Perù 2006

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda dags1972 » mer nov 15, 2006 10:22 am

supergiovane ha scritto:
Danielino ha scritto: :D :D :D :D

....... for sample ....Immagine

:wink:

Esatto! L'Artensonraju è bellissimo!!!
Quest'anno però ha fatto 3 morti, ad inizio stagione... :( 3 americani stavano salendo, l'ultimo stava filmando i primi 2. Uno di questi è scivolato, ha tirato giù l'altro e sono finiti contro il terzo... Hanno recuperato la telecamera, vi lascio immaginare il filmino... :(

8O spero tanto di non vedermelo su qualche p2p video.google o altre cose
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda supergiovane » mer nov 15, 2006 10:29 am

rocco ha scritto:
supergiovane ha scritto:L'Artensonraju è bellissimo!!!

Pensare che è stato sceso con gli sci...

Anche da Battistino Bonali

@dags: lo spero anch'io...
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Zio Vare » mer nov 15, 2006 11:05 am

supergiovane ha scritto:Posti bellissimi!
Per i quali si spende "abbastanza", leggi molto :cry: , ma sono soldi ben spesi!!! Il viaggio A/R è costato in tutto 1200 Euro. Passando per gli USA abbiamo potuto portare 60 Kg a testa come bagaglio.
Lì poi ci è costato altri 800/1000 euro.

Sich :cry: :cry: :cry:
mete destinate a rimanere solo sogni :cry:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda supergiovane » mer nov 15, 2006 12:23 pm

Zio Vare ha scritto:
Per i quali si spende "abbastanza", leggi molto :cry: , ma sono soldi ben spesi!!! Il viaggio A/R è costato in tutto 1200 Euro. Passando per gli USA abbiamo potuto portare 60 Kg a testa come bagaglio.

Ma no dai. Se ti muovi con grande anticipo (6/9 mesi) trovi l'aereo a molto meno e se fai solo trekking e visite per conto tuo il prezzo cala.
Non disperare!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer nov 15, 2006 12:30 pm

supergiovane ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

Ma no dai. Se ti muovi con grande anticipo (6/9 mesi) trovi l'aereo a molto meno e se fai solo trekking e visite per conto tuo il prezzo cala.
Non disperare!

Mamma mia che nostalgia :cry:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda pietrorrrago » mer nov 15, 2006 17:51 pm

Ciao, sono a Huaraz ora, quindi sto' ancora spendendo :roll:

Io sono venuto con Iberia fino a Madrid e poi AirMadrid fino a Lima, per l'Iberia ho speso 102 euro (A/R tutto compreso) e per AirMadrid 668 euro (A/R tutto compreso) quindi con 770 euro me la sono cavata, i biglietti li ho comprati in internet circa un mese prima (meno) e la prossima volta faccio tutto AirMadrid anche dall'Italia cosi' con i 40kg che lascia portare non ho problemi di peso, stavolta non mi sono portato le corde (quindi noleggiate e care) per stare nei 20kg dell'Iberia (anche se poi erano 25 :roll: ).

Qui ho speso pochissimo (tranne il noleggio delle corde :( ), l'albergo puoi andare dai 5 ai 20 dollari al giorno, sono stato sia in quelli minimi che gli altri e mi sono trovato bene sempre.

Io sono stato nella valle Rurec e ci sono andato da solo (niente cuoco al seguito) ed ho speso 30 dollari andata e ritorno per gli asini che mi hanno portato il materiale (dovendo stare diversi giorni in parete ero abbastanza carico).

In complesso (non ho ancora fatto i conti) escludendo il noleggio delle corde fino ad ora avro' speso circa 200 euro in tutto quindi penso di rimanere nei 1000 euro viaggio compreso.

Ora poi (visto che e' la seconda volta che vengo) ho anche un po' di contatti diretti che mi permetterebbero di saltare l'agenzia e risparmiare ulteriormente.

Questo penso sia il posto extraeuropeo piu' economico (se riesci a trovare il volo a poco come ho fatto io) di quelli che ho visitato perche' vista la logistica e le distanze relativamente brevi (in 1 ora di macchina piu' 4 a piedi ero al campo base da Huaraz contro gli stessi numeri ma in giorni per la Miyar Valley in India) ti permette di arrangiarti con costi molto bassi.
pietrorrrago

Images: 44

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni