Bionnassay

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Bionnassay

Messaggioda Ricca » mer mag 11, 2005 17:25 pm

Ciao a tutti,
nell'arco della stagione stiva mi piacerebbe tanto provare la salita al Bianco per l'Ag. de Bionnassay (per intenderci bene itinerario 58e della giuda CAI-TCI del Bianco). Ovviamente ho visto bene che è lunghissima e immagino richieda un buon allenamento che mi stò facendo.
Chiedevo se qualcuno di voi l'ha già fatta e magari ha voglia di darmi qualche dritta preziosa (tipo quanto è frequentata) o se altrettanto magari qualcuno è interessato a questa salita (Antille se leggi te sei il primo destinatario di questa richiesta, ma anche Maxxo, Alberto e gli altri che già conosco).
Vi ringrazio tantissimo.
Ciao
Ricca
Ricca

Images: 23

Re: Bionnassay

Messaggioda Davide62 » mer mag 11, 2005 18:25 pm

Ricca ha scritto:Ciao a tutti,
nell'arco della stagione stiva mi piacerebbe tanto provare la salita al Bianco per l'Ag. de Bionnassay (per intenderci bene itinerario 58e della giuda CAI-TCI del Bianco). Ovviamente ho visto bene che è lunghissima e immagino richieda un buon allenamento che mi stò facendo.
Chiedevo se qualcuno di voi l'ha già fatta e magari ha voglia di darmi qualche dritta preziosa (tipo quanto è frequentata) o se altrettanto magari qualcuno è interessato a questa salita (Antille se leggi te sei il primo destinatario di questa richiesta, ma anche Maxxo, Alberto e gli altri che già conosco).
Vi ringrazio tantissimo.
Ciao
Ricca

Tutta non l'ho mai fatta, dev'essere una clamorosa galoppata d'altri tempi, credo proprio che problemi di superfrequentazione non ce ne siano, troverai solo quelli che passano dal Dome più avanti :wink: , e qualcuno fino alla Bionassay :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda ubirou » mer mag 11, 2005 20:55 pm

...bella, ...bella, ...bella, la prima parte si svolge in un ambiente selvaggio e solitario, poi dal Dome lo spirito cambia radicalmente e ti trovi con un pò più di tracce intorno....

Un consiglio, aspetta una finestra di 3/4gg di tempo bello e stabile e stai a dormire in cima al bianco, magari in una igloo, poi torni dal Maudit, Tacul fino all'Aiguille du Midi e da qui a Chamonix o eventualmente al Torino.

Sarebbe un giro fantastico, un viaggio d'altri tempi, da vivere passo dopo passo, assaporando i vari panorami illuminati ora dalle albe ora dai tramonti... ora dalla luna....

Fai solo attenzione quando passi sotto i seracchi del Maudit, passo veloce e gambe svelte, meglio molto presto che tardi...

Buon viaggio

Ubi
Ultima modifica di ubirou il gio mag 12, 2005 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
ubirou

Messaggioda Alberto38 » mer mag 11, 2005 22:28 pm

Vi ringrazio tantissimo.
Ciao
Ricca

Ciao Ricca,
come va? è un po' che non ti leggo. Ti scrivo un MP.

Albè
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda Italo B. » ven mag 13, 2005 14:12 pm

nell'arco della stagione stiva mi piacerebbe tanto provare la salita al Bianco per l'Ag. de Bionnassay (per intenderci bene itinerario 58e della giuda CAI-TCI del Bianco).

http://www.montagneinvalledaosta.com/SI ... mo/032.asp

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda marinoroma » mar mag 17, 2005 13:11 pm

é bellissima, la cresta poi é assolutamente unica, a cavallo di due mondi e stai sicuro di essere quasi solo fino al dome.
Non é poi cosi' lunga, almeno in termini di dislivello, ho trovato piu' faticoso arrivare al durier da les houches.
Se hai un giorno in piu' tutti consigliano di traversare il dome de miage dal rifugio des conscrits (diventano quindi 3 giorni), ma comunque é già bella salendo direttamente al durier. Puoi scendere di nuovo per la normale e ritornare a les houches (cosa che avevo fatto io per recuperare la macchina e ripartire in giornata) oppure continuare come già consigliato verso l'aiguille du midi

http://alpinisme.camptocamp.com/sommet1 ... nnassay%2A
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Ricca » gio mag 19, 2005 9:09 am

Ragazzi grazie mille per le dritte. Tra l'altro non avevo pensato di passare dal Durier, ma dal Tete Rousse, salendo sulla Aguille de Bionnassay per la parete NNW che sarebbe tutta ghiaccio (neve se fossi fortunato). Però mi ci avete fatto pensare: per il Durier si parte a piedi dall'italia e via e l'idea mi piace, poi teoricamente dovrebbe essere un pelino più facile (ma di questo non sono poi tanto sicuro). Grazie mille e rinnovo il mio invito se qualcuno fosse interessato.
Ciao
Riccardo
Ricca

Messaggioda Italo B. » gio mag 19, 2005 12:21 pm

Ricca ha scritto:..................Però mi ci avete fatto pensare: per il Durier si parte a piedi dall'italia e via e l'idea mi piace, poi ...........................

Ricorda che l'ultimo tratto per salire al Durier può essere pericoloso per eventuali scariche. Anni fa ne è stata vittima anche una GA. :cry:
Quindi occhio alle temperature ed informati sulle condizioni.

Per il resto.... buona gita! :wink:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda Cusna » gio mag 19, 2005 12:32 pm

io ci sono Ricca...., ma come tu sai, non questo we.... :cry:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Ricca » ven mag 27, 2005 12:17 pm

Magari pensavo un più avanti Cusnaccio. Ma conto molto sulla tua presenza.
Ricca

Messaggioda Maxxo » ven mag 27, 2005 14:00 pm

Ricca ha scritto:Magari pensavo un più avanti Cusnaccio. Ma conto molto sulla tua presenza.

A sèmm appòst, àlora! :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Ricca » gio giu 02, 2005 18:58 pm

Maxxo,
sei sempre il benvenuto, ma ovviamente bisogna prendersi un po' di tempo: a occhio e croce, per starci tranquilli tranquilli, da Modena a Modena un 4gg li considererei.
Ciao
Ricca
Ricca

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni