info catena del huayhuash perù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

info catena del huayhuash perù

Messaggioda marco* » sab dic 10, 2005 22:36 pm

Sto cercando informazioni per una ipotetica spedizione (sperando che non resti ipotetica :cry: ...)per l'estate 2006 in perù nel gruppo huayhuasc (zona Siula grande per intenderci).Non abbiamo ancora la minima idea di cosa andare a fare ma curiosando su intenet abbiamo visto qualche montagna che ci ha affascinato :wink:
in particolare volevo sapere se qualcuno ha salito qualcuna di queste montagne:huandoy,jyrishanca,artesonraju,yerupaja,rasac,chacraraju,taulliraju e se qualcuno che è stato in zona mi potrebbe dare qualche dritta su come recuperare cartine della zona e eventuali guide o relazioni di vie di salita
Ripeto per ora siamo ancora più vicini al sogno che alla realtà per questo le indicazioni che ho dato sono molto vaghe però con un pò più di materiale cartaceo in mano chissà di non riuscire a combinare qualcosa... :wink: :wink:
marco*

Images: 41

Re: info catena del huayhuash perù

Messaggioda Zio Vare » sab dic 10, 2005 22:43 pm

marco* ha scritto:(zona Siula grande per intenderci)

Immagine

Immagine

... in bocca al lupo x la spedizione
non prendere spunto dalla bibliografia esistente Immagine

scherzo nèèèè! :wink:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Silvio » dom dic 11, 2005 2:06 am

chiedi a Roberto se ne sa qualcosa ...
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » dom dic 11, 2005 10:30 am

Silvio ha scritto:chiedi a Roberto se ne sa qualcosa ...
Mi dispiace, ma quelle montagne le ho viste solo da lontano, molto lontano :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda marco* » dom dic 11, 2005 16:00 pm

Zio Vare ha scritto:
marco* ha scritto:(zona Siula grande per intenderci)

Immagine

Immagine

... in bocca al lupo x la spedizione
non prendere spunto dalla bibliografia esistente Immagine

scherzo nèèèè! :wink:

no era solo per dare un riferimento :wink:
ho trovato in internet una relazione di una via nuova di un certo j.simpson che diceva di portare come materiale anche un coltello per tagliare le corde... 8O 8O era scritto in inglese e non ho ben capito a cosa si riferisse... 8O :lol: :lol: :lol: :wink:
marco*

Messaggioda marco* » dom dic 11, 2005 16:04 pm

l'unico topic che ho trovato sul forum è questo
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2407&highlight=yerupaya

proverò a chiedere a loro...
Per ora mi interesava solo reperire un pò di materiale giusto per potersi orientare e chiarirsi un pò le idee ma non so proprio dove andare a parare... :roll: :roll:
marco*

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun dic 12, 2005 11:21 am

marco* ha scritto:Sto cercando informazioni per una ipotetica spedizione (sperando che non resti ipotetica :cry: ...)per l'estate 2006 in perù nel gruppo huayhuasc (zona Siula grande per intenderci).Non abbiamo ancora la minima idea di cosa andare a fare ma curiosando su intenet abbiamo visto qualche montagna che ci ha affascinato :wink:
in particolare volevo sapere se qualcuno ha salito qualcuna di queste montagne:huandoy,jyrishanca,artesonraju,yerupaja,rasac,chacraraju,taulliraju e se qualcuno che è stato in zona mi potrebbe dare qualche dritta su come recuperare cartine della zona e eventuali guide o relazioni di vie di salita
Ripeto per ora siamo ancora più vicini al sogno che alla realtà per questo le indicazioni che ho dato sono molto vaghe però con un pò più di materiale cartaceo in mano chissà di non riuscire a combinare qualcosa... :wink: :wink:

Sei sicuro che tutte le montagne che hai citato fanno parte della Catena Huayhuasc :?: 8) Qualche dritta te la posso dare per la Cordillera Blanca.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda federica602 » lun dic 12, 2005 11:58 am

Noi abbiamo appena comprato la seguente guida:
CLIMBS AND TREKS IN THE CORDILLERA HUAYHUASH

AUTORE: Jeremy FRIMER

e sembra fatta bene!

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda marco* » lun dic 12, 2005 19:31 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
marco* ha scritto:Sto cercando informazioni per una ipotetica spedizione (sperando che non resti ipotetica :cry: ...)per l'estate 2006 in perù nel gruppo huayhuasc (zona Siula grande per intenderci).Non abbiamo ancora la minima idea di cosa andare a fare ma curiosando su intenet abbiamo visto qualche montagna che ci ha affascinato :wink:

Sei sicuro che tutte le montagne che hai citato fanno parte della Catena Huayhuasc :?: 8) Qualche dritta te la posso dare per la Cordillera Blanca.

no potrebbe essere che mi stia sbagliando :oops: :oops: è per questo che sto cercando guide e cartine :wink:
marco*

Messaggioda marco* » lun dic 12, 2005 19:32 pm

federica602 ha scritto:Noi abbiamo appena comprato la seguente guida:

e sembra fatta bene!

ciao

f.

posso chiederti come l'hai recuperata?
ciao e grazie :wink:
marco*

Messaggioda Danielino » lun dic 12, 2005 20:03 pm

:wink: Ciao Marco*, sono reduce da una spedizione proprio quest'estate su quelle stupende montagne 8) ........avrei da scriverti per giorni e giorni....e forse non sarebbe abbastanza per descriverti luoghi, tradizioni e ascensioni.......ti mando in MP il mio cell, chiamami....
:wink: Ciao Danielino
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Danielino

Images: 38

Messaggioda marco* » lun dic 12, 2005 20:14 pm

Danielino ha scritto::wink: Ciao Marco*, sono reduce da una spedizione proprio quest'estate su quelle stupende montagne 8) ........avrei da scriverti per giorni e giorni....e forse non sarebbe abbastanza per descriverti luoghi, tradizioni e ascensioni.......ti mando in MP il mio cell, chiamami....

credo di aver visto qualcosa in internet a riguardo di voi è possibile?
comunque ho visto il tuo mp grazie :wink:
marco*

Messaggioda Danielino » mar dic 13, 2005 10:12 am

8O maaa !! 8O dove ???
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Danielino

Images: 38

Messaggioda federica602 » mar dic 13, 2005 10:44 am

marco* ha scritto:

e sembra fatta bene!

ciao

f.

in internet! se metti il titolo e l'autore escono parecchi siti dove è venduta. io l'ho presa da un sito tedesco, ma ho visto che la vendono anche su l'escursionista.it
http://ecommerce.escursionista.it/view_prodotto.asp?open=ok&idcat1=185&idcat2=2618&idcat3=287&idprodotto=191504

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda marco* » mar dic 13, 2005 15:03 pm

federica602 ha scritto:
marco* ha scritto:

e sembra fatta bene!

ciao

f.

in internet! se metti il titolo e l'autore escono parecchi siti dove è venduta. io l'ho presa da un sito tedesco, ma ho visto che la vendono anche su l'escursionista.it
http://ecommerce.escursionista.it/view_prodotto.asp?open=ok&idcat1=185&idcat2=2618&idcat3=287&idprodotto=191504

ciao

f.

grazie mille per le info ho appena dato un'occhiata al sito che dicevi tu e, penso che la ordinerò anch'io :wink:
ciao
marco*

Messaggioda gasherbrum3 » mar dic 13, 2005 17:33 pm

http://www.climbers.altervista.org/

guarda qui qualcosa trovi e forse riesci anche a metterti in contatto con Andrea
Growing old is not for sissies
gasherbrum3

Messaggioda marco* » mar dic 13, 2005 19:50 pm

gasherbrum3 ha scritto:http://www.climbers.altervista.org/

guarda qui qualcosa trovi e forse riesci anche a metterti in contatto con Andrea

ho dato un'occhiata ma mi pare che non cisia nessuna delle montagen che mi interessano...
comunque lo terrò presente magari per la logistica... :wink:
ciao
marco*

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni