Scelta 4000 - Consiglio

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda lyskamm » dom ago 21, 2011 15:28 pm

Anche a me sembra troppo pensare di dormire alla Margherita come prima esperienza sui 4000,sono pur sempre 4500 m/sl.Già e molto difficile dormire a 3600....Il Breithorn potrebbe essere un buon banco di prova,facile,senza pericoli,e dal colle del Breithorn in sù il panorama è molto bello.Dalla vetta poi la vista sul Rosa e sui 4000 svizzeri è stupenda.Fatta ieri dopo tanti anni e l'ho rivalutata parecchio.Certo se cerchi difficoltà tecniche lì non le trovi,ma tante persone ieri si lamentavano del fatto che il Breithorn non è poi così banale.Tutto è relativo ed ognuno deve fare le proprie esperienze;ma occhio a non sottovalutare certe salite.
L'emozione più forte di una salita è la bellezza di quello che vedi intorno a te.
lyskamm

Messaggioda nirvananik » dom ago 21, 2011 17:44 pm

Non è tanto la quota che mi fa paura, (io abito a 2000mt e spesso dormo a 3000 senza problemi) quanto l'arrivare la in giornata e fare tutto, purtroppo abbiamo solo 2 gg, credo che abbandoneremo l'idea del rosa per il momento e ci butteremo su qualcosa di più semplice e corto sopratutto, pensavamo al Gran Paradiso o al Massif des Ecrins, abbiamo solo 2 gg e non ci va di fare le corse, il rosa può aspettare, tanto non si muove (spero) :D
nirvananik

Messaggioda Jack78 » dom ago 21, 2011 19:00 pm

nirvananik ha scritto:Non è tanto la quota che mi fa paura, (io abito a 2000mt e spesso dormo a 3000 senza problemi) quanto l'arrivare la in giornata e fare tutto, purtroppo abbiamo solo 2 gg, credo che abbandoneremo l'idea del rosa per il momento e ci butteremo su qualcosa di più semplice e corto sopratutto, pensavamo al Gran Paradiso o al Massif des Ecrins, abbiamo solo 2 gg e non ci va di fare le corse, il rosa può aspettare, tanto non si muove (spero) :D

Se ti posson interessare... vedi dislivelli e sviluppi...

GranPa
http://www.giscover.com/tours/tour/display/1499
http://www.giscover.com/tours/tour/display/1430

Barre des Ecrins
http://www.giscover.com/tours/tour/display/8121
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni