alex.x ha scritto:Chiedo consiglio ed aiuto a chi è più vicino ed è maggior conoscitore delle Apuane.
Viste le buone condizioni della neve di Domenica scorsa nel circo di Orto di Donna, Domenica prossima volevamo portarci gli allievi del corso di alpinismo base nell'uscita di tecnica individuale su neve (passi e progressione, arresto di scivolata, ancoraggi ecc.)
Viste le previsioni pessime, ma considerando che resteremo comunque vicini alla macchina, lavorando in pochi metri quadrati, potrei comunque venire, ma vi chiedo:
1) come stanno evolvendo le temperature? Mi pare che lo zero term resti sui 2000 metri. La neve tiene o è piovuto? Se molla addio "ramponage"
2) se nevicasse di sabato la strada per il rif. Donegani viene pulita?
3) c'è qualche webcam che potrebbe aiutare ad eventualmente non fare un giro a vuoto?
4) siete gentilissimi Vi ringrazio in anticipo, specie se mi terrete informato dell'evoluzione niveo/meteo fino a sabato
Ciao Fabrizio
Siamo alla stessa situazione della setiimana scorsa, visto che poi l'uscita non l'abbiamo fatta vista la meteo pessima. Qualcuno mi da' info sulle condizioni attuali??
Grazie e ciao
Alex
Non sono stato su comunque Le temperture sono altine, è nuvoloso con un bel nebbione. Io andrei più in alto possibile la zona Rif. Rossi mi sembra possa essere la più indicata 1600 metri e riparata dall'influenza marina anche se esposta al sole del mattino. La neve sui pendii a metà della settimana era ancora dura.