da MARCOFARINA83 » sab feb 05, 2005 18:05 pm
da Feo » sab feb 05, 2005 20:31 pm
da MARCOFARINA83 » sab feb 05, 2005 21:08 pm
da albertoclb » dom feb 06, 2005 12:12 pm
da Siloga66 » dom feb 06, 2005 17:15 pm
MARCOFARINA83 ha scritto:BELLO... QUANDO TI DIVERTI A SCALARE SU UNA BELLA CASCATA AL SOLE SENZA NESSUNO TRA I PIEDI E SU DIFFICOLTA' NON DIFFICILI INSOMMA UNA BELLA GIORNATA.
da Drugo Lebowsky » lun feb 07, 2005 14:45 pm
BAT ha scritto:Dove questo???
da Kirisha » lun feb 07, 2005 15:47 pm
da emarlier » gio feb 17, 2005 19:00 pm
Kirisha ha scritto:Offro una sponda a Drugo e confermo la spiegazione di "di fronte al tradimento".
Me lo disse un valdostano che seguì la vicenda ...,![]()
eppperò anche lì, nella Valdotaine in quanto a screzi, pettegolezzi, cose
mal riferite, sfottò, ipervalutazioni e ipersvalutazioni ... insomma è come quà!
scusa Drugo ma adesso Repentance a quanto la danno......2+??????![]()
da Drugo Lebowsky » gio feb 17, 2005 19:55 pm
emarlier ha scritto:REPENTANCE è sempre stata valutata III-5( dal 1992 quando la percorsi per la prima volta) , per la storia di difronte al trad, è vera, io c'ero...
da intruder » gio feb 17, 2005 20:31 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:emarlier ha scritto:REPENTANCE è sempre stata valutata III-5( dal 1992 quando la percorsi per la prima volta) , per la storia di difronte al trad, è vera, io c'ero...
che tu c'eri lo sapevamo anche se non lo ribadivi
e, per me, se continui con la tua idea di una scala nuova e personale, fai bene, perchè se uno è convinto delle proprie idee fa bene a portarle avanti, ma finchè si continuerà ad adottare L E T T E R A L M E N T E la "vecchia" franco-canadese, Repetance non può essere solo grado 5 (come, in buone condizioni di formazione, peraltro, non può essere 6+ ...)...
...come non può essere grado 4 Il Gran Scozzese...
...come, d'altro canto, non possono essere di grado 5 o addirittura 6, cascate (soprattutto ad Est...) che hanno tratti troppo brevi per far assumere tale grado all'intera struttura.
'scolta, a me dei gradi non cjava un c***o, ma ritego che come in passato sia stato fatto l'errore di dare il grado 4 o 5 ad ogni sputacchio gelato, quasi che alcuni si sentissero sminuiti a dare gradi più bassi, credo che tu stia contribuendo a creare confusione comprimendo la scala: casso! per le tue salite dà gradi dal 7 in su, amplia la scala oppure usa quella da te proposta, ma non comprimere ciò che per cosuetudine ha un grado determinato, perchè così facendo tutte le cascate con grado tecnico inferiore al Gran Scozzese(secodo te grado 4, tanto per dirne una) sono di grado 3....
se leggi richieste o commenti anche su 'sto kaiser de forum, ci sono fjoi che si creano problemi o dubbi tra il 3--- ed il 3++... chissenefrega dirai (ed in parte la penso anch'io così) ma non è certo (mi ripeto) comprimendo la scala che si aiuta ragazzi più giovani o con meno esperienza a chiarirsi le idee.
boh, vedi te.
da Buzz » ven feb 18, 2005 11:15 am
MARCOFARINA83 ha scritto:Primo tiro bello , secondo tiro tra roccia e ghiaccio fine bello , terzo tiro bello.
da MARCOFARINA83 » ven feb 18, 2005 16:21 pm
da emarlier » ven feb 18, 2005 17:47 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:emarlier ha scritto:REPENTANCE è sempre stata valutata III-5( dal 1992 quando la percorsi per la prima volta) , per la storia di difronte al trad, è vera, io c'ero...
e, per me, se continui con la tua idea di una scala nuova e personale, fai bene, perchè se uno è convinto delle proprie idee fa bene a portarle avanti, ma finchè si continuerà ad adottare L E T T E R A L M E N T E la "vecchia" franco-canadese, Repetance non può essere solo grado 5 (come, in buone condizioni di formazione, peraltro, non può essere 6+ ...)...
...come, d'altro canto, non possono essere di grado 5 o addirittura 6, cascate (soprattutto ad Est...) che hanno tratti troppo brevi per far assumere tale grado all'intera struttura.
'scolta, a me dei gradi non cjava un c***o, ma ritego che come in passato sia stato fatto l'errore di dare il grado 4 o 5 ad ogni sputacchio gelato, quasi che alcuni si sentissero sminuiti a dare gradi più bassi, credo che tu stia contribuendo a creare confusione comprimendo la scala: casso! per le tue salite dà gradi dal 7 in su, amplia la scala oppure usa quella da te proposta, ma non comprimere ciò che per cosuetudine ha un grado determinato, perchè così facendo tutte le cascate con grado tecnico inferiore al Gran Scozzese(secodo te grado 4, tanto per dirne una) sono di grado 3....
se leggi richieste o commenti anche su 'sto kaiser de forum, ci sono fjoi che si creano problemi o dubbi tra il 3--- ed il 3++... chissenefrega dirai (ed in parte la penso anch'io così) ma non è certo (mi ripeto) comprimendo la scala che si aiuta ragazzi più giovani o con meno esperienza a chiarirsi le idee.
boh, vedi te.
da emarlier » ven feb 18, 2005 17:48 pm
boh, vedi te.
da Antille » ven feb 18, 2005 18:24 pm
da intruder » ven feb 18, 2005 19:50 pm
Antille ha scritto:...mmm...Mah..., per essere alpinisti famosi, mi sembrate un po' troppo polemici, prima definite una salita: bello, fine del bello ecc, e poi disquisite su gradi e questioni che ai più...
Mi aspetterei altri modelli che dovrebbero essere d'esempio...
![]()
da intruder » ven feb 18, 2005 19:54 pm
emarlier ha scritto:Intruder, sei libero di non condividere , ti garantisco che non sono solo ,
Non faccio nessuna battaglia dei gradi , come ho già detto sopra , ma vado avanti per la mia strada , e ti posso dire che quando scalatori come GADD,LACELLE,VILLEMAIRE,SCHELDON sono venuti a fare Repentance e che confermavano il 5 dato 13 anni fa con picozze manico dritto e chiodi al titanio , diversi dai materiali di oggi , scusa ma dovresti rivedere un pò di cose.
da intruder » ven feb 18, 2005 19:56 pm
MARCOFARINA83 ha scritto:
Terzo: magari ti senti piu forte di tutti questi e per questo parli sui gradi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.