Condizioni Nord Eiger Via Heckmair

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 14:45 pm

Enzolino ha scritto:A parte i toni e l'uso del termine allenamento, del Rutto condivido forse l'intenzione del suo messaggio.
L'appello a non auto-limitarsi ed a non essere cosi' negativi, anche se ognuno sa per se' ...

A volte ci autoponiamo dei limiti che eventualmente non hanno senso di esistere.

Ci creiamo dei tabu', delle barriere prima psicologiche, e quindi anche esperienziali.

Se fare i complimenti mi sembra cosa buona e giusta, dire non faro' mai questo o quest'altro e' un modo di dire che non appartiene al mio modo di essere, perche' e' semplicemente un modo di autolimitarsi, ma anche limitare gli altri.

Chi ha scalato la N dell'Eiger sicuramente l'ha fatto proprio perche' non si e' detto "Non la scalero' mai ..."

Cia' :wink:

Lorenzo

Si dai, vabbè, mi son lasciato prendere la mano, tu sei riuscito a spiegare quello che volevo dire in modo più diplomatico...

bravo :lol:
Rutto

Messaggioda DZs » mer apr 02, 2008 14:46 pm

Dai dai suvvia...volemosse bbene...
lo sapevo che non dovevo mettere il report :cry:

A parte le monate, io ho messo su le foto perchè me le hanno chieste e perchè credo che possano aiutare chi ha voglia di andar a farla (a me han aiutato quelle messe dagli altri).
Il resto son tutte ca@@ate.

Rutto, o meglio Ruttolomeo (ti ho riconosciuto sai?), quando te la potrai "permettere" (Spesa per la N dell'Eiger 200 Euro con Mastercard, postare i report da sboroni non ha prezzo... :D :lol: ) vedrai che guardar le foto ti farà comodo.

I complimenti non mi son mai interessati, anzi mi imbarazzano, quindi....

Buona vita a tutti.

S.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda Vivaldi » mer apr 02, 2008 14:49 pm

Enzolino ha scritto:A parte i toni e l'uso del termine allenamento, del Rutto condivido forse l'intenzione del suo messaggio.
L'appello a non auto-limitarsi ed a non essere cosi' negativi, anche se ognuno sa per se' ...

A volte ci autoponiamo dei limiti che eventualmente non hanno senso di esistere.

Ci creiamo dei tabu', delle barriere prima psicologiche, e quindi anche esperienziali.

Se fare i complimenti mi sembra cosa buona e giusta, dire non faro' mai questo o quest'altro e' un modo di dire che non appartiene al mio modo di essere, perche' e' semplicemente un modo di autolimitarsi, ma anche limitare gli altri.

Chi ha scalato la N dell'Eiger sicuramente l'ha fatto proprio perche' non si e' detto "Non la scalero' mai ..."

Cia' :wink:

Lorenzo

Ok, ma un minimo di realismo... per quanto ne so forse potrei scalare anche tutti gli 8000, ma visto che ho 26 anni e per me la massima aspirazione attuale è la N del viso con un mio ex compagno di scuola (che oer la cronaca la N dell'Eiger l'ha fatta e anche la N delle Jorasses)... voglio dire... non penso che tra qualche anno sarò diventato ciò che non posso essere!
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda SCOTT » mer apr 02, 2008 14:52 pm

Come cambiano i tempi...

...poche decine di anni fa per chi saliva la Nord c'erano allori e prime pagine sui giornali...

...oggi basta un "rutto"... :roll:

:smt040 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 14:53 pm

DZs ha scritto:Dai dai suvvia...volemosse bbene...

A parte le monate, io ho messo su le foto perchè me le hanno chieste e perchè credo che possano aiutare chi ha voglia di andar a farla (a me han aiutato quelle messe dagli altri).

Rutto, o meglio Ruttolomeo (ti ho riconosciuto sai?), quando te la potrai "permettere" (Spesa per la N dell'Eiger 200 Euro con Mastercard, postare i report da sboroni non ha prezzo... :D :lol: ) vedrai che guardar le foto ti farà comodo.

Buona vita a tutti.

S.

No guarda, davvero nessun problema nei tuoi confronti, ci mancherebbe, posta finchè vuoi :)

semplicemente non capivo certi commenti da "estasi di santa teresa" di chi si è complimentato

Buone salite a tutti
Rutto

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 02, 2008 14:55 pm

Rutto ha scritto:[semplicemente non capivo certi commenti da "estasi di santa teresa" ...

di gallura? :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda SCOTT » mer apr 02, 2008 14:58 pm

Buona vita a tutti.

S.

Grazie per aver postato! :wink:

(e per le info) :smt023

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda DZs » mer apr 02, 2008 15:04 pm

Rutto ha scritto:

Buona vita a tutti.

S.

No guarda, davvero nessun problema nei tuoi confronti, ci mancherebbe, posta finchè vuoi :)

semplicemente non capivo certi commenti da "estasi di santa teresa" di chi si è complimentato

Buone salite a tutti

Che vuoi che ti dica...ognuno posta ciò che gli pare. A me quelle estasi imbarazzano, perchè sembra che me le sia andata a cercare col report, cosa che non era certo nelle mie intenzioni.
Non mi sentirai mai neanche dire però "abbattete le vostre remore e partite" la salita è comunque una di quelle da prendere con le pinze, solo se realmente consapevoli delle proprie capacità e realmente motivati.
Poi non è impossibile, anzi, ma non è solo questione di allenamento.

Ci vediamo in giro per crozzi

S.
DZs

Messaggioda DZs » mer apr 02, 2008 15:07 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Rutto ha scritto:[semplicemente non capivo certi commenti da "estasi di santa teresa" ...

di gallura? :mrgreen:

Evvai drugo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DZs

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 15:08 pm

DZs ha scritto:
Che vuoi che ti dica...ognuno posta ciò che gli pare. A me quelle estasi imbarazzano, perchè sembra che me le sia andata a cercare col report, cosa che non era certo nelle mie intenzioni.
Non mi sentirai mai neanche dire però "abbattete le vostre remore e partite" la salita è comunque una di quelle da prendere con le pinze, solo se realmente consapevoli delle proprie capacità e realmente motivati.
Poi non è impossibile, anzi, ma non è solo questione di allenamento.

Ci vediamo in giro per crozzi

S.

Chiaro, anche e soprattutto di testa

Ciao
Rutto

Messaggioda Enzolino » mer apr 02, 2008 15:13 pm

DZs, e' stato un piacere guardare le tue foto e leggere il tuo racconto!

Vivaldi ha scritto: Ok, ma un minimo di realismo... per quanto ne so forse potrei scalare anche tutti gli 8000, ma visto che ho 26 anni e per me la massima aspirazione attuale è la N del viso con un mio ex compagno di scuola (che oer la cronaca la N dell'Eiger l'ha fatta e anche la N delle Jorasses)... voglio dire... non penso che tra qualche anno sarò diventato ciò che non posso essere!
... 26?

Sei giovane!

A me due inglesi, sul Nose in Yosemite a 55 e 57 anni mi hanno dato una lezione ... e son stati sulla Nord dell'Eiger a 45 anni ... e se li guardavi, cosi' mingherlini, non l'avresti mai detto ...

Quante volte e' stato detto di non fare certe cime o certe vie perche' sono troppo ...
... difficili ...
... pericolose ...

Per me sovrastimarsi e' peggio che sottostimarsi.

Cio' non toglie che comunque usare il termine "mai", e' fortemente auto-limitante ... :wink:
Enzolino

Messaggioda Vivaldi » mer apr 02, 2008 15:26 pm

Enzolino ha scritto:DZs, e' stato un piacere guardare le tue foto e leggere il tuo racconto!

Vivaldi ha scritto: Ok, ma un minimo di realismo... per quanto ne so forse potrei scalare anche tutti gli 8000, ma visto che ho 26 anni e per me la massima aspirazione attuale è la N del viso con un mio ex compagno di scuola (che oer la cronaca la N dell'Eiger l'ha fatta e anche la N delle Jorasses)... voglio dire... non penso che tra qualche anno sarò diventato ciò che non posso essere!
... 26?

Sei giovane!

A me due inglesi, sul Nose in Yosemite a 55 e 57 anni mi hanno dato una lezione ... e son stati sulla Nord dell'Eiger a 45 anni ... e se li guardavi, cosi' mingherlini, non l'avresti mai detto ...

Quante volte e' stato detto di non fare certe cime o certe vie perche' sono troppo ...
... difficili ...
... pericolose ...

Per me sovrastimarsi e' peggio che sottostimarsi.

Cio' non toglie che comunque usare il termine "mai", e' fortemente auto-limitante ... :wink:

To' guarda... grazie!!!
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda celaf » mer apr 02, 2008 16:28 pm

Rutto ha scritto:

Buone salite a tutti

Io l'entusiasmo per questa salita e per le foto postate me lo spiego così: passione.
E quando vedo certe immagini e mi calo in quella determinata situazione mi viene un brivido.
Certi report mi rapiscono quanto basta, prima che arrivi il solito zotico che ti rovina la festa con l'unico obiettivo di fare polemica (oltretutto mandando OT un ottimo topic). Il classico tipo che nella vita non se lo caca nessuno e allora ha manie di protagonismo via etere. O che, quantomeno, manca di sensibilità, come quello che mentre sei al cinema, nel momento di maggior pathos, si gira verso di te, ti allunga il sacchettino briocioloso che ha in mano, e ti dice " le voi le seme?"
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 16:43 pm

celaf ha scritto:Certi report mi rapiscono quanto basta, prima che arrivi il solito zotico che ti rovina la festa con l'unico obiettivo di fare polemica (oltretutto mandando OT un ottimo topic). Il classico tipo che nella vita non se lo caca nessuno e allora ha manie di protagonismo via etere.

O che, quantomeno, manca di sensibilità, come quello che mentre sei al cinema, nel momento di maggior pathos, si gira verso di te, ti allunga il sacchettino briocioloso che ha in mano, e ti dice " le voi le seme?"

Ecco un altro romanticone che ha capito tutto
Rutto

Messaggioda das » mer apr 02, 2008 16:48 pm

rut ta ve fora di bai???
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 16:53 pm

das ha scritto:rut ta ve fora di bai???

Ma no dai, scommetto che sotto sotto mi vuoi già bene
Rutto

Messaggioda das » mer apr 02, 2008 17:05 pm

quanto sei idiota...
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 02, 2008 17:08 pm

celaf ha scritto:Certi report mi rapiscono quanto basta, prima che arrivi il solito zotico che ti rovina la festa con l'unico obiettivo di fare polemica (oltretutto mandando OT un ottimo topic). Il classico tipo che nella vita non se lo caca nessuno e allora ha manie di protagonismo via etere. O che, quantomeno, manca di sensibilità, come quello che mentre sei al cinema, nel momento di maggior pathos, si gira verso di te, ti allunga il sacchettino briocioloso che ha in mano, e ti dice " le voi le seme?"

la tua prima frase la condivido.

quanto riporto è idiozia.

un topic sobrio in cui Dzs ci diceva, di fatto, le condizioni sono così&cosà, se volete andate, è indubbiamente utile.
su cortese richiesta l'autore ha pudicamente postato.
ed a me è piaciuto.
uno fa i suoi complimenti.
spontaneo e giusto
un altro pure.
giusto.
e due, e tre... e quattro..e cinque...
...
eppoi basta sacramento!

ma cosa facciamo?
a gara a chi dice bravo?
se diciamo bravo esistiamo, altrimenti no?

quanti iscritti ci sono nel forum?
se un decimo di questi apprezzano la salita del DZs... cosa facciamo?
50 ppgg di complimenti?
maddai... è una questione di misura e buon gusto ... anche perchè, francamente, tanto sobrio è stato il postare dell'autore, quanto sanno di piaggeria certi complimenti.
se uno vuole leccare lo può fare anche per emmepì, eh...

personalmente mai mi sarei sognato (ATTUALMENTE) di criticare l'eccesso di complimenti.
...anche memore di pregresse baruffe dozzinali che non mi erano piaciute.
la mia sensibilità è diversa evidentemente dal sentire di molti e mi faccio da parte.

ma adesso, a leggere questa tua filippica... :roll: ...
un forum NON MODERATO dall'arbitrio TUO o MIO o del "porsèodesantantonio" è una vetrina punto.
chi dice lo fa a suo insindacabile libero arbitrio.
ed a suo rischio e pericolo.

per cui tu ti senti di criticare il criticante?
bene, è tuo diritto.
altrettanto io mi sento di inviarti un cordiale vaffanculo.
Drugo Lebowsky

Messaggioda LaSusy » mer apr 02, 2008 17:08 pm

ma ti sei iscritto solo per rompere i maroni...o sai fare anche dell'altro???
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 02, 2008 17:13 pm

LaSusy ha scritto:ma ti sei iscritto solo per rompere i maroni...o sai fare anche dell'altro???

secondo me solo per rompere i maròni. :roll:

ma non ha mica tutti i torti, eh... :?
Drugo Lebowsky

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni