Cascata del Seracco di Cima Brenta

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cascata del Seracco di Cima Brenta

Messaggioda BENNY » gio gen 27, 2005 15:39 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva informazioni sulla CASCATA DEL SERACCO DI CIMA BRENTA. Grazie :wink:
BENNY

Messaggioda wn » gio gen 27, 2005 15:57 pm

Prima di Natale è stata salita.
Se anche in Brenta la neve è stata spazzata via dal vento come in Dolomiti, presumo sia salibile anche ora.
Chi mi ha raccontato della salita, consigliava la salita salendo al Graffer (Grostè) con gli impianti e da lì in traversata con gli sci sotto cima Brenta, anzichè salire al Tuckett.
wn

Images: 1

Messaggioda sergio63 » ven gen 28, 2005 12:42 pm

wn ha scritto:Prima di Natale è stata salita.
Se anche in Brenta la neve è stata spazzata via dal vento come in Dolomiti, presumo sia salibile anche ora.
Chi mi ha raccontato della salita, consigliava la salita salendo al Graffer (Grostè) con gli impianti e da lì in traversata con gli sci sotto cima Brenta, anzichè salire al Tuckett.

bisogna comunque passare dal Tucckett a meno di non farsi il canalino sotto cima Sella....meglio una cosa per volta o no?
(per evitare il rifugio bisogna salire la bocchetta che sta proprio dietro il mio casco nella foto a fianco e poi scendere giù sulla vedretta del Tuccket e risalire verso il seracco... :twisted: )

Quando l'ho salita io (una decina d'anni fà per cui notizie assolutamente inutili e stagionate) avevamo dormito, verso marzo, all'invernale del Tucckett e poi via...

Ricordo una gran bella salita con il tratto inferiore in ghiaccio di fusione (allora molto aleatorio...) e un paio di tiri sul seracco particolarmente duro (come consistenza) poi giù dallo scivolo.

gran bella giornata...
sergio63

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni