Punta Gnifetti

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda celaf » gio set 04, 2008 10:19 am

Condizioni perfette sul rosa.
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda elenapollo » gio set 04, 2008 11:43 am

giano82 ha scritto:chiudono gli impianti e chiudono i rifugi..
noi abbiamo deciso di abbandonare, pare che il tempo non sarà buono..

siamo anche noi per un abbandono credo.... :roll:
il giro che volevamo fare diventa un po' troppo ostico, per me, con la neve che ha dato, sta dando e dovrebbe dare.... poca, vero, ma quel che basta per sporcar tutto..mah!

celaf ha scritto:Condizioni perfette sul rosa.

...per iniziare la stagione scialp? :lol:
ma sei stato su?
elenapollo

Messaggioda STM73 » gio set 04, 2008 11:55 am

elenapollo ha scritto:
...per iniziare la stagione scialp? :lol:
ma sei stato su?

Io ci sono stato con gli sci il 19 luglio ed era perfetta........e i miei amici anche il 26 e dicevano uguale.........la settimana dopo alle roccette a piedi però si sprofondava un pò:):)
Ma quanta neve è caduta?.......mi pare che sabato alla fine non sia bruttissimo e cmq precipatazioni scarse solo verso sera.
STM73

Messaggioda elenapollo » gio set 04, 2008 12:01 pm

STM73 ha scritto:Ma quanta neve è caduta?.......mi pare che sabato alla fine non sia bruttissimo e cmq precipatazioni scarse solo verso sera.

non credo molta, non ho news, ma visto il meteo...qualcosa avrà dato, e visto che dovremmo fare la cresta della parrot in discesa verso il colle del Lys...ehm...
sabato si, decente, ma poi verso sera peggiora per una nuova perturbazione domenica mattina, che però is esaurisce in giornata...la solta presa per i fondelli! :?
boh...vedremo qualcosa in giornata di sabato...!
Daniele voleva anche arrampicare....spero piova! :roll: altrimenti dolores per me....
elenapollo

Messaggioda Sbob » gio set 04, 2008 14:46 pm

Ad Aosta sta piovendo parecchio.
Sbob

Images: 2

Messaggioda elenapollo » gio set 04, 2008 14:48 pm

Sbob ha scritto:Ad Aosta sta piovendo parecchio.

grazie per l'info! :wink:

...ecco...preparo i ferri per fare la calza nel weekend! :^o
elenapollo

Messaggioda Jack78 » gio set 04, 2008 14:54 pm

elenapollo ha scritto:
Sbob ha scritto:Ad Aosta sta piovendo parecchio.

grazie per l'info! :wink:

...ecco...preparo i ferri per fare la calza nel weekend! :^o

Prepara gli sci che è meglio!! :lol:
Se nevica dai 3500 potrebbe esser perfetto... un oretta con gli sci sullo zaino e poi su dritti fino al Margherita... the caldo e giù a palla nella neve fresca! Che sogno.... :roll: :D
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda elenapollo » gio set 04, 2008 14:58 pm

Jack78 ha scritto:
Prepara gli sci che è meglio!! :lol:
Se nevica dai 3500 potrebbe esser perfetto... un oretta con gli sci sullo zaino e poi su dritti fino al Margherita... the caldo e giù a palla nella neve fresca! Che sogno.... :roll: :D

...eh...magari! :roll:
ma Dani ed io potremmo anche farlo...ma gli altri 2 che dovevano venire con noi no...e pare brutto dire "noi andiamo con gli sci e voi arrangiatevi"... :roll:
cmq, se inizia a nevicare....bene! 8)
vado a togliere la sciolina di "ingrasso soletta" che avevo messo a giugno! :wink:
elenapollo

Messaggioda Sbob » gio set 04, 2008 16:28 pm

Adesso ha smesso di piovere e si sta un poco (pocopoco) aprendo il cielo, pero' non ho idea di quanta neve possa essere venuta giu' in quota...
Sbob

Images: 2

Messaggioda elenapollo » ven set 05, 2008 8:13 am

Sbob ha scritto:Adesso ha smesso di piovere e si sta un poco (pocopoco) aprendo il cielo, pero' non ho idea di quanta neve possa essere venuta giu' in quota...

grazie per le info, ma cmq a mezzogiorno tel e disdico il rifugio...purtroppo il meteo è troppo brutto! e visto che pioggia ne ho già presa nelle vacanze e tanta... e pure ieri sera... :?
veniva a secchi qui! per uscire dal bar e tornare a casa pensavo di prendere la canoa! 8O
c'è stato un momento che non vedevi fuori dai vetri da tanta ne veniva... 8O
tombini che non ricevevano.... canali di scolo straripati....
e tra domani pomeriggio e domenica mattina dovrebbe replicare... :roll:
vedremo!
elenapollo

Messaggioda elenapollo » ven set 05, 2008 13:32 pm

...ho telefonato su e disdetto la prenotazione, la ragazza mi ha detto che non ero l'unica... stanotte ha dato 15 cm buoni dice...e per domani la svizzera ne prevede altra.... :roll:

...vabbè...passeggiatina più in basso, se il meteo concede qualche ora e poi vedremo di dare un'occhiata agli sci....mi pare sia una bella idea! 8)
elenapollo

Messaggioda STM73 » sab set 06, 2008 18:32 pm

elenapollo ha scritto:...ho telefonato su e disdetto la prenotazione, la ragazza mi ha detto che non ero l'unica... stanotte ha dato 15 cm buoni dice...e per domani la svizzera ne prevede altra.... :roll:

...vabbè...passeggiatina più in basso, se il meteo concede qualche ora e poi vedremo di dare un'occhiata agli sci....mi pare sia una bella idea! 8)

Alla fine mi sono fatto na camminata fino al colle del Lys, dalle roccette fino al bivio per la vincent c'era anche uno splendido sole blu, splendida anche la traccia che accerchiava i pochi crepacci e la neve un pò fresca in cui non si sprofondava.....i ramponi in salita non li ho messi.
Purtroppo dopo il bivio per la vincent è venuta giù una nebbia e un pò di vento e siccome ero solo e nessuno saliva alla 11,10 11,15 arrivato al colle del lys ho messo i ramponi e sono sceso.
Bello vedere sto ghiacciao sempre affollatissimo semideserto.......mi sa che per stasera a gnifetti hanno disdetto in moltissimi ho trovato solo un paio di classici "grupponi" che salivano per l'ultimo weekend.
Arrivederci a sta primavera con gli sci........cmq un bel allenamento se si decide per il bianco a proposito mi hanno detto che la funiva a chamonix chuide a ottobre vero?
STM73

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni