? (se è aperta...)
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 15:47 pm

uffi...nessuno sa niente del cosmiques?? :( davidesessantadueeeeeeeeeeeeeeeee :!: :D
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 16:06 pm

Guarda che i Cosmiques dovrebbero essere aperti, e quindi il "locale invernale" (cioè l'Abri Simond) chiuso (dato che quel grandissimo... brav'uomo del gestore dei Cosmiques ha detto e fatto fin quando non hanno stabilito che la gente, quando il suo rifugio è aperto, deve andare a dormire li...)

Per gli orari della funivia, guarda qui:

http://www.compagniedumontblanc.fr/fr/index.html

Se non hanno già chiuso per gli smoccoli che gli mando ogni tanto io, tecnicamente dovresti trovare tutto.
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 16:26 pm

lucasignorelli ha scritto:Guarda che i Cosmiques dovrebbero essere aperti, e quindi il "locale invernale" (cioè l'Abri Simond) chiuso (dato che quel grandissimo... brav'uomo del gestore dei Cosmiques ha detto e fatto fin quando non hanno stabilito che la gente, quando il suo rifugio è aperto, deve andare a dormire li...)
Per gli orari della funivia, guarda qui:

http://www.compagniedumontblanc.fr/fr/index.html

Se non hanno già chiuso per gli smoccoli che gli mando ogni tanto io, tecnicamente dovresti trovare tutto.

grazie....visto che al cosmiques non sono mai entrato...non capisco se sei ironico o meno...anzi non ho proprio capito la frase :D tranquillo che sono io che ho qualche problema..ma perchè è aperto?? :D :lol:
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 17:04 pm

mrt 88 ha scritto:grazie....visto che al cosmiques non sono mai entrato...non capisco se sei ironico o meno...anzi non ho proprio capito la frase :D tranquillo che sono io che ho qualche problema..ma perchè è aperto?? :D :lol:

IL guardiano dei Cosmiques si è lamentato a lungo che la gente preferiva andare a dormire all'Abri Simond (per ovvi motivi - 40 euro contro gratis) invece che venire nel suo albergo in quota. Ha detto ed ha fatto fin quando è stato deciso che quando i Cosmiques sono aperti, il Simond è chiuso.
lucasignorelli

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 17:26 pm

vabèèèè...gli daremo sti 10 euri per dormire...(40 non li sgancio 8O 8) :!: :!: )....al limte dormiremo alla grotta su alla stazione...hahahaha..massi..tanto farà cosi tanto freddo che non gocciolerà neanche.. :)
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 17:31 pm

mrt 88 ha scritto:vabèèèè...gli daremo sti 10 euri per dormire...(40 non li sgancio 8O 8) :!: :!: )....al limte dormiremo alla grotta su alla stazione...hahahaha..massi..tanto farà cosi tanto freddo che non gocciolerà neanche.. :)

Ma lasciano ancora dormire? Qualcuno mi aveva detto che la sera "fanno pulizia"...

Vai alla Chere?
lucasignorelli

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 17:33 pm

sai che non lo so...mi han detto che solo in casi di emergenza lasciano dormire...ma dentro (!)..penso che se stai sotto alla grotta alla fine non te lo possono proibire, in fondo è luogo pubblico ( :roll: ..cosa mi tocca dire...)

a meno che, le ringhiere della terrazzina non delimitino una proprietà privata del comune di chamonix ( 8O :? )

in teoria alla mallory porter all'aiguille, però non ho tante info sulle condizioni...e poi chissà cosa combina il vento sto week end

tu hai qualche info in più?
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 17:56 pm

mrt 88 ha scritto:in teoria alla mallory porter all'aiguille, però non ho tante info sulle condizioni...e poi chissà cosa combina il vento sto week end

tu hai qualche info in più?

A ieri pomeriggio tutto molto secco nonostante le nevicate, che non sono state proprio insignificanti... oggi sul versante Francese butta giù di nuovo, ma in quota c'è un vento della madonna.

Ma la fai in salita o con la tavola?
lucasignorelli

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 18:09 pm

na na in salita...non sono così bravo con gli sci (anzi diciamo che sono proprio 'na sega)
boh adesso davano vento foehn sul versante italiano però...quindi spero che tenga e che anzi compatti un po' sulla francia...versante italia invece che ne pensi? la vedi un po' più cattiva la situazione... :?: :roll:
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 18:26 pm

mrt 88 ha scritto:na na in salita...non sono così bravo con gli sci (anzi diciamo che sono proprio 'na sega)
boh adesso davano vento foehn sul versante italiano però...quindi spero che tenga e che anzi compatti un po' sulla francia...versante italia invece che ne pensi? la vedi un po' più cattiva la situazione... :?: :roll:

Temperatura in rialzo sparato, con lo zero termico a 1500 metri. Domani sera doverebbe ritornare il freddo, ma un bel danno è fatto.

Domani forse vado a dare un'occhiata...
lucasignorelli

Messaggioda mrt 88 » sab dic 17, 2005 18:27 pm

uffa.....beh se vai fammi sapere qualcosa... :D
mrt 88

Messaggioda ste_manto » sab dic 17, 2005 18:33 pm

lucasignorelli ha scritto:Temperatura in rialzo sparato, con lo zero termico a 1500 metri. Domani sera doverebbe ritornare il freddo, ma un bel danno è fatto.

Domani forse vado a dare un'occhiata...

:? :? :? povero ghiaccio :? :? :?
ste_manto

Images: 13

Messaggioda lucasignorelli » sab dic 17, 2005 18:40 pm

ste_manto ha scritto:
lucasignorelli ha scritto:Domani forse vado a dare un'occhiata...

Sì, in effetti tutte le volte mi fermo a parlare con i ghiacciai e queste dopo un po' vorrebbero sciogliersi pur di non sentirmi più :)
lucasignorelli

Messaggioda ste_manto » sab dic 17, 2005 18:43 pm

lucasignorelli ha scritto:
ste_manto ha scritto:
lucasignorelli ha scritto:Domani forse vado a dare un'occhiata...

Sì, in effetti tutte le volte mi fermo a parlare con i ghiacciai e queste dopo un po' vorrebbero sciogliersi pur di non sentirmi più :)

ve3di che allora la colpa è tua :twisted: altro che zero termico :evil:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Brozio » sab dic 17, 2005 19:35 pm

oggi a cogne +2 +3 alla mattina ma vento forte e freddo il ghiaccio è in condizioni super almeno sulla cascata che abbiamo fatto!

quindi mi sa che anche in quato non ha fatto danno!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda mrt 88 » dom dic 18, 2005 20:48 pm

luca qualche info fresca??
mrt 88

Messaggioda Lorenz » lun dic 19, 2005 10:57 am

lucasignorelli ha scritto:
mrt 88 ha scritto:vabèèèè...gli daremo sti 10 euri per dormire...(40 non li sgancio 8O 8) :!: :!: )....al limte dormiremo alla grotta su alla stazione...hahahaha..massi..tanto farà cosi tanto freddo che non gocciolerà neanche.. :)

Ma lasciano ancora dormire? Qualcuno mi aveva detto che la sera "fanno pulizia"...

Vai alla Chere?

Non dovrebbero esserci problemi a dormire ... nel locale dei cessi (che tra l'altro e' riscaldato :wink: )

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda Skanner » lun dic 19, 2005 19:47 pm

Che vuoi fare qualche invernale poi??Cmq ankio penso di far qualcosa...fra un po finisco cn la falesia e mi do al ghiaccio...
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lucasignorelli » mar dic 20, 2005 0:06 am

mrt 88 ha scritto:luca qualche info fresca??

Le ultimissime sono che sul lato francese c'è una po' di fresca attorno ai 3500. Freddo della madonna (ieri alle 10 di mattina c'erano -10 a 2500 metri!), ha rigelato tutto quello che si era sciolto nei giorni precedenti, non ti dico il vetrato.

Il meteo nel settore per i prossimi tre giorni è buono, solo un gran freddo. Inversione a circa 1500 metri, ma l'unico effetto è che fa freddo a Chamonix esattamente come alla Midi!
lucasignorelli

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni