da degasperi stefano » gio giu 23, 2005 15:29 pm
da quilodicoequilonego » gio giu 23, 2005 15:48 pm
degasperi stefano ha scritto:questa notte abbiamo salito il mio socio ed io la via Griessferner alla cima grava. partenza dal bivacco Messner a mezzanotte ed usciti sulla cima in circa 4 ore e 45. Le condizioni della parete: parte bassa 300 metri neve dura i 400 metri successivi, quelli dei seracchi si presentano con ghiaccio alternato a neve ramponabile passaggi dai 70 ai 90 95 gradi. I restanti 250 neve dura alternata a zone di ghiaccio. Nota dolente, meno male che la posso raccontare, mezz'ora dopo aver superato l'ultimo seracco questo è crollato. La discesa avvenuta alle 5 di mattina arlernava neve dura fino a sprofondare al ginocchio. Bella salita 1400 metri di dislivello solo 950 solo per la via ma con forti pericoli oggettivi. Domani le foto.
da freeaquila » ven giu 24, 2005 15:34 pm
da Drugo Lebowsky » sab giu 25, 2005 13:29 pm
freeaquila ha scritto:bravi complimenti ma spieganmi, la salita che tu dici e quel canalone a dx del bivacco MESSNER?
Io o fatto la nord del gran pilastro e mentre ero al bivacco guardavo con interesse quel canalone!!! Bello, molto bello.
da giaguar-one » gio giu 30, 2005 11:40 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.