da mezzacanala » mar apr 26, 2005 20:15 pm
da teocalca » mar apr 26, 2005 22:31 pm
da lucasignorelli » mar apr 26, 2005 22:49 pm
mezzacanala ha scritto:Ciao a tutti,vorrei gentilmente delle informazioni sulle condizioni delle vie classiche,tipo:couloir gervasutti e parete nord alla Tour Ronde,Dente del Gigante,contamine-grisolle al Triangle du Tacul,goulotte Che're'.Ho parlato con il gestore del rifugio Torino il quale mi ha parlato di pessime condizioni,soprattutto in questi giorni di nevicate.Grazie a tutti per le utili informazioni !! Marco
da dags1972 » mer apr 27, 2005 12:45 pm
da dags1972 » mer apr 27, 2005 13:30 pm
da dags1972 » mer apr 27, 2005 13:31 pm
da mezzacanala » mer apr 27, 2005 14:36 pm
da mrt 88 » gio apr 28, 2005 15:27 pm
dags1972 ha scritto:e il colouir NE al petit mont blanc?
(aperto da bonatti?)
da grizzly » gio apr 28, 2005 15:42 pm
mrt 88 ha scritto:dags1972 ha scritto:e il colouir NE al petit mont blanc?
(aperto da bonatti?)
anch'io volevo farlo....tu hai qlc info in + rispetto alla guida del Busca?
da mrt 88 » gio apr 28, 2005 16:15 pm
grizzly ha scritto:mrt 88 ha scritto:dags1972 ha scritto:e il colouir NE al petit mont blanc?
(aperto da bonatti?)
anch'io volevo farlo....tu hai qlc info in + rispetto alla guida del Busca?
Ao ragasoli... io avevo chiesto... qui i vati del forum mi avevan risposto: http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=10374
Sono sempre ancora dell'idea di spararmelo... ma adesso le mie info danno condizioni pessime... diciamo dopo la metà di maggio si potrebbe far un giro? Che ne dite?
da grizzly » gio apr 28, 2005 16:24 pm
mrt 88 ha scritto: io non ho ancora capito cosa convenga fare...se bivaccare sul miage o farsela in giornata...ma pur riuscendo a partire da entreves la mattina...è una bella vasca...qnt è l'avvicinamento?
da Davide62 » gio apr 28, 2005 16:52 pm
grizzly ha scritto:mrt 88 ha scritto: io non ho ancora capito cosa convenga fare...se bivaccare sul miage o farsela in giornata...ma pur riuscendo a partire da entreves la mattina...è una bella vasca...qnt è l'avvicinamento?
il Quagliotto dice che dal Combal all'attacco ci voglion 1.30 ore... tempi di salita 3-4 ore... per la discesa credo minimo altrettanto... son più di 10-11, ore se tutto va bene...
Io propenderei per un pernotto all'hotel Miage... dicono abbiano una carta dei vini eccezzionale...Non escluderei nemmeno di far tappa al Rainetto al ritorno...
da mrt 88 » gio apr 28, 2005 17:19 pm
grizzly ha scritto:mrt 88 ha scritto: io non ho ancora capito cosa convenga fare...se bivaccare sul miage o farsela in giornata...ma pur riuscendo a partire da entreves la mattina...è una bella vasca...qnt è l'avvicinamento?
il Quagliotto dice che dal Combal all'attacco ci voglion 1.30 ore... tempi di salita 3-4 ore... per la discesa credo minimo altrettanto... son più di 10-11, ore se tutto va bene...
Io propenderei per un pernotto all'hotel Miage... dicono abbiano una carta dei vini eccezzionale...Non escluderei nemmeno di far tappa al Rainetto al ritorno...
da grizzly » gio apr 28, 2005 17:24 pm
Davide62 ha scritto: Quando ci sono stato (2 volte) ho sempre preferito bivaccare sulla morena del Miage.
E' un posto meraviglioso, poi è ancor più bello uscire dal canale alle prime luci.
Come sempre è un'esperienza che gratifica.............per chi ama stare in montagna
mrt 88 ha scritto:al rainetto sn già stato a fare la trelatéte...sarei più propenso a bivaccare...ma mi dovrei dotare di un saccopelo decente....
da lucasignorelli » gio apr 28, 2005 19:50 pm
da grizzly » gio apr 28, 2005 23:03 pm
da mezzacanala » ven apr 29, 2005 12:52 pm
da lucasignorelli » ven apr 29, 2005 19:49 pm
mezzacanala ha scritto:Abbiamo deciso di partire malgrado le condizioni non siano entusiasmanti;altra gita papabile,dal rifugio Torino,il DENTE DEL GIGANTE.Comunque decideremo sul posto il tipo di salita da fare,in base al tempo(che dovrebbe essere buono)e le condizioni delle vie e dei canali.Dovremmo stare in zona da sabato a martedi,al rientro vi faro' sapere!Un saluto a tutti,Marco.
da dags1972 » sab apr 30, 2005 9:33 am
da lucasignorelli » sab apr 30, 2005 9:40 am
dags1972 ha scritto:quindi è previsto brutto per metà maggio....ma che palle...ma sta neve nn poteva scendere a ottobre/novembre
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.