da cvigna » lun lug 11, 2005 12:27 pm
da Pierluigi Vesica » lun lug 11, 2005 13:47 pm
cvigna ha scritto:Ciao a tutti,
tra un paio di settimane vorrei intraperendere questo itinerario alla vetta del Bianco
http://www.rifugiogonella.com/images/itinerari.jpg
in modo da avere un percorso un po' più vario e meno frequentato rispetto alle più conosciute e 'battute' vie del versante francese.
Qualcuno di voi ci è stato recentemente o comunque ha esperienze, consigli e indicazioni da darmi in merito?
Vi ringrazio tutti in anticipo!!!!
da cvigna » lun lug 11, 2005 13:59 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:cvigna ha scritto:Ciao a tutti,
tra un paio di settimane vorrei intraperendere questo itinerario alla vetta del Bianco
in modo da avere un percorso un po' più vario e meno frequentato rispetto alle più conosciute e 'battute' vie del versante francese.
Qualcuno di voi ci è stato recentemente o comunque ha esperienze, consigli e indicazioni da darmi in merito?
Frughiamo nei ricordiitinerario di soddisfazione e remunerativo.
Via logica e abbastanza sicura. Quando l'ho fatta ho raggiunto direttamente la Capanna Sella dal Miage; oggi però le condizioni sono un pò diverse e si preferisce l'accesso dal Gonella come descritto nella descrizione che hai postato. Il rientro ovviamente fallo attraverso la normale del Gonella stesso.
Un consiglio è quello di pernottare al Sella che è un luogo incantevole e carico di storia. Dilettati pure a incidere il tuo nome su qualche trave.
Bon Vojage
da Maxxo » lun lug 11, 2005 17:46 pm
cvigna ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:cvigna ha scritto:Ciao a tutti,
Frughiamo nei ricordiitinerario di soddisfazione e remunerativo.
Via logica e abbastanza sicura. Quando l'ho fatta ho raggiunto direttamente la Capanna Sella dal Miage; oggi però le condizioni sono un pò diverse e si preferisce l'accesso dal Gonella come descritto nella descrizione che hai postato. Il rientro ovviamente fallo attraverso la normale del Gonella stesso.
Un consiglio è quello di pernottare al Sella che è un luogo incantevole e carico di storia. Dilettati pure a incidere il tuo nome su qualche trave.
Bon Vojage
Grazie Pierluigi!
Questo we disastro totale....dopo la ritirata da Ceresole, domenica mattina, svegliati alle 7 per andare a fare vie lunghe alla Sbarua......diluvio universale![]()
.......risalita in auto me ne sono tornata lemme, lemme nel Milanese a smaltire la delusione ....in palestra
![]()
![]()
![]()
Ma.....dì un po'....il progettino in questione mi è stato proposto dal Griz.....e si diceva di chiedere proprio anche a te di unirti a noi......ti andrebbe?
Ciao,
Chiara
da Ricca » lun lug 11, 2005 18:25 pm
da ubirou » lun lug 11, 2005 20:54 pm
da lucasignorelli » lun lug 11, 2005 23:51 pm
da grizzly » mar lug 12, 2005 9:14 am
cvigna ha scritto: Questo we disastro totale....dopo la ritirata da Ceresole, domenica mattina, svegliati alle 7 per andare a fare vie lunghe alla Sbarua......diluvio universale![]()
.......risalita in auto me ne sono tornata lemme, lemme nel Milanese a smaltire la delusione ....in palestra
![]()
![]()
![]()
Ma.....dì un po'....il progettino in questione mi è stato proposto dal Griz.....e si diceva di chiedere proprio anche a te di unirti a noi......ti andrebbe?
Ciao,
Chiara
da cvigna » mar lug 12, 2005 9:41 am
Ricca ha scritto:Ciao Ciao,
quando sarebbe il we in questione dunque?
La via interessa molto anche a me.
Baci
Ricca
da cvigna » mar lug 12, 2005 9:43 am
lucasignorelli ha scritto:Via stupenda, forse è la più bella del Bianco a quel tipo di difficoltà, non difficile ma richiede esperienza, senso dell'itinerario (e della progressione di conserva con le protezioni "volanti") e capacità di muoversi in alta montagna, oltre che un gran fiato. In realtà la parte più rognosa è arrivare al Quintino Sella - ma anche solo quello vale la pena: è il nido d'aquila più bello del Bianco, un posto assolutamente incredibile. Purtroppo in stagione avanzata bisogna quasi sempre fare il giro dal Gonella - negli ultimi anni la crepaccia sotto il couloir a Y è brutta, portatevi un paio di viti.
Qualche rischio di sassi nella parte bassa, per il resto è una via piuttosto sicura anche in periodi secchi. Da antologia l'uscita in cima alla Tournette sulla cresta sommitale del Bianco - le facce di quelli che salgono i Bosses dalla normale e vi vedono sbucare dall'abisso del Miage...
Gran solitudine, ambiente pazzesco, una via diretta ed elegante... che volete di più?
Per maggiori informazioni:
http://www.summitpost.org/mountains/route_link.pl?route_id=2803&object_id=63
da grizzly » mar lug 12, 2005 10:00 am
cvigna ha scritto: ...Griz.....e mo' son dolori
da Pierluigi Vesica » mar lug 12, 2005 10:07 am
grizzly ha scritto:cvigna ha scritto: Questo we disastro totale....dopo la ritirata da Ceresole, domenica mattina, svegliati alle 7 per andare a fare vie lunghe alla Sbarua......diluvio universale![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao,
Chiara
Ciao?son tornato in Riviera? ieri il tempo era pure
bello? altro che gelido Hotel Psycho?
tra l?altro devo ancora sentire il villeggiante?
![]()
Comunque? comunque? a proposit dla Tournette? bè il Pier? come guida illuminata se accondiscendesse? sarebbeeccellente? certo ormai dall?ultima
volta che è salito? son passati anni e anni? fruga nei ricordi più recessi? e poi? e poi? quanto Genepy
occorrerebbe? per stanarlo dal dlin dlin armonioso della sua cantina vista Bianco?
![]()
Comunque cara musa? il problema è ?l?allenamento?? come direbbe il mio socio bakuc del Cai? tu sui tuoi assi un po? di 4.000 li hai totalizzati? io rantolo?![]()
Allora via? ad allenarsi? ehh? eh? eh? ho una ideuccia per sto we? forse persin più carinuccia di quella che si diceva?![]()
Grazie luca? ao ma quando ci vediamo a Courma?
da andresno » mar lug 12, 2005 10:14 am
cvigna ha scritto:Ciao Ciao,
Sarebbe il prossimo we, per intenderci quello del 23-24.
Dai Riccardo unisciti a noi come delegazione toscana!!!!!
Bacio,
Chiara
da cvigna » mar lug 12, 2005 11:16 am
andresno ha scritto:cvigna ha scritto:Ciao Ciao,
Sarebbe il prossimo we, per intenderci quello del 23-24.
Dai Riccardo unisciti a noi come delegazione toscana!!!!!
Bacio,
Chiara
premesso che non sporco e non rompo i c... può aggregarsi un alessandrino? quanti sono i candidati da te raccolti?
andrea
da cvigna » mar lug 12, 2005 11:22 am
Pierluigi Vesica ha scritto:grizzly ha scritto:cvigna ha scritto: Questo we disastro totale....dopo la ritirata da Ceresole, domenica mattina, svegliati alle 7 per andare a fare vie lunghe alla Sbarua......diluvio universale![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao,
Chiara
![]()
Comunque? comunque? a proposit dla Tournette? bè il Pier? come guida illuminata se accondiscendesse? sarebbeeccellente? certo ormai dall?ultima
volta che è salito? son passati anni e anni? fruga nei ricordi più recessi? e poi? e poi? quanto Genepy
occorrerebbe? per stanarlo dal dlin dlin armonioso della sua cantina vista Bianco?
![]()
Comunque cara musa? il problema è ?l?allenamento?? come direbbe il mio socio bakuc del Cai? tu sui tuoi assi un po? di 4.000 li hai totalizzati? io rantolo?![]()
Allora via? ad allenarsi? ehh? eh? eh? ho una ideuccia per sto we? forse persin più carinuccia di quella che si diceva?![]()
Effettivamente frugando nei recessi mi accorgo che sono passati tanti anniIn realtà l'apritore dell'itinerario sono me medesimo; ero stato incaricato da Giulio Cesare di forzare la Via verso le Gallie
Poi la storia ci ha ricamato sopra ed io scontento del gran vociare ivi mi stabilii
Ricordo dopo molto tempo che un giovine di belle speranze, tale Walter Bonatti, geloso del mio procedere sul suddetto itinerario a dorso di "Berbero Destriero" volle farlo con gli sci. Purtroppo la fortuna non fu dalla sua; errando per orridi sgarrupi finì al cospetto del Pilier Centrale. Le conseguenze ben le conoscete
![]()
Ma veniamo a noi miei teneri virgulti. Potrete anche strapparmi dalla mia amata cantina e dai suoi suoni celestialio allontanarmi dall' amata verticalità delle Aiguille o dei Pilier
, ma dovrete pedalare
e considerare le mie date; diversi cimenti mi attendono al cospetto del Gran Signore
![]()
Che la Forza sia con Voi
da Pierluigi Vesica » mar lug 12, 2005 12:04 pm
cvigna ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:grizzly ha scritto:cvigna ha scritto: Questo we disastro totale....dopo la ritirata da Ceresole, domenica mattina, svegliati alle 7 per andare a fare vie lunghe alla Sbarua......diluvio universale![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao,
Chiara
![]()
![]()
Effettivamente frugando nei recessi mi accorgo che sono passati tanti anniIn realtà l'apritore dell'itinerario sono me medesimo; ero stato incaricato da Giulio Cesare di forzare la Via verso le Gallie
Poi la storia ci ha ricamato sopra ed io scontento del gran vociare ivi mi stabilii
Ricordo dopo molto tempo che un giovine di belle speranze, tale Walter Bonatti, geloso del mio procedere sul suddetto itinerario a dorso di "Berbero Destriero" volle farlo con gli sci. Purtroppo la fortuna non fu dalla sua; errando per orridi sgarrupi finì al cospetto del Pilier Centrale. Le conseguenze ben le conoscete
![]()
Ma veniamo a noi miei teneri virgulti. Potrete anche strapparmi dalla mia amata cantina e dai suoi suoni celestialio allontanarmi dall' amata verticalità delle Aiguille o dei Pilier
, ma dovrete pedalare
e considerare le mie date; diversi cimenti mi attendono al cospetto del Gran Signore
![]()
Che la Forza sia con Voi
Cavoli.....Pier.....non esagerare.....non inveire così con noi poveri lavoratori........io le date non me le posso giocare con molta libertà....o è il we o è il we.........e considerando che il 3 agosto parto per il continente nero (e che forse il we prima dovrei tenermelo per organizzare le ultime faccende) il we del 23-24 sarebbe quello ideale.....ma mi posso adattare anche per il 30-31.......
Dai, non fare il prezioso
da grizzly » mar lug 12, 2005 12:20 pm
Pierluigi Vesica ha scritto: Prezioso ioMa se sono più a buon mercato di uno strofinaccio usato
Comunque It's not possible per quelle date la mia invasiva presenza. Quando ne ho "parlato" con Grizly ipotizzavo agosto (dopo il 5). Prima ho degli impegni in zona con una mandria di monchi rampicanti
![]()
Sono sicuro che vi divertirete; basta solo un pò di rapidità e occhio.
da andresno » mer lug 13, 2005 11:02 am
da red » mer lug 13, 2005 11:49 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.