da Buzz » mer giu 22, 2005 11:29 am
da Buzz » mer giu 22, 2005 11:53 am
da joesimpson » mer giu 22, 2005 12:33 pm
da Pierluigi Vesica » mer giu 22, 2005 13:00 pm
Buzz ha scritto:Come da oggetto.
Qualcuno l'ha salita ultimamente?
Soprattutto mi interessano info logistiche.
E poi... è vero che la qualità della roccia nel tratto finale è pessimo? Che difficoltà?
da Buzz » mer giu 22, 2005 13:34 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Buzz ha scritto:Come da oggetto.
E poi... è vero che la qualità della roccia nel tratto finale è pessimo? Che difficoltà?
Per la logistica ti consiglio di fare base al Rifugio Flaiban-Pacherini; pare sia stato riaperto di recenteAltre info le puoi avere da fabiettofabietto che l'ha ripetuta diverse volte
da Pierluigi Vesica » mer giu 22, 2005 14:01 pm
Buzz ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Buzz ha scritto:Come da oggetto.
Per la logistica ti consiglio di fare base al Rifugio Flaiban-Pacherini; pare sia stato riaperto di recenteAltre info le puoi avere da fabiettofabietto che l'ha ripetuta diverse volte
![]()
![]()
![]()
ma non hai visto che linea quella cresta?
non te ne innamori a vista?
da Buzz » mer giu 22, 2005 14:06 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Buzz ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Buzz ha scritto:Come da oggetto.
![]()
![]()
![]()
ma non hai visto che linea quella cresta?
non te ne innamori a vista?
![]()
![]()
![]()
Dì la verità che ti sei sganasciato
Comunque ora faccio il serio
e d'ho un'occhiata alla "linea"
![]()
Ciao
da Topocane » mer giu 22, 2005 14:26 pm
Buzz ha scritto:Come da oggetto.
da marinoroma » mer giu 22, 2005 16:57 pm
Buzz ha scritto:aspetto info (in italiano) da marinoroma
da Buzz » mer giu 22, 2005 17:03 pm
da Brozio » mer giu 22, 2005 20:55 pm
da Buzz » mer giu 22, 2005 22:34 pm
marinoroma ha scritto:
avevo visto il tuo topic ma uno, l'ho sempre chiamato rothorngrat e non avevo mai pensato fosse la cresta ovest e due nella foto sul sito la linea é quella della cresta N, quella che parte dall'Epaule e che si sale dalla cab de Mountet, che non ho fatto.
Ti interessa questa ? non l'ho fatta ma mi dicono che é relativamente tranquilla con un paio di passaggi veramente scenografici ed esposti (Le Rasoir, fotografatissimo).
La cresta Ovest invece é tutta su roccia. La roccia tanto per erssere chiari é SPAZIALE. Mai trovato di meglio. Gli sfasciumi sono sulla normale SE. La cresta é abbastanza esposta ma ha giusto un passo di IV.
Le opzioni che hai sono due, se vuoi tornare allo stesso posto di partenza.
Dalla Rothornhutte (Zermatt) cresta W e discesa poco gratificante ma rapida per cresta SE. Qui il ghiacciaio d'avvicinamento é banale.
Dalla cab de mountet (Zinal) cresta W e discesa cresta N (quella della foto). Signora traversata e approccio un po' piu complesso (dicunt)
Noi avevamo fatto la prima e dormito di nuovo alla Rothornhutte per fare l'Obergabelhorn per la Wellenkuppe il giorno dopo, e questa é anche una gran bella cavalcata di cresta
fammi sapere se vuoi altre info
buona salita
da Pierluigi Vesica » gio giu 23, 2005 9:42 am
da dags1972 » gio giu 23, 2005 9:50 am
da Maxxo » gio giu 23, 2005 10:01 am
Buzz ha scritto:la seconda metà di agosto per me va bene
da Maxxo » gio giu 23, 2005 10:11 am
dags1972 ha scritto:che bella montagna... che linea... ma quante belle montagne ci sono in europa senza partire per altri lidi con fusi orari lingue e abitudini alimentari diverse ci sono ?
da marinoroma » gio giu 23, 2005 14:13 pm
Buzz ha scritto:
...........
oppure dalla mountet si fa qualche altra cosa per tornare verso zermatt
Buzz ha scritto:
c'è anche la foto della cresta ovest![]()
![]()
http://www.maredinubi.it/foto/20040725/ ... 505_HS.png
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.