da ste_manto » mar mag 20, 2008 15:34 pm
grizzly ha scritto:Notizie da su dicon brutto... a Chamonix neve sui 2.000 m...
da Cine » mar mag 20, 2008 20:16 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Notizie da su dicon brutto... a Chamonix neve sui 2.000 m...
![]()
![]()
da n!z4th » mar mag 20, 2008 20:23 pm
Cine ha scritto:ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Notizie da su dicon brutto... a Chamonix neve sui 2.000 m...
![]()
![]()
Che filibustiere da spendi pòc
da Cine » mar mag 20, 2008 20:24 pm
n!z4th ha scritto:Cine ha scritto:ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Notizie da su dicon brutto... a Chamonix neve sui 2.000 m...
![]()
![]()
Che filibustiere da spendi pòc
Sta gufando su tutti i raduni...
![]()
da lorenz76 » mar mag 20, 2008 20:33 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Notizie da su dicon brutto... a Chamonix neve sui 2.000 m...
![]()
![]()
da lorenz76 » mar mag 20, 2008 20:35 pm
Davide62 ha scritto:Ragazzi, mi sa che dobbiamo rimandare..........
da gug » mar mag 20, 2008 20:49 pm
da gug » mar mag 20, 2008 20:52 pm
grizzly ha scritto:alex_971 ha scritto: scusate, per un ignorante della zona...di quali difficoltà stiamo parlando?
Ho avuto tempo solo ora... riporto le difficoltà (prese dai due volumetti di Bassanini) per le vie di roccia citate da Davide:
........
e il parco giochi dell'Aig. du Midì, Rébuffat TD (6a - 5+ ob.)
da Davide62 » mar mag 20, 2008 21:02 pm
gug ha scritto:grizzly ha scritto:alex_971 ha scritto: scusate, per un ignorante della zona...di quali difficoltà stiamo parlando?
Ho avuto tempo solo ora... riporto le difficoltà (prese dai due volumetti di Bassanini) per le vie di roccia citate da Davide:
........
e il parco giochi dell'Aig. du Midì, Rébuffat TD (6a - 5+ ob.)
...appropò Grizzly, quanto da il Bassanini alla Rebuffat al Gosmique?
Io mi ricordo che quando la feci avevo una relazione con molti tiri di 4 e 4+ e mi sono sembrati tutti robusti V+: ho sempre avuto il sospetto che fossero 4 in gradi francesi
da gug » mar mag 20, 2008 22:14 pm
Davide62 ha scritto:Se invece ti riferisci alla Rebuffat (quella era zona sua) al vicino sperone dei Cosmiques, trattasi di una vietta molto gradevole con un passaggio da azzerare (la staffa è decisamente più comoda) sul finire del secondo tiro per superare un pronunciato strapiombo obliquo, seguono due tiri di IV grado e un pò di misto per percorrere praticamente tutta la cresta dei Cosmiques fino alla Midì.
da grizzly » mer mag 21, 2008 8:48 am
da gug » mer mag 21, 2008 8:57 am
grizzly ha scritto:Per la Rébuffat allo Sperone di Cosmiques, Bassanini da: D (6a - 5 ob.)
da Davide62 » gio mag 22, 2008 20:46 pm
gug ha scritto:Davide62 ha scritto:Se invece ti riferisci alla Rebuffat (quella era zona sua) al vicino sperone dei Cosmiques, trattasi di una vietta molto gradevole con un passaggio da azzerare (la staffa è decisamente più comoda) sul finire del secondo tiro per superare un pronunciato strapiombo obliquo, seguono due tiri di IV grado e un pò di misto per percorrere praticamente tutta la cresta dei Cosmiques fino alla Midì.
Bè la via non me la puoi liquidare così, Davide!![]()
Rebuffat l'ha inserita nel suo libro con le 100 più belle vie del Bianco e in effetti ha dei tiri molto belli su lame di granito rosso, l'unico difetto è che è corta, ma poi c'è la cresta da fare.
I tiri sopra il passaggio di A1 non mi sembravano assolutamente IV, ma sicuramente un bel V, infatti Rebuffat la dava TD: infatti, io ho il dubbio che i 4 e 4+ erano in scala francese, prima che prevalesse l'uso dei numeri e lettere anche sotto il 5c.
da Payns » ven mag 23, 2008 15:41 pm
Davide62 ha scritto:---- la mia ultima ripetizione risale al 1895.
da KD 6831 » sab mag 24, 2008 10:08 am
da Lorenz » sab mag 24, 2008 10:35 am
KD 6831 ha scritto:non preoccupiamoci troppo ragazzi, vedrete che fra un pò arriva il caldo e poi in poco tempo torna tutto a posto...
per il momento lustratevi gli occhi........
http://it.youtube.com/watch?v=nsfAa18Qg5M
[/youtube]
da KD 6831 » sab mag 24, 2008 11:37 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.