Nord della Presanella

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Nord della Presanella

Messaggioda kepo » mer mar 30, 2005 10:18 am

Qualcuno ha info "fresche" sulla nord della Presanella?Vorrei farla a breve... Mi sa che per come sono le condizioni d'innevamento quest'anno se aspetto inizio giugno trovo gia' ghiaccio vivo! ...e di sicuro mi scordo anche la successiva discesa dalla normale con gli sci!
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
kepo

Messaggioda ale80 » mer mar 30, 2005 12:58 pm

Ho fatto un paio di foto domenica dalla cima del vioz e mi pare che ci sono almeno 2,3 tiri di ghiaccio vivo..
Però tre altoatesini dovrebbero averla fatta il 20.
Se vai a farla sabato magari ci vediamo.
ale80

Images: 25

Messaggioda kepo » gio mar 31, 2005 13:55 pm

Azz... speravo non ci fosse gia' ghiaccio vivo (visto che sul ghiaccio non e' che abbia sta grande esperienza)... mi sa che rinvio a giugno (se gli fa su neve) o all'anno prossimo.... e cosi' questo w-e finiro' in cresta di confine a cercare polvere....o magari faro' solo la normale con gli sci. Se comunque questo fine settimana fai la nord, fammi poi sapere in che condizioni l'hai trovata! Grazie 1000!
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
kepo

Messaggioda marco* » ven apr 01, 2005 20:02 pm

io dovrei essere lì domani in giornata per fare la normale con gli sci Domenica inizialmente avevo pensato anch'io di fare la nord e poi scendere con gli sci dalla normale ma poi visto il mio scarso allenamento attuale :oops: ho rinunciato vedrò di dare un'occhiata e poi ti farò sapere se invece sarete tutti e due in zona ci si può vedere domani :wink:
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda marco* » lun apr 04, 2005 20:18 pm

Ho fatto la normale con gli sci ieri,giornata stupendae bellissima sciata,almeno dove c'era neve, per quanto riguarda la nord a me sembrava fattibile ,magari non in ottime condizioni, ma fattibile.confermo quello che diceva ale80 ci dovrebbe essere qualche tratto su ghiaccio vivo
ciao Marco
marco*

Messaggioda domonice » mer apr 06, 2005 23:24 pm

marco* ha scritto:Ho fatto la normale con gli sci ieri,giornata stupendae bellissima sciata,almeno dove c'era neve, per quanto riguarda la nord a me sembrava fattibile ,magari non in ottime condizioni, ma fattibile.confermo quello che diceva ale80 ci dovrebbe essere qualche tratto su ghiaccio vivo
ciao Marco

Posso chiederti quanto c'è da portare gli ski? Grazie
domonice

Messaggioda Diretur » ven apr 08, 2005 13:16 pm

ho girato in lungo e in largo fuoripista per tutta la settimana in zona presena, cantiere, mandrone e varie tenendo sempre un occhio attento sulla nord della presanella che mi sono preso la briga di andare a vedere da discretamente vicino. A mio parere le condizioni per una discesa sono pessime. C'è sicuramente ghiaccio insciabile sotto un leggero straterello di neve fresca non consolidata che, a mio parere, sparirà tutta in un colpo alla prima curva. Parlo sempre restando nell'ambito dello sci-ripido-divertente e non sconfinando nello sci-estremo-se-cado-muoio, ovviamente...

Se fa una primavera inoltrata seria, sarà certamente meglio a fine maggio che adesso.

ossequi
Diretur

Messaggioda BAT » ven apr 08, 2005 15:48 pm

Visto che hai fatto la normale alla Presanella con gli sci... volevo chiederti: da che quota inizia la neve, facendo riferimento all'itinerario che passa per il rif. Denza? Grazie!
BAT

Images: 36

Messaggioda marco* » ven apr 08, 2005 20:38 pm

rispondo a Bat e a demonice sabato bisognava portare gli sci per un'oretta buona,per intenderci fino alla passerella della scalazza salendo al rifugio Denza (sono cir ca 500-600 mt di dislivello),poi si possono mettere a parte qualche tratto un pò erboso,ma almeno per noi,ne è valsa la pena di portare gli sci perchè il Domenica ho fatto la più bella sciata della stagione neve stupenda per tutto il percorso :wink:
se andate a farla in discesa quando arrivate poco sopra il rifugio prendete il canale evidente che si trova scendendo sulla destra,bella sciata su neve dura e possibilità di tenere gli sci ai piedi ancora per un pò :wink:
Per diretur quando dicevo che la nord era buona non intendevo certo per farla con gli sci,per quello mi sa che c'è da aspettare ancora un pò

ciao Marco
marco*

Messaggioda BAT » dom apr 10, 2005 15:00 pm

Per la nord, intendi quella a sinistra?
Non è molto in codnizioni, perchè c'è ghiaccio vivo?
Dal Denza all'attacco della nord, ci vuole un'oretta o di più?
ThankX!
BAT

Images: 36

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni