Ho anche un'altra domanda: su ebay si trovano chodi da ghiaccio in titanio di fabbricazione russa a buon prezzo (10-11 euro cad). Voi credete siano affidabili?
CIAO e Grazie a tutti quanti.

da maxkalzone » lun set 19, 2005 15:08 pm
da simo il 4 CG » lun set 19, 2005 15:10 pm
maxkalzone ha scritto:Qualcuno mi sa dire se in circolazione si trovano ancora dei modelli di koflach da ghiacciaio con scafo e scarpetta interna? Devo fare (a gennaio)un corso di cascate di ghiaccio e sto cercando un paio di scarponi adatti. Voi quali mi consigliate?
Ho anche un'altra domanda: su ebay si trovano chodi da ghiaccio in titanio di fabbricazione russa a buon prezzo (10-11 euro cad). Voi credete siano affidabili?
da il berna » lun set 19, 2005 15:18 pm
maxkalzone ha scritto:Qualcuno mi sa dire se in circolazione si trovano ancora dei modelli di koflach da ghiacciaio con scafo e scarpetta interna? Devo fare (a gennaio)un corso di cascate di ghiaccio e sto cercando un paio di scarponi adatti. Voi quali mi consigliate?
da Maxxo » lun set 19, 2005 16:17 pm
da Maxxo » lun set 19, 2005 18:10 pm
n!z4th ha scritto:io uso blackdiamond per il ghiaccio...
da ste_manto » lun set 19, 2005 19:18 pm
Maxxo ha scritto: per gli scarponi, scrivimi, dipende dal numero ma avrei quello che fà per te....nuovo, nuovo![]()
![]()
da Davide62 » lun set 19, 2005 20:28 pm
da Booo » lun set 19, 2005 23:27 pm
Davide62 ha scritto:I chiodi al titanio russi sono una vera chicca, io ne ho 4 comprati nel lontano 1988.
Davvero costano 11?![]()
![]()
![]()
![]()
COMPRALI
da SCOTT » mar set 20, 2005 2:03 am
chiodi per nord andrebbero anche bene, ma per cascata... se poi sei messo male e lo devi avvittare maledirai di aver risparmiato...
Se non vuoi spendere soldi non andare a fare cascate, che dopo la Formula 1 è lo sport più caro al mondo...
lascia perdere i chiodi russi e in particolare sino a chè non hai finito il corso, lascia proprio perdere i chiodi in generale
Affideresti la tua vita a qualcosa comprato su ebay, privo di qualsiasi garanzia sulla provenienza, sulla qualità e sulla storia?
I chiodi al titanio russi sono una vera chicca, io ne ho 4 comprati nel lontano 1988.
Davvero costano 11?
da Buzz » mar set 20, 2005 8:52 am
da simo il 4 CG » mar set 20, 2005 9:19 am
maxkalzone ha scritto:Qualcuno mi sa dire se in circolazione si trovano ancora dei modelli di koflach da ghiacciaio con scafo e scarpetta interna? .
da il berna » mar set 20, 2005 10:09 am
SCOTT ha scritto:
Per gli scarponi, se hai $oldi da spendere, Ti consiglio i NEPAL EXTREM di LA SPORTIVA.
Scarpone caldo e con una tomaia che risulta comoda alla prima calzata(nella maggioranza dei casi...).
Molto preciso e leggero, considerando le capacità termiche, caratteristica che ne fa uno scarpone versatile per tutti i terreni glaciali, dalla scalata su cascate ai terreni di alta montagna.
veramente validi![]()
![]()
Un buon aquisto e soldi spesi bene...
Unico neo... come dicevo... il prezzo che è regolarmente aumentato di anno in anno.
Anche il fatto che questo modello in particolare è stato riproposto da LaSportiva regolarmente, e senza sostanziali modifiche, negli ultimi 8 - 10 anni come scarpone di punta della casa, dà un'idea di quanto sia azzeccato.
lo vedi qui. (http://www.lasportiva.com/catalogue/all ... 01222003=1)
In ogni caso, personalmente, Ti consiglio uno scarpone in cuoio o crosta, tralasciando gli scafi in plastica.
(Esistono ancora)
da giaguaro » mar set 20, 2005 13:32 pm
da SCOTT » mar set 20, 2005 22:23 pm
e poi almeno noi non ci vendiamo agli sponsor!!!!
da angelo1981 » mar nov 29, 2005 17:32 pm
da angelo1981 » mar nov 29, 2005 17:34 pm
da angelo1981 » mar nov 29, 2005 17:34 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 29, 2005 18:17 pm
angelo1981 ha scritto:io.un consiglio?compra anche un ferretto per fare le abalakov costa 7 euro ma vale piu di un chiodo da ghiaccio ,perche se devi fare qualche calta di emmergenza sulle clessidre i cordini costano meno dei chiodi !!!!!!!!![]()
ciao buon divertimento
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.