da Earon » sab gen 22, 2005 19:53 pm
da Feo » sab gen 22, 2005 21:04 pm
da Earon » sab gen 22, 2005 21:43 pm
Feo ha scritto:Una bibliografia su queste zone in inverno, purtroppo, non la conosco. Ricordo solo alcune indicazioni sul retro diella carta topografica redatta dal cai Modena con alcune indicazioni di massima per un "alpinismo invernale", e... il Libro Aperto non è nominato.
Domenica scorsa alcuni amici sono saliti dai Taburri e mi hanno riferito di ottime condizioni!
da Maxxo » dom gen 23, 2005 2:49 am
Earon ha scritto:Feo ha scritto:Una bibliografia su queste zone in inverno, purtroppo, non la conosco. Ricordo solo alcune indicazioni sul retro diella carta topografica redatta dal cai Modena con alcune indicazioni di massima per un "alpinismo invernale", e... il Libro Aperto non è nominato.
Domenica scorsa alcuni amici sono saliti dai Taburri e mi hanno riferito di ottime condizioni!
oggi nonostante le neve recente in settimana le consizioni erano buone, ovvero neve assestata nella quasi totalità del canale, solo in due tratti breve farina schietta, nell'avvicinamento, durato 2 ore, un po di tutto, dalla farina alla crosta dura.... bah, vediamo se qualcuno sa qualcosa, magari era una "prima" ascesa....
da Earon » dom gen 23, 2005 14:36 pm
Maxxo ha scritto:Ciao Alle, difficilmente troverai "relazioni" in quanto sono tutti tratti escursionistici, se vuoi impegnativi ma sempre escursionistici. D'inverno è ottima, la zona, per scialpinismo ma nulla +, secondo me ti stai un pò lasciando trasportare, tutto quello che vedi di bianco con una pendenza di almeno 30°diventa un canale sù cui fare una "prima"
![]()
![]()
![]()
Ciauz
da Earon » dom gen 23, 2005 14:46 pm
da Maxxo » dom gen 23, 2005 20:33 pm
Earon ha scritto:Maxxo ha scritto:Ciao Alle, difficilmente troverai "relazioni" in quanto sono tutti tratti escursionistici, se vuoi impegnativi ma sempre escursionistici. D'inverno è ottima, la zona, per scialpinismo ma nulla +, secondo me ti stai un pò lasciando trasportare, tutto quello che vedi di bianco con una pendenza di almeno 30°diventa un canale sù cui fare una "prima"
![]()
![]()
![]()
Ciauz
cattivo, chiedo solo info....
e poi non son 30° ...
da Earon » dom gen 23, 2005 21:50 pm
Maxxo ha scritto:ma sono ancora quei pantaloni che avevi "dilaniato" al Giovo???
daiiiiiii, è ora di farsi un guardaroba serio, da alpinista....provetto...almeno![]()
![]()
da Maxxo » lun gen 24, 2005 10:48 am
Earon ha scritto:Maxxo ha scritto:ma sono ancora quei pantaloni che avevi "dilaniato" al Giovo???
daiiiiiii, è ora di farsi un guardaroba serio, da alpinista....provetto...almeno![]()
![]()
ahime, rigiri il coltello nella piaga![]()
![]()
i pantaloni sono sempre quelli, rammendati alla bene e meglio dalla mamma.... e se apri il mio portafolio ci trovi le tarme che piangono dalla desolazione.... potreste fare una colletta di forum per chessò, un paio di pantaloni da ghiaccio, un windstopper e una giacca.... dai, max, pensaci tu![]()
apparte gli scherzi, cmq è stata una bella giornata, camminato praticamente quattro ore e non mi sono mai ramponato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque mi par di capire che della zona non si sa nulla... quand'è che si torna per il centrale? ci saresti fra 2 settimane? dai dai dai.....
da Earon » lun gen 24, 2005 12:16 pm
Maxxo ha scritto:Il primo we di febb sono a Cogne per il raduno ice, forse e dico forse potrei fare un tentativo per dom 30, sperando nella mamma, Paola è a via per 3gg e devo tenere i pupazzi. Se mi sai dire per certo entro mercoledi se ci sei (meteo permettendo!!!) possiamo organizzare, dopo mi diventa difficile. Per l'abbigliamento potrei avere qualche soluzione.....le tarme non bastano peròma ci s'aggiusta
poi se ne parla, dai
da Maxxo » lun gen 24, 2005 13:22 pm
Earon ha scritto:Maxxo ha scritto:Il primo we di febb sono a Cogne per il raduno ice, forse e dico forse potrei fare un tentativo per dom 30, sperando nella mamma, Paola è a via per 3gg e devo tenere i pupazzi. Se mi sai dire per certo entro mercoledi se ci sei (meteo permettendo!!!) possiamo organizzare, dopo mi diventa difficile. Per l'abbigliamento potrei avere qualche soluzione.....le tarme non bastano peròma ci s'aggiusta
poi se ne parla, dai
domenica 30, se ci sei te, ci sono anch'io....... ti do la disponibilità da subito.... avevo un progettino per il santa sofia, ma se c'è la possibilità di trovarsi, scelgo il giovo..... neve in settimana, casomai sento il vittoria per le condizioni....
ciauz
da Ricca » mar gen 25, 2005 20:03 pm
da Earon » mar gen 25, 2005 22:33 pm
Ricca ha scritto:Ciao Cari,
Earon, hai provato a dare un'occhiata alla guida CAI-TCI sull'Appennino Tosco-Emiliano, uscita se non erro l'anno scorso. Non è niente di eccezionale, però forse qualcosa c'è. Il versante (per far capire a me che sul Libro sono stato solo con gli sci dalla Topscana) è quello Emiliano? Qualche canalotto è anche sul versante toscano, ma ancor più corti e molti sciabili, quindi non ripidissimi.
Maxxo, vai anche a Cogne?!!!!!!!?
Io ho già dato buca da tempo per quel Meeting, mi sarebbe piaciuto tantissimo, ma sono di turno col Soccorso.
Ciao
Ricca
da Alberto38 » mer gen 26, 2005 11:25 am
Ricca ha scritto:Ciao Cari,
Maxxo, vai anche a Cogne?!!!!!!!?
Io ho già dato buca da tempo per quel Meeting, mi sarebbe piaciuto tantissimo, ma sono di turno col Soccorso.
Ciao
Ricca
da Ricca » mer gen 26, 2005 17:49 pm
da Maxxo » mer gen 26, 2005 18:34 pm
Ricca ha scritto:speriamo nelle Apuane per andare a Scalare insieme (Maxxo sei in ascolto).
da gigi72 » mer gen 26, 2005 20:00 pm
da gigi72 » mer gen 26, 2005 20:14 pm
da Feo » mer gen 26, 2005 20:27 pm
Maxxo ha scritto:Ricca ha scritto:speriamo nelle Apuane per andare a Scalare insieme (Maxxo sei in ascolto).
maxxo c'è........e ci fà!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.