da Zenith » mar ago 09, 2005 0:03 am
da snowflake » mar ago 09, 2005 8:49 am
da Zenith » mar ago 09, 2005 10:51 am
snowflake ha scritto:Ciao.
Io ho salito da poco (inizio luglio) il Grand Combin per la spalla Isler.
Ti rimando alla relazione che ho inserito sul sito on-ice.
http://www.on-ice.it/RIS_ALP/data2005scheda_copia(2).asp?ID=103
Abbiamo scelto questa via perché l'abbiamo affrontata dopo 2 giorni di nevicata (consiglio del gestore) ma sicuramente la salita per la cresta du Meitin è migliore sotto il profilo alpinistico. La spalla Isler è più facile ma il percorso si svolge prevalentemente su sfasciumi.
Una montagna selvaggia, dato il lungo avvicinamento al rifugio non trovi nessuno.
Paola
da calimero » mar ago 09, 2005 20:19 pm
da snowflake » mer ago 10, 2005 10:37 am
da Zenith » mer ago 10, 2005 23:55 pm
snowflake ha scritto:Il link è giusto, solo che ho visto che risulta cliccabile solo una parte dell'indirizzo.
Per sicurezza copia l'indirizzo e incollalo sul browser.
Paola
http://www.on-ice.it/RIS_ALP/data2005scheda_copia(2).asp?ID=103
da Zenith » gio ago 11, 2005 17:14 pm
da capt.crash » ven set 02, 2005 17:21 pm
da Davide62 » ven set 02, 2005 18:30 pm
capt.crash ha scritto:salita e scesa dent herens da cresta tiefenmatten....spettacolare...normale in condizioni spettacolari ma occhio alle pietre sempre li....
da Zenith » sab set 03, 2005 22:00 pm
da mrt 88 » dom set 04, 2005 0:40 am
da Davide62 » dom set 04, 2005 10:39 am
mrt 88 ha scritto:ma perchè, capt.crash sta alla ruine?
io avevo una piccola baita sulla strada per andare a planaval, subito dopo morge....
da capt.crash » lun set 12, 2005 1:24 am
Davide62 ha scritto:capt.crash ha scritto:salita e scesa dent herens da cresta tiefenmatten....spettacolare...normale in condizioni spettacolari ma occhio alle pietre sempre li....
La settimana del ferragosto ero alla Ruine, più volte sono stato tentato di passare a vedere chi sei, ma in quale appartamento stai?
X Zenith La Dent d'Herens non l'ho mai salita, ma mi hanno parlato come di un 4000 di soddisfazzione e anche di un certo impegno.
da Zenith » lun set 12, 2005 11:46 am
capt.crash ha scritto:Davide62 ha scritto:capt.crash ha scritto:salita e scesa dent herens da cresta tiefenmatten....spettacolare...normale in condizioni spettacolari ma occhio alle pietre sempre li....
La settimana del ferragosto ero alla Ruine, più volte sono stato tentato di passare a vedere chi sei, ma in quale appartamento stai?
X Zenith La Dent d'Herens non l'ho mai salita, ma mi hanno parlato come di un 4000 di soddisfazzione e anche di un certo impegno.
grande montagna la dent d herens anche se ingiustamente offuscata dal cervino, una nord da brivido
la cresta tiefenmatten è d grande soddisfazione, io l' ho percorsa abbondantemente innevata sul versante nord..., 1 passo III+ per superare un gendarme(doppia in discesa) poi piacevole arrampicata di II e I sempre fortemente esposta ed aerea......bella! sicuramente piu semplice se percorsa asciutta
tre foto:
la stupenda cresta finale
alba quasi in vetta
lato sud della cresta tiefenmatten vista dai pressi dell omonimo colle
da capt.crash » lun set 12, 2005 12:02 pm
da Zenith » lun set 12, 2005 16:52 pm
capt.crash ha scritto:in salita partendo alle 2 dal rif aosta per le sette in vetta
in discesa ho impiegato 3 ore e mezzo solo x la cresta....disarrampicando, una sola doppietta
cmq se torna un po d caldo anche la normale innevata è bella....un po piu semplice ma nn banale...
da capt.crash » lun set 12, 2005 20:12 pm
da Zenith » mar set 13, 2005 1:26 am
capt.crash ha scritto:nn so se è custodito ora....aperto sicuro il locale invernale che è molto accogliente
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.