Tanto per avere un'idea.
ciao

matteo
da fm » mar mag 30, 2006 13:22 pm
da Mame » mar mag 30, 2006 13:31 pm
da chicco018 » dom giu 04, 2006 13:30 pm
da dufour » dom giu 04, 2006 18:29 pm
chicco018 ha scritto:Eccoci qua..
allora, le condizioni dei canali orobici sono molto buone..il freddo arrivato in questi giorni ha gelato per benino i canali a far si che solo le quattro punte dei ramponi entrassero nella neve (=salita rapida senza sorprese dall'alto).
Per quanto riguarda la nostra salita del canale nord ovest del pizzo di Coca, non è andata molto bene..nel senso che abbiamo preso il canale sbagliato, di fatto abbiamo seguito la descrizione di questo argomento nel forum, ma mancava una notizia molto importante! alla fine della vedretta del Monrovin bisogna buttarsi nel canale di SINISTRA, e non fare come noi che siamo andati diritti, prendendo un canale con pendenze molto maggiori (penso molti tratti a 60°). Alla fine di questo abbiamo deviato verso sinistra sulla cresta di sfasciumi (molto sfasciumi) e lingue di neve finendo sulla cima d'Arigna(3020 circa)..tra il Dente di Coca (a dx) e il Pizzo di Coca(a sx)..date le nevicate, e gli sfasciumi coperti di neve, non abbiamo traversato fino alla cima di Coca, ma siamo ritornati al bivacco Resnati per il canale di salita con numerose calate (che sbattimento).
Comunque soddisfatti della salita, un pò più complicata, ci tocca tornare in zona per salire il canale giusto!!
E ricordatevi..sempre a sinistra!!![]()
![]()
![]()
Buone scalate
Enrico
PS mi sa che la prossima volta dovrò incrociare più relazioni..perché le due che avevo non sono bastate....
![]()
da chicco018 » ven mag 04, 2007 11:17 am
da maxkalzone » ven mag 04, 2007 11:41 am
chicco018 ha scritto:Qualcuno conosce le condizioni attuali del canale nord al Coca??
ciao grazie
chicco
da chicco018 » ven mag 04, 2007 11:45 am
da maxkalzone » ven mag 04, 2007 11:50 am
chicco018 ha scritto:Grazie mille!
Questo week end mi sa che sarà abbastanza bagnato...per il prox una puntatina quasi quasi!
grazie
chicco
PS belle foto, e a proposito del cannare canale...anche noi l'anno scorso abbiamo cannato di brutto come si vede già nei miei post precedenti![]()
da chicco018 » ven mag 04, 2007 11:58 am
maxkalzone ha scritto:chicco018 ha scritto:Grazie mille!
Questo week end mi sa che sarà abbastanza bagnato...per il prox una puntatina quasi quasi!
grazie
chicco
PS belle foto, e a proposito del cannare canale...anche noi l'anno scorso abbiamo cannato di brutto come si vede già nei miei post precedenti![]()
speriamo che il freddo continui...
ma tu adesso hai capito dov'è il canale giusto? io ho ancora dei dubbi!
da maxkalzone » ven mag 04, 2007 15:43 pm
chicco018 ha scritto:maxkalzone ha scritto:chicco018 ha scritto:Grazie mille!
grazie
chicco
speriamo che il freddo continui...
ma tu adesso hai capito dov'è il canale giusto? io ho ancora dei dubbi!
Guarda, più cannato di noi non si può...l'anno scorso le condizioni erano molto buone e da sopra il bivacco, abbiamo preso un canale, tra l'altro non facile, che sparava su dritto e penso d'essere arrivato sulla cima d'arigna (si vede nella prima foto che hai messo).
Credo che dal bivacco, preso il nevaio, ci si deve spostare a sinistra in un canale largo, poi a destra in un altro canale ed è lì penso che abbiate sbagliato voi, perchè sono più di uno. Speriamo che stavolta vada meglio!
da davidebelle » sab mag 05, 2007 0:01 am
da AlpineMan® » dom mag 06, 2007 3:52 am
da Siloga66 » dom mag 06, 2007 16:47 pm
da MauMau » lun mag 07, 2007 11:41 am
da maxkalzone » lun mag 07, 2007 12:04 pm
MauMau ha scritto:http://www.orme.tv/portfolio/pizzococa/index2.html
Qui trovi una gallery della nostra salita in inverno.
In cima alla vedretta di marovin si svolta decisamente a sinistra e si entra nel canalone, risalendo la prima strozzatura, che viste le ultime stagioni secche, si presenta solitamente più rocciosa che nevosa. Noi abbiamo risalito una lingua di neve alla destra della prima strozzatura. Superato questo punto il percorso è evidente.
Nella dodicesima e tredicesima foto della gallery è evidente l'ingresso del canale, effettivamente se non lo si conosce chiunque tirerebbe dritto nell'evidente canalone che sale sopra la testa (evidente nel decimo scatto) ma che porta sulla cima d'arigna.
buone ravanate orobiche
da AlpineMan® » mar mag 08, 2007 2:10 am
da MauMau » mar mag 08, 2007 13:18 pm
da maxkalzone » mar mag 08, 2007 17:42 pm
MauMau ha scritto:Grazie.
Allora superata la prima strettoia, ci si trova nel catino delle foto che hai ripreso, rispetto alla freccia rossa il canalone nord ovest è più a destra si incunea tra le rocce, si impenna ed arriva alla seconda strettoia, che quest'inverno era sufficientemente innevata.
Voi siete andati troppo a sinistra da li si sbuca sulla cresta nord
da maxkalzone » mar mag 08, 2007 17:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.