Crozzon d. Brenta - Via Aspiranti guida

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Crozzon d. Brenta - Via Aspiranti guida

Messaggioda teg » sab mar 12, 2005 22:33 pm

ringrazio vivamente chi volesse fornire informazioni in merito alle condizioni di questa salita.
grazie 8O
teg

Messaggioda alison » dom mar 13, 2005 19:22 pm

Caro Luigi, forse non sai ma sul Crozzon esiste una aspiranti guida, è una impegnativa via di misto che sale oltre Lisa dagli occhi blu che è ancora piu impegnativa, anzi probabilmente è la piu impegnativa via di quel genere in Dolomiti.
Per quanto riguarda gli Aspiranti, sabato scorso non era in condizioni, poi sempre sabato è venuta giu una caterba di neve...rendendola pericolosa....non so dirti questa settimana come è stato lassu, ma ha fatto un gran freddo.
Poi il Tosa che devi percorrere per un lungo pezzo con la fresca di sabato e lo strato ghiacciato sotto è bel pericolosino.
ali
alison

Messaggioda Ricca » lun mar 14, 2005 14:24 pm

Scusate se mi intrometto, so che l'argomento del Topic non è proprio questo, ma ....... veramente Sabato in Brenta ha nevicato tanto? Io ero in Val Paghera che alla fine non è lontanissima in linea d'aria e là era tempo proprio bello.
La cosa mi interessa xè vorrei andare a fare dei giri con le pelli in Brenta sotto Pasqua, ma temevo che la neve scarseggiasse.

Chiedo nuovamente scusa per l'intromissione e faccio Grossissimi complimenti a chi si interessa per questa Via.
Ciao
Ricca
Ricca

Images: 23

Messaggioda teg » lun mar 14, 2005 19:27 pm

grazie ali per le informazioni. scusami però se cerco di approfondire. Cosa intendi per non buone condizioni? (c'è poco ghiaccio?manca la candela verticale?Comincia a prendere sole?...)
E quanta neve fresca è scesa sabato?
La temperatura mi sembra di aver capito che è ancora piuttosto rigida a quella quota.
Ciao e grazie mille.
teg

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni