Via Rosy all'Asta Sottana

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Via Rosy all'Asta Sottana

Messaggioda Fed7 » lun ago 22, 2005 12:09 pm

Qualcuno ha info fresche?

Saluti,
Fede
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Avatar utente
Fed7
 
Messaggi: 385
Images: 4
Iscritto il: ven gen 28, 2005 10:39 am
Località: Zona AL

Messaggioda lorenz76 » lun ago 22, 2005 15:55 pm

Fesche?
Beh, io l'ho fatta nel 98 ricordo molto bene il posto isolato e selvaggio, i camosci alla sera che giravano attorno al Gandolfo, le pareti dell'Asta che severe dominavano il piccolo vallone sospeso.
Per la via ricordo che l'attacco era delicato, placce lisce dall'antico ghiacciaio con un velo di sporco sopra molto scivolose, la roccia non era sempre sicura, ma i passaggi non erano mai obbligati e potevi passare e fare sosta dove volevi (difficoltà massime di IV, ma niente di attrezzato)
La discesa quella si, per canaloni erbosi e ripidi fino al Lagarot che ben si vedeva dalla cima dell'Asta.
Una salita con un po' di avventura

Ciao
Lorenzo
Avatar utente
lorenz76
 
Messaggi: 930
Images: 3
Iscritto il: mar lug 29, 2003 22:17 pm
Località: Cuneeis


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron