Spedizione Cordillera Blanca 2010: foto!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Dr.GrenoBBle » mer giu 16, 2010 20:56 pm

kenzo ha scritto:Ai piedi dello Shaqsha ci sono dei laghetti che per la stagione erano quasi del tutto asciutti. Pìù in basso c'era uno grande stagno dove si abbeveravano le mandrie. Forse ti riferisci a questo. Purtroppo non ero riuscito a scovarne il nome.

Invece volevo chiederti lumi sul nome della laguna Verdeccocha perchè il nome che avevo rintracciato era Tararhua.

Gran belle foto. complimenti.

I laghetti in fondo al Shaqsha erano belli grossi, almeno visti da dove ero arrivato. In pratica una lunga cresta che poi porta alla vetta.
Prima di quella ho trovato una zona di stagnetti a ridosso di una vettina piccola piccola, forse ti riferisci a quelli?

La laguna più grande in basso ci sono andato anche.

Il nome della laguna in fondo alla Quebrada Rurec l'ho trovato sulle due cartine di Roberto.
Dr.GrenoBBle

Messaggioda Dr.GrenoBBle » mer giu 16, 2010 20:57 pm

Farmaco ha scritto:intanto complimenti per le foto. e ti chiedo....che programma usi per unire le foto dei panorami??

Thanks.
Le foto le sistemo un pò con Lightroom e poi le unisco con photoshop CS4 che ha un ottimo plugin per farlo.
Dr.GrenoBBle

Messaggioda kenzo » mer giu 16, 2010 21:28 pm

kenzo ha scritto:Ai piedi dello Shaqsha ci sono dei laghetti che per la stagione erano quasi del tutto asciutti.

Grenobble ha scritto:I laghetti in fondo al Shaqsha erano belli grossi, almeno visti da dove ero arrivato. In pratica una lunga cresta che poi porta alla vetta.
Prima di quella ho trovato una zona di stagnetti a ridosso di una vettina piccola piccola, forse ti riferisci a quelli?

Forse sono gli stessi: mi riferivo a quella conca sulla sx in basso alla linea cresta
Immagine

kenzo ha scritto:Pìù in basso c'era uno grande stagno dove si abbeveravano le mandrie. Forse ti riferisci a questo. Purtroppo non ero riuscito a scovarne il nome.

E' questo
Immagine

Grenobble ha scritto:Il nome della laguna in fondo alla Quebrada Rurec l'ho trovato sulle due cartine di Roberto.

Se erano quelle del 2005 erano alquanto poco aggiornate: alcuni nomi li ho rintracciati una volta a casa sul web e altri alla casa delle guide a Huaraz.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda Dr.GrenoBBle » mer giu 16, 2010 21:34 pm

kenzo ha scritto:Forse sono gli stessi: mi riferivo a quella conca sulla sx in basso alla linea cresta
Immagine

Nella conca non sono andato. Sono arrivato sopra, su una delle "punte" sulla linea di cresta a sx nella foto.

kenzo ha scritto:E' questo
Immagine

Se erano quelle del 2005 erano alquanto poco aggiornate: alcuni nomi li ho rintracciati una volta a casa sul web e altri alla casa delle guide a Huaraz.

Esatto quella è quella più grande e più in basso.
Per i nomi io per ora mi sono rifatto a quelli delle cartine. Devo scrivere un pò di cose e non ho iniziato il lavoro di ricerca. ;)
Dr.GrenoBBle

Messaggioda kenzo » gio giu 17, 2010 16:03 pm

Dr.GrenoBBle ha scritto:Per i nomi io per ora mi sono rifatto a quelli delle cartine. Devo scrivere un pò di cose e non ho iniziato il lavoro di ricerca. ;)

Se può esserti utile...

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=30895

acchiappa-tte-lla

:smt117
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda fasin » ven giu 18, 2010 17:03 pm

Bellissime fotografie, un report davvero con i fiocchi. Bravo al Dr.G. e anche tanta invidia per l'esperienza che avete fatto.

Ciao fasin :)
fasin

Images: 115

Messaggioda Davide62 » ven giu 18, 2010 18:39 pm

In un altro forum ho letto che su PM al massimo riusciamo a dire "bravo, belle foto" , suscitando anche soverchia tristezza ( beata sensibilità ) :roll:

Comunque sia dico nuovamente (intristendo sempre di più il prossimo): bravo, belle foto :arrow:

........... o forse fa più tendenza dire : checcazzodifotomerdosedafrociofalesistaemmerda............................
Davide62

Images: 113

Messaggioda Dr.GrenoBBle » ven giu 18, 2010 23:19 pm

Davide62 ha scritto:In un altro forum ho letto che su PM al massimo riusciamo a dire "bravo, belle foto" , suscitando anche soverchia tristezza ( beata sensibilità ) :roll:

Comunque sia dico nuovamente (intristendo sempre di più il prossimo): bravo, belle foto :arrow:

........... o forse fa più tendenza dire : checcazzodifotomerdosedafrociofalesistaemmerda............................

Beh se quell'altro forum è frociovia mi sorprende che siano arrivati a tanto visto che di norma il loro vocabolario si limita a due parole e una di queste è "vaffanculo".
Hanno fatto progresso negli ultimi mesi... :lol: :lol:
Dr.GrenoBBle

Messaggioda Dr.GrenoBBle » ven giu 18, 2010 23:22 pm

Cmq giovedi 24 per chi è interessato ci sarà una breve proiezione delle foto della spedizione al TEN di Alberto Graia, Rignano Flaminio, via Gabriele d'Annunzio N°2.

Oggi finalmente mi hanno restituito i due rullini scattati durante la spedizione. Ci sono cose positive e alcune negative. La positiva è che su due rullini ci sono solo 3 foto non buone, le prime dei due rullini e una venuta appannata a causa del ghiaccio sulla lente. La cosa negativa è che sti cornuti maneggiano i negativi con le tenaglie e mi hanno rigato qualche diapositiva.
:twisted: :twisted:

Cmq le foto delle stelle sono venute bene!! Appena le digitalizzo vi faccio vedere.
Dr.GrenoBBle

Messaggioda rediquadri » sab giu 19, 2010 19:41 pm

Che belle foto! :D
Complimenti ancora e aspettiamo le altre foto!
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda mezcal » sab giu 19, 2010 20:43 pm

Anche se in ritardo, mi volevo complimentare per la stupenda impresa: BRAVI! :smt041

... e le foto sono veramente eccezionali! Se in futuro ci sarà una serata -proiezione dedicata a quest'impresa gradirei tanto essere informato!

COMPLIMENTI DI NUOVO
Sandro :D
In tempi come questi la fuga è l?unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
mezcal

Messaggioda Farmaco » dom giu 20, 2010 12:21 pm

Dr.GrenoBBle ha scritto:Le foto le sistemo un pò con Lightroom e poi le unisco con photoshop CS4 che ha un ottimo plugin per farlo.

uff immaginavo...
odio photoshop :evil: è troppo pesante e complicato per le mie scarse capacità digitali. troppo ingarbugliato. proverò a rimetterci le mani sopra, visti i tuoi risultati. :wink:

ciao e grazie
Farmaco

Messaggioda Kliff 62 » dom giu 20, 2010 13:41 pm

Penso che i complimenti per questa spedizione siano superflui.
Chi ha saputo vedere in anticipo e organizzare tutto questo penso che abbia dentro qualcosa di diverso e speciale che va oltre le solite spedizioni su montagne da " collezione ".
Sono veramente rimasto colpito dai luoghi e dal vostro spirito... :wink:
Kliff 62

Messaggioda Dr.GrenoBBle » dom giu 20, 2010 23:50 pm

mezcal ha scritto:Se in futuro ci sarà una serata -proiezione dedicata a quest'impresa gradirei tanto essere informato!

Giovedi 24 a cena facciamo una proiezione delle foto al ristorante TEN a Rignano Flaminio, via Gabriele d'Annunzio N°2.
Dr.GrenoBBle

Messaggioda Dr.GrenoBBle » dom giu 20, 2010 23:53 pm

Farmaco ha scritto:uff immaginavo...
odio photoshop :evil: è troppo pesante e complicato per le mie scarse capacità digitali. troppo ingarbugliato. proverò a rimetterci le mani sopra, visti i tuoi risultati. :wink:

ciao e grazie

Io non lo uso moltissimo.. faccio quelle 2-3 cose e basta.
Cercati i tutorial su internet - se capisci l'inglese è più semplice perché hai molta più scelta.

Google>Adobe Photomerge tutorial

Su photoshop (CS3-CS4 - quest'ultimo ha un pligin migliore):
File> Automate > Photomerge.

Ciao
Dr.GrenoBBle

Messaggioda mezcal » lun giu 21, 2010 9:17 am

Dr.GrenoBBle ha scritto:
mezcal ha scritto:Se in futuro ci sarà una serata -proiezione dedicata a quest'impresa gradirei tanto essere informato!

Giovedi 24 a cena facciamo una proiezione delle foto al ristorante TEN a Rignano Flaminio, via Gabriele d'Annunzio N°2.

Grazie x la comunicazione
peccato che sto a casa con la varicella!
spero che ci siano altre occasioni
un saluto
In tempi come questi la fuga è l?unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
mezcal

Messaggioda Roberto » lun lug 19, 2010 13:00 pm

Ci tenevo a far vedere il gruppo nel suo insieme 8)
Si noti il cipiglio professionale, la determinazione e la serietà degli esponenti il team, tutta gente consapevole dell' impegno, seriamente impegnata nella risoluzione di un problema alpinistico. Uomini veri, uomini duri, maturi e responsabili .... non so se ridere o piangere :lol:

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Dr.GrenoBBle » lun lug 19, 2010 13:29 pm

Robbè... perché l'hai tagliata e girata?
Dr.GrenoBBle

Messaggioda Roberto » lun lug 19, 2010 14:22 pm

Dr.GrenoBBle ha scritto:Robbè... perché l'hai tagliata e girata?
Girata per errore, tagliata per non ridurla troppo.
Roberto

Messaggioda Roberto » gio mag 26, 2011 21:37 pm

:smt033

Immagine
Roberto

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni