balvenie ha scritto:Io penso che la classificazione da D1 a D5 potrebbe non essere male. Mi sembra di averla letta sul sito gulliver, e potrebbe dARE un riferimento in piu.
Inoltre lancerei una lancia a favore dei "simpaticoni" Farina, e tutti gli altri valdostani che sgradano.
Effettivamente la diretta di pattinaggio se la si spezza in tre tiri è un 4°, ma cosa mi dite se faccio un tiro unico fino in punta?? il 5 ci sta tutto.........
Effettivamente se si rilegge la scala della classificazione dei gradi, qualcosa andrebbe rivisto, perchè essa tiene conto della lunghezza, verticalita' e tipo di ghiaccio; quindi da li non si scappa;
Ma se io salto una sosta e faccio il tiro piu' lungo cosa succede?? non aumenta il grado??? Io ho fatto l'esempio della diretta di pattinaggio
scusa ma che vuol dire??
se tu la fai con una mano al culo aumenterà si il grado!
ma per te!
se il tiro è possibile (nonchè conveniente) spezzarlo in 3 è questo ciò che da il grado...
poi come la sali tu è affar tuo!
scusami ma o non ho capito quello che intendi dire oppure mi sembra veramente un discorso astruso ... della serie: "la via X è 6a ma come la faccio io vale almeno 6b! "