La spedizione del forum 2005

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda alemalva » ven apr 28, 2006 17:37 pm

Roberto ha scritto:E' stata una spedizione particolare, tra un' incazzatura ed una soddisfazione, ci siamo davvero divertiti.
Certo, il peso delle responsabilità era un po spostato da una parte, ma tutti abbiamo dato molto e tutti eravamo indispensabili.
Sono certo che anche la mancanza di uno di noi, avrebbe reso tutto inutile.

Pietro, con tutti i suoi problemi e le sfighe, è stato il catalizzatore, senza di lui non ci sarebbe proprio stata una spedizione. E' stato lui che ha formato il gruppo e circuito, con oscure promesse non mantenute, Giulio e Enzo.
Enzo è restato sempre al mio fianco, anche quando gli altri sono dovuti riscendere a Huaraz per vari problemi fisici. Senza Enzo non avrei arrampicato sulle placconate, senza di lui mi sarei suicidato a colpi di friend, è grazie alla sua carica che sono riuscito a combinare qualcosa.
Giulio è stato una sorpresa, si è improvvisato alpinista consumato in pochi minuti ed è stato sempre all' altezza. Con una semplicità diretta mi ha detto: "Robbè, se ti va, vengo io con te!". Ed è salito in vetta al Risco Ayudìn per una viona, con sotto il sedere 1000 metri di vuoto. Non aveva mai usato jumar, mai il martello ed altre diavolerie da big wall. Ha tirato su con me il saccone e dormito su un pulpito a 4350 metri, a picco sul campo base. Non dimenticherò mai l' abbraccio sotto la vetta, quando preso dall' emozione ha scaricato un po di tensione accumulata in 5 giorni di combattimento verticale.

Grazie amici, grazie di cuore e senza retorica o falsi convenevoli.
Se dal punto di vista alpinistico è stata una cosa normale, quasi una bella vacanza, da quello umano sono uscito arricchito.

Io non ti conosco, ma volevo unirmi al coro dei complimenti e dirti che parole come quelle sopra citate sono veramente fantastiche, si capisce benissimo che erano parole dettate dal cuore e del tutto sincere.
Complimenti vivissimi.

Roberto ha scritto:
gug ha scritto::?: ma non avevi già preso un altro premio? non era per una spedizione?
Quello era per la migliore salita in appennino dal 1997 al 2000.

Anche se vado un pò OT posso sapere di che cosa si trattava in maniera più specifica? grazie mille.
Ultima modifica di alemalva il ven apr 28, 2006 17:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda yinyang » ven apr 28, 2006 17:41 pm

Roberto ha scritto:E' stata una spedizione particolare, tra un' incazzatura ed una soddisfazione, ci siamo davvero divertiti.
Certo, il peso delle responsabilità era un po spostato da una parte, ma tutti abbiamo dato molto e tutti eravamo indispensabili.
Sono certo che anche la mancanza di uno di noi, avrebbe reso tutto inutile.

Pietro, con tutti i suoi problemi e le sfighe, è stato il catalizzatore, senza di lui non ci sarebbe proprio stata una spedizione. E' stato lui che ha formato il gruppo e circuito, con oscure promesse non mantenute, Giulio e Enzo.
Enzo è restato sempre al mio fianco, anche quando gli altri sono dovuti riscendere a Huaraz per vari problemi fisici. Senza Enzo non avrei arrampicato sulle placconate, senza di lui mi sarei suicidato a colpi di friend, è grazie alla sua carica che sono riuscito a combinare qualcosa.
Giulio è stato una sorpresa, si è improvvisato alpinista consumato in pochi minuti ed è stato sempre all' altezza. Con una semplicità diretta mi ha detto: "Robbè, se ti va, vengo io con te!". Ed è salito in vetta al Risco Ayudìn per una viona, con sotto il sedere 1000 metri di vuoto. Non aveva mai usato jumar, mai il martello ed altre diavolerie da big wall. Ha tirato su con me il saccone e dormito su un pulpito a 4350 metri, a picco sul campo base. Non dimenticherò mai l' abbraccio sotto la vetta, quando preso dall' emozione ha scaricato un po di tensione accumulata in 5 giorni di combattimento verticale.

Grazie amici, grazie di cuore e senza retorica o falsi convenevoli.
Se dal punto di vista alpinistico è stata una cosa normale, quasi una bella vacanza, da quello umano sono uscito arricchito.

grazie robbè

per avermi dato fiducia allora e per le parole che hai detto adesso

anch'io non dimenticherò mai quei momenti in via
yinyang

Images: 65

Messaggioda ffrizzy » sab apr 29, 2006 21:52 pm

complimenti a tutti e in particolare al capocannoniere del forum per le belle parole

ma il premio consiste in attrezzature alpinistiche ? :mrgreen:
ffrizzy

Messaggioda Roberto » mar mag 02, 2006 9:07 am

alemalva ha scritto:
Roberto ha scritto:
gug ha scritto::?: ma non avevi già preso un altro premio? non era per una spedizione?
Quello era per la migliore salita in appennino dal 1997 al 2000.

Anche se vado un pò OT posso sapere di che cosa si trattava in maniera più specifica? grazie mille.

Doveva essere un premio biennale della sede del CAI di Ascoli, per ricordare il grande alpinista Tiziano Cantalamessa, era costituito da due sezioni, una per la migliore salita invernale ed uno per quella estiva, svolte in appennino nell' arco degli ultimi due anni.
Sulla falsariga del Ric. P. Consiglio, era una targa ed una borsa per incentivare gli alpinisti talentuosi.
La prima ed unica edizione, ha asseganto a Ezio Bartolomei e me, per la salita della nuova via sul Monta Camicia "Vacanze Romane", il premio per l' ambito estivo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni