fotoreport bivacco giordani+margherita

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda LaSusy » mer lug 23, 2008 19:50 pm

ma annatevene un pò affanzum, va... :roll:

:wink:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda n!z4th » mer lug 23, 2008 20:01 pm

non è tutto oro quel che luccica :!:

:roll:

:smt080 :smt112 :smt058
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda STM73 » mer lug 23, 2008 23:28 pm

A che ora sieti saliti sabato pomeriggio?
Magari ci siamo anche visti io ero con gli sci, eravamo in 3 che da margheta a gnifetti che scendevano verso le 13,30-14,00.......poi da gnifetti in 5, bellissima giornata solo un pò :lol: :lol: ventosa.
STM73

Messaggioda n!z4th » gio lug 24, 2008 7:36 am

Noi per le due eravamo già allo Stolembergh... :roll:

Sabato siam saliti nel primo pomeriggio :!:

Michele
n!z4th

Messaggioda STM73 » gio lug 24, 2008 13:11 pm

n!z4th ha scritto:Noi per le due eravamo già allo Stolembergh... :roll:

Sabato siam saliti nel primo pomeriggio :!:

Bè allora più o meno avrete fatto il ghiacciaio di indren quando noi scendevamo, ho visto in discesa 2 amici che hanno tentato sabato il liskamm ma non ce l'hanno fatta partiti troppo tardi, ma hanno detto che sabato in 3 sono saliti di cui 1 con gli sci
STM73

Messaggioda Lysmark » ven lug 25, 2008 20:55 pm

miliardario ha scritto:
Lysmark ha scritto:
miliardario ha scritto:Ma e'possibile parlare al cellulare all'aperto, o il vento non lo consente ?

Dipende dal vento?
Certo con burrasca forte è diverso se c?è brezza leggera o bava di vento?

miliardario ha scritto:Dal liskamm ci sarebbe la portata ottica verso lombardia-veneto-emilia?

A livello di rilievi sono visibili l?Appennino tosco-emiliano e ligure e via seguendo le Alpi fino alla Valle d?Aosta. Quindi pianura in mezzo, se c?è bello (come l?anno scorso), distingui la lingua del Po e lievemente gli agglomerati più grossi del piemontese e lombardia occidentale. Le Alpi subito ad est, fino alle prime dolomiti trentine, quindi a nord, se c?è bello oltre alle Oberland a sinistra delle Oberland e delle Diablerets, puoi distinguere il Jura.
Per informazione: se Ti muovi nella pianura limitrofa a Milano (da dove, tra l?altro, pochi lo sanno, si vede sbucare la Finsteraarhorn), puoi vedere benissimo la piramide del Lyskamm Orientale che sbuca tra la Piramide Vincent e il Corno Nero, nel famosissimo profilo del Monte Rosa che domina, anche abbastanza spesso, la Pianura Padana? In mattinata, in favore di luce, puoi notare brillare al sole la fascia nevosa/ghiacciata della parete rivolta a NNE?

Per curiosità, sei un fotografo?

M.

Grazie, interessante!!!
Quindi, guardando la foto qui monte rosa da milano (stamane) , le due montagne ai lati, come si chiamano ? hanno rifugi in vetta o quasi versante padano?

Mi sono permesso di "guastare un poco l'immagine". Così puoi vedere le didascalie. Su nessuna delle vette indicate c'è un rifugio: l'unico e più alto si trova sulla Punta Gnifetti (di cui ti hanno già parlato e nascosta qui dall'antenna/gru/boh..).

Immagine
Marco
320-0696583

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose" - A. Einstein
Lysmark

Messaggioda n!z4th » lun lug 28, 2008 10:38 am

Complimenti per la vista 8)

io al Corno Nero manco avevo fatto caso 8O
Michele
n!z4th

Messaggioda das » gio ago 07, 2008 18:40 pm

LaSusy ha scritto:...bella l'idea del ventilatore in quota per simulare il vento... :roll:

Belle le lumberjack di Michele, ma allora perchè non fotografare anche il mocassino ramponabile de fonseca di Daniele??? :roll:

SIETE GRANDI!!!

...ma non per la salita...per tutto il resto, pazienza in primis :D

allora mi stia a sentire... avevo una doppia scelta, o le ciabatte rosa della susy oppure le de fonseca, secondo te mi metto ad andare su ghiacciaio con le ciabatte rosa? no preferisco le de fonseca, quando michele tornerà potrà postare tanto di foto delle bellissme ciabatte rosa ai piedi di nonna susy :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda LaSusy » gio ago 07, 2008 20:08 pm

das ha scritto:
LaSusy ha scritto:...bella l'idea del ventilatore in quota per simulare il vento... :roll:

Belle le lumberjack di Michele, ma allora perchè non fotografare anche il mocassino ramponabile de fonseca di Daniele??? :roll:

SIETE GRANDI!!!

allora mi stia a sentire... avevo una doppia scelta, o le ciabatte rosa della susy oppure le de fonseca, secondo te mi metto ad andare su ghiacciaio con le ciabatte rosa? no preferisco le de fonseca, quando michele tornerà potrà postare tanto di foto delle bellissme ciabatte rosa ai piedi di nonna susy :wink:

Senti caro il mio cippirimerlo... :evil: le pantofolone rosa di mia madre le calzavi tu :!:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda das » gio ago 07, 2008 20:24 pm

LaSusy ha scritto:
das ha scritto:

SIETE GRANDI!!!

Senti caro il mio cippirimerlo... :evil: le pantofolone rosa di mia madre le calzavi tu :!:

io??? 8O
ma sei fuori? guarda che le foto del piede e della gamba che faremo mettere a michele sei tu.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda n!z4th » sab ago 23, 2008 21:25 pm

Immagine 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda das » lun ago 25, 2008 11:37 am

n!z4th ha scritto:Immagine 8)

il piede della susy... :D però susy con l'età che hai cambiale ste pantofole dai... :wink:
daniele
das

Messaggioda Cine » lun ago 25, 2008 11:47 am

Vedo solo ora questo reportage della vostra salita 8-[

Complimenti, bella uscita :smt023

Un giorno dovrei provare ad infilare i ramponi anch'io :roll: magari per salire almeno sul Granpa, da buon canavesano......sperando di non infilzarmi i polpacci! 8O :mrgreen:

Grazie per i "greetings" sul diario di vetta :wink:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda beaave » gio set 11, 2008 15:08 pm

bello!
beaave

Images: 3

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni