qualcuno si vuole aggregare? la data prevista 23-24 luglio 05.
da andresno » mar giu 21, 2005 15:56 pm
da Lorenz » mar giu 21, 2005 16:17 pm
andresno ha scritto:ho in progetto la scalata al monte Bianco per lo sperone della Tournettecon pernott. al rif. Q.sella. qualcuno l'ha percorse di recente e può mandarmi una descrizione?
![]()
da Cusna » mar giu 21, 2005 16:30 pm
da Paperinik » mar giu 21, 2005 16:56 pm
andresno ha scritto:ho in progetto la scalata al monte Bianco per lo sperone della Tournettecon pernott. al rif. Q.sella. qualcuno l'ha percorse di recente e può mandarmi una descrizione?
![]()
da memo » mar giu 21, 2005 19:15 pm
da Fed7 » mar giu 21, 2005 23:17 pm
![]()
da ste_manto » mer giu 22, 2005 8:49 am
Fed7 ha scritto:Chissà ...... e se si riuscisse ad organizzare una bella cordata di forum-alessandrini)
da Italo B. » mer giu 22, 2005 8:51 am
Fed7 ha scritto:P.S: beh, anche quelli di casale, dai ;-P
da andresno » mer lug 13, 2005 11:06 am
da tapascione » mar giu 21, 2011 19:05 pm
Paperinik ha scritto:l'anno scorso c'erano due punti dove fare attenzione.
- in cima al ramo di sx del canale a Y che porta alla capanna sella c'era una lama rocciosa di qche metro conficcata (a fondo) nel ghiaccio. ce l'hai sopra la testa per tutta la salita del canalone, soprattutto se continui per il ramo di sx. se invece prendi quello di dx (come consigliato da buscaini) riduci il tempo in cui ci rimani sotto. l'anno scorso il ramo di dx era tutto uno sfasciume per cui abbiamo preferito tirare dritti per il ramo di sx con ottima neve trasformata . a posteriori credo ll ramo di dx fosse comunque meglio.
la terminale dello sperone vero e proprio aveva qche metro strapiombante. se non hai due picche probabilmente non passi. magari quest'anno e' meglio.
una volta passata la terminale il resto e' una bella ravanata da fare di conserva. magari qche tiretto alla fine per prendere fiato. se rimani sul filo dello sperone la roccia e' abbastanza solida. unico punto dove rischi di prenderti roba in testa e' il canalino che dopo la terminale porta sul filo dello sperone.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.