CIMA VEZZANA

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

CIMA VEZZANA

Messaggioda cris_climber » gio giu 16, 2005 20:46 pm

ciao a tutti, premesso che mi rendo conto che forse è un po tardi per chiedere info, vi chiedo: conoscete le condizioni della salita alla cima Vezzana partendo dal rifugio Rosetta? Avrei intenzione di salire domani.
Secondo voi c'è molta neve?
PS Il talvena è troppo lungo.... meglio la vezzana!

Grazie a tutti
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

Re: CIMA VEZZANA

Messaggioda ivalle » ven giu 17, 2005 9:05 am

cris_climber ha scritto:ciao a tutti, premesso che mi rendo conto che forse è un po tardi per chiedere info, vi chiedo: conoscete le condizioni della salita alla cima Vezzana partendo dal rifugio Rosetta? Avrei intenzione di salire domani.
Secondo voi c'è molta neve?
PS Il talvena è troppo lungo.... meglio la vezzana!

Grazie a tutti

L'anno scorso sono salito il 18 luglio e queste erano le condizioni subito dopo il passo del Travignolo

Immagine

L'anno prima a meta giugno c'era ancora parecchia neve.

Non so le condizioni attuali (comunque puoi chiamare il rosetta, penso che qualche info te la diano), ma secondo me è una salita da fare a luglio...

Ciao!
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

Messaggioda Tiziano72 » ven giu 17, 2005 9:50 am

ci siam saliti dal ghiacciaio del travignolo lo scorso w.e. (non fino in cima ma fino al passo del travignolo, perchè il tempo prometteva male...) e dalla foto che ti hanno postato , secondo me ne troverai di più......

Ciao Tiziano.
Tiziano72

Images: 54

Messaggioda Siloga66 » ven giu 17, 2005 20:18 pm

Son passà stamatina da quele bande e varda che la seggiovia del Col Verde e la funivia i'era ancora chiusi. Per cui o spètes do o tre di, oppure bòna sgropada. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda cris_climber » lun giu 20, 2005 21:38 pm

ciao a tutti! venerdi ho fatto la vezzana partendo da sotto (la funivia era chiusa..) è un po lunga e impegnativa ma comunque si puo fare! ciao a tutti
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

Messaggioda cris_climber » mar giu 21, 2005 11:46 am

Si mi piacciono molto le camminate lunghe, preferibilmente in posti selvaggi!(oppure anche in posti noti ma durante la settimana dove non trovo un cane..!) Gia che ci sono colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha info sullo spigolo sud del tamer davanti, se sapete qualcosa me la dite??
cris_climber

Messaggioda cris_climber » mar giu 21, 2005 13:55 pm

ah perfetto quella relazione c'è l'ho. Volevo sapere se avete notizie "fresche" anche perchè il libro è del 1984!!
cris_climber

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni