Parete N della Busazza

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Parete N della Busazza

Messaggioda Cusna » lun nov 14, 2005 21:28 pm

qualcuno ha notizie o consigli sulla parete N della Busazza nel gruppo della Presanella?
l'ho vista sabato salendo con glis ci dalla val Presena e mis embrava in discreta condizioni.
in particolare la discesa non mi sembra banale, qualche local ha consigli utili o considerazini personali?
grazie a tutti
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: Parete N della Busazza

Messaggioda cordamolla » mar nov 15, 2005 10:14 am

Cusna ha scritto:qualcuno ha notizie o consigli sulla parete N della Busazza nel gruppo della Presanella?
l'ho vista sabato salendo con glis ci dalla val Presena e mis embrava in discreta condizioni.
in particolare la discesa non mi sembra banale, qualche local ha consigli utili o considerazini personali?
grazie a tutti

Scusa se uso questo messaggio per chiederti altra roba rispetto alla tua richiesta. La Val Presena com'era? Dove si mettono gli sci in salita? E' tracciata? Da dove siete scesi? Com'era la discesa (si gratta tanto? Fin dove si scia?) Ciao e scusami ancora per tutte queste domande.
cordamolla

Messaggioda BUUL » mar nov 15, 2005 14:55 pm

B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Cusna » mar nov 15, 2005 17:56 pm

la val presena la fai tutta partendo con gli sci dalla machina alla sbarra della strad forestale!
poca neve fino alla galleria, da su in poi tanta neve fresca ma 0 fondo, molti sassi fino al vanale!
in alto con traccia varia su qualche buco aperto.
in discesa fattibile fino al laghetto, poi distruggi gli sci!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda cordamolla » mar nov 15, 2005 20:08 pm

Cusna ha scritto:la val presena la fai tutta partendo con gli sci dalla machina alla sbarra della strad forestale!
poca neve fino alla galleria, da su in poi tanta neve fresca ma 0 fondo, molti sassi fino al vanale!
in alto con traccia varia su qualche buco aperto.
in discesa fattibile fino al laghetto, poi distruggi gli sci!

Dalle tue notizie non sembra molto buona. Ti spiego: faccio scialpinismo solo dal febbraio 2004 ed ho subito comprato un'attrezzatura dedicata al pubblico race in previsione di fare le gare, cosa che mi attira un bel po'. Ho fatto l'anno scorso un paio di notturne e quest'anno (inverno 05/06) vorrei darci dentro un po' di più. Il problema è che ho un solo paio di sci e preferirei non disfarli subito ad inizio stagione. Quindi a meno che non ne venga giù ancora un pò continuerò a spararmi i miei allenamenti da +2200 m. Grazie lo stesso e ciao.
cordamolla

Messaggioda Cusna » mar nov 15, 2005 21:15 pm

bhe, se hai bisogno di metri in salita senza dananrti, domenica molti garaioli salivano la paradiso e su per il ghiacciaio fino a cima presena e poi sciavano fino all'ovovia e giu con l'impinato, per far dei metri sci ai piedi è una buona soluzione non dannosa per le solette
Cusna

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni