ice facile in val di sole????

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

ice facile in val di sole????

Messaggioda Cusna » gio feb 17, 2005 15:05 pm

sapete consigliarmi qualche cascatella facile per proincipianti in zona val di sole, valorz o malga mare?
magari con soste spittate...s.arebeb un sogno..grazie a tutti ciao! :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: ice facile in val di sole????

Messaggioda daddo » gio feb 17, 2005 16:08 pm

Dagli sci alle picche così!!!!!!

In val Horz (si scrive così?) la cascata della grotta fa per te!
Facile, soste atrezzate con spit, breve candelina finale che puoi evitere, discesa in doppia! cosa vuoi di più!!?? Forse anche salto mortale ha le soste atrezzate.
in val mare ricordo che le cascate che si trovano in fondo alla valle sono facili e forse hanno le soste atrezzate; ma attento prendono molto sole già di primo mattino.

Buon divertimento!!!!!
daddo

Messaggioda Cusna » dom feb 20, 2005 23:12 pm

alla fine siamo stati in valorze ( si scrive cosi daddo...) le cascate erano molto belel e alcune come grand'hotel e salto degli angeli veramente imponenti.
noi con solo viti ( di cui due camp... :roll: :roll: ) e uan corda nona bbiamo fatto granche solo qualche piccolos alto sotto mi pare " salto mortale" ...quella della grotta non l'ho trovata!
bisogna che venga qualcuno cmq a tirare la prossiam volta...
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda daddo » lun feb 21, 2005 19:01 pm

hei Cusna mi sembra che non ti sia divertito un gran che!!!!

Forse meglio tornare al tuo elemento naturale :wink:!

Se ci sei ci vediamo venerdì a febbio per grande powder!!!!

ciao ciao
daddo

Messaggioda Cusna » lun feb 21, 2005 21:12 pm

altroche se mi son divertito.....al lunarally alla sera!
Cusna

Messaggioda PIER » mer mar 16, 2005 21:53 pm

ciao Cusna,
io sono della val di pejo e posso darti tutte le informazioni che vuoi sulle cascate in valle perchè le abbiamo fatte quasi tutte.Per quest'anno ormai è pressochè finita ma se vuoi inf. per l'anno prossimo scrivimi..
la mia e-mail è pretti2@supereva.it

...in Val di Pejo ci sono molte cascate sconoscite ai più però sono molto belle e quasi tutte medio-facili, non c'è pericolo di trovare altre cordate(a parte il sottoscritto),soste attrzzate non c'è ne sono a parte qualche cordino su alberi,il ritorno è sempre per il bosco e vale la pena venire a fare un giro.........
PIER

Images: 11

Messaggioda BAT » mer mar 16, 2005 23:18 pm

Si sa qualcosa della cascata di Nardis, in Val di Genova? NOn ho alcun riferimento cui chiedere info...
BAT

Images: 36

Messaggioda PIER » ven mar 18, 2005 21:50 pm

io non l'ho mai fatta ma deve essere relativamente facile(3°) ma lunga.
PIER

Images: 11

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni