da Buzz » ven feb 17, 2006 9:52 am
da Luca A. » ven feb 17, 2006 10:08 am
Buzz ha scritto:Singolare, il concetto per cui, a sentire il parere attribuito a Luca Maspes, la via "Arca de Los Vientos" perde di valore alpinistico poichè i salitori di questa via, Ermanno Salvaterra e compagni, esprimono le loro idee su un'altra via.
Per cui non si giudica un'impresa in se per quello che vale, ma per chi l'ha compiuta.
E se chi l'ha compiuta ha idee diverse dalle nostre, allora l'impresa non è premiabile né menzionabile.
Complimenti.
Una logica che nell'italia del ventennio, o nella russia del pcus non avrebbe fatto una grinza.
Non so, se quanto riportato dal giornale corrisponde al pensiero di Luca Maspes e compagnia.
Ma, tanto per avvantaggiarmi, se fosse vero, invio a chi ha espresso questo concetto un sonoro vaffanculo.
Dopodichè, se nessuno lo ha espresso, sono ben contento che il vaffanculo si perda nel vuoto.
da Enzolino » ven feb 17, 2006 10:16 am
La cosa che a me stupisce e' che Maspes e' un'alpinista, ma, sia attraverso l'articolo precedente sulla vicenda, sia in questa occasione, dimostra di essere un CHIACCHIERONE.ruvin ha scritto:"Sono (e siamo) fortemente delusi dal fatto che si voglia attribuire una medaglia d'oro a chi getta nel fango la credibilita' di un grande alpinista d'epoca come Cesare Maestri - ha detto Maspes -Maestri è un suo connazionale nonchè quasi compaesano. Ha fatto la storia dell'alpinismo ben piu' di quella che hanno fatto i suoi contestatori.
Non volevamo crederci, quando abbiamo letto la notizia. Ci dite che era uno scherzo?"
da bummi » ven feb 17, 2006 10:38 am
Enzolino ha scritto:...
Sarebbe carino se anche Maspes si confrontasse sul forum.
...
da Buzz » ven feb 17, 2006 10:56 am
Enzolino ha scritto:
Per finire, l'accenno alla connazionalita' degli apritori dell'Arca e Maestri, e l'opportuita' di non esprimere il proprio parere sulla vicenda del Torre, vorrei cercare degli eufemismi, ma non mi resta altro da dire che suona come una grandissima cazzata.
Lorenzo
da Buzz » ven feb 17, 2006 11:03 am
bummi ha scritto:Enzolino ha scritto:...
...
E perchè dovrebbe farlo? Qui mi pare che siate tutti pronti a dare del bugiardo e del chiacchierone a chi non la pensa come voi.
Mah...
bummi
da Enzolino » ven feb 17, 2006 11:03 am
Guarda che e' proprio il contrario di quello che dici. Io sono tra quelli che, come Maspes, offre a Maestri il beneficio del dubbio. Quindi io la penso come lui.bummi ha scritto:Enzolino ha scritto:...
...
E perchè dovrebbe farlo? Qui mi pare che siate tutti pronti a dare del bugiardo e del chiacchierone a chi non la pensa come voi.
da M@zzo » ven feb 17, 2006 11:07 am
da Enzolino » ven feb 17, 2006 11:22 am
A me sembra che quaM@zzo ha scritto:Tre osservazioni:
la prima è che la medaglia "virtuale" è stata attribuita dal giornale e quindi quello "scandaloso" non si riferisce ad Erman, Erman ha chiarito di non volere premi
la seconda è che il giornalista chiarisce che la medaglia è motivata dall'impresa alpinistica e non dalle polemiche con Maestri
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=62690
la terza cosa è che se non sbaglio maspes è in patagonia e forse non ha il quadro della situazione...poi come ha ricordato buzz è uno che agisce e aprla di istinto
saluti
da intruder » ven feb 17, 2006 15:37 pm
da Buzz » ven feb 17, 2006 15:44 pm
intruder ha scritto:Sapete che circola anche la voce che qualcuno dei paladini della verita' vuole levare tutti i chiodi a pressione di Maestri sulla via del compressore?
Finalmente il Torre libero da chiodi e balle!
L'intruso
da Andreino » ven feb 17, 2006 16:00 pm
intruder ha scritto:Sapete che circola anche la voce che qualcuno dei paladini della verita' vuole levare tutti i chiodi a pressione di Maestri sulla via del compressore?
Finalmente il Torre libero da chiodi e balle!
L'intruso
da biemme » ven feb 17, 2006 16:01 pm
Enzolino ha scritto: ......quindi, se Maspes intervenisse........
da New Age » ven feb 17, 2006 16:02 pm
da Andreino » ven feb 17, 2006 16:07 pm
Enzolino ha scritto:Maestri è un suo connazionale nonchè quasi compaesano. Ha fatto la storia dell'alpinismo ben piu' di quella che hanno fatto i suoi contestatori.
da Buzz » ven feb 17, 2006 16:13 pm
New Age ha scritto:Forse Maspes stà sulle palle a tanti perchè le cose le dice in faccia o comunque ha il coraggio di scrivere nomi e cognomi e dire come lui la pensa cosa che tanti non fanno.
da Enzolino » ven feb 17, 2006 16:27 pm
Quoto Buzz.Buzz ha scritto:New Age ha scritto:Forse Maspes stà sulle palle a tanti perchè le cose le dice in faccia o comunque ha il coraggio di scrivere nomi e cognomi e dire come lui la pensa cosa che tanti non fanno.
a me non sta sulle palle chi è così...
niente affatto
ha tutto il diritto di dire quello che pensa.
nello stesso modo però difendo il diritto di Ermanno Salvaterra di esprimere la sua, peraltro documentata, opinione.
Qui non è in discussione però il diritto di maspes di dire quello che pensa della Maestri Egger, o anche della via Arca de Los Vientos, o anche dei suoi salitori....
ma la contorta logica per cui la via Arca de Los Vientos non merita considerazione perchè i suoi apritori esprimono le loro idee su un argomento nel quale maspes dissente da loro.
Se ciò è vero c'è da rimanere allibiti.
da biemme » ven feb 17, 2006 16:38 pm
Buzz ha scritto:a me non sta sulle palle chi è così...
niente affatto
ha tutto il diritto di dire quello che pensa.
nello stesso modo però difendo il diritto di Ermanno Salvaterra di esprimere la sua, peraltro documentata, opinione...
Buzz ha scritto: Qui non è in discussione però il diritto di maspes di dire quello che pensa della Maestri Egger, o anche della via Arca de Los Vientos, o anche dei suoi salitori....
ma la contorta logica per cui la via Arca de Los Vientos non merita considerazione perchè .....
da Enzolino » ven feb 17, 2006 16:49 pm
da Buzz » ven feb 17, 2006 16:54 pm
biemme ha scritto:
di che parliamo ? non merita considerazione da parte di chi ? da parte de "Il Giornale" per la consegna di una medaglia al valore alpinistico nazionale ?
beh, su questa medaglia ti dico la mia : fossi mai stato al posto di ermanno & c., se quei cialtroni de ?Il Giornale? o di ?montagna.org?, che poi socio-politicamente parlando sono la stessa cosa, mi avessero solo proposto di ritirare una medaglia d?oro, stile ventennio tanto per intenderci, magari da mettere al collo cantando l?inno di mameli ....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.