Richiesta info: couloir Lagarde-Segogne

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Richiesta info: couloir Lagarde-Segogne

Messaggioda Lorenz » mer apr 06, 2005 13:22 pm

per gli esperti del Bianco, chiedo info sul couloir Lagarde-Segogne all'Aiguille du Plan. Ho gia' la relazione ma mi interessa sapere qualcosa sull'attacco della via. Mi risulta infatti che ci siano due soluzioni alternative, molto genericamente, una a sx e una a dx.
Qualche info in proposito sulla soluzione migliore, qualcuno che e' stato in zona ? Foto della via ?
Beh, insomma avete capito.

grazie,
Lorenz
Avatar utente
Lorenz
 
Messaggi: 653
Images: 14
Iscritto il: ven mag 17, 2002 15:09 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

Re: Richiesta info: couloir Lagarde-Segogne

Messaggioda dademaz » gio apr 07, 2005 11:07 am

Lorenz ha scritto:per gli esperti del Bianco, chiedo info sul couloir Lagarde-Segogne all'Aiguille du Plan. Ho gia' la relazione ma mi interessa sapere qualcosa sull'attacco della via. Mi risulta infatti che ci siano due soluzioni alternative, molto genericamente, una a sx e una a dx.
Qualche info in proposito sulla soluzione migliore, qualcuno che e' stato in zona ? Foto della via ?
Beh, insomma avete capito.

grazie,
Lorenz


eh mi spiace che nessuno ti abbia risposto ancora!!!!!
purtroppo di mio non ho info da darti, se non quelle che hai già!
cmq dev'essere una bella via.

Davide
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda Lorenz » gio apr 07, 2005 12:00 pm

bah, in effetti non e' che sia una zona molto battuta, soprattutto dagli italiani. Chiedero' info ai francesi sul forum di CamptoCamp.
Nonche' alle guide di Chamonix, sempre molto gentili nel dare info.

ciao,
Lorenz
Avatar utente
Lorenz
 
Messaggi: 653
Images: 14
Iscritto il: ven mag 17, 2002 15:09 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda fedeneg » sab apr 09, 2005 22:39 pm

Se non ho capito male, la Segogne si può fare sia dalla sinistra che dalla destra... :mrgreen:... mmmm...
Avatar utente
fedeneg
 
Messaggi: 1100
Images: 58
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.