Aig. Chardonnet - Escarra

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda rolly » ven dic 17, 2004 18:43 pm

trivi ha scritto:
rolly ha scritto:Viste le ottime condizioni descritte da marinoroma (che ringrazio) siamo andati a metterci il naso anche io Enrico (lo so che leggerai questo messaggio, ma qual'è il tuo nickname??) e Mauro.
Abbiamo però scelto la bettembourg, anche perchè al rifugio la sera c'erano almeno 50 persone e ci era sembrato di intuire che molti volessero fare la escarra.
Infatti eravamo gli unici sulla via (che culo :lol: , alla sera ultradepressione per il timore di dover rinunciare per il troppo affollamento :x , comunque partiti presto per staccare per primi il bglietto :wink: )
Condizioni buone, ripetuti oltre a queste due anche la gabarrou, la aureille feutren (due cordate la fatta di notte e son scesi mentre noi ataccavamo, questo sì che vuol dire essere sicuri di essere i primi) ed il migot.
gita lunghissima per l'assenza totale di allenamento, ma anche questo è servito a dare sale alla salita.
ambiente stupendo come sempre. Qualche foto nell'album.

Belle foto!!! :D :D :D
Prima o poi dovrò decidermi anch'io ad elevarmi dalla falesia... :cry:

ottima scceltA
rolly

Images: 22

Messaggioda Ricca » ven dic 17, 2004 20:13 pm

Intanto complimentoni,
poi non ho ben capito: ma quante vie avete fatto? Su quali cime? E in quanto tempo?
Quanta neve? Come l'avvicinamento (sci, sci corti, ciaspole o a piedoni)?
Voi che potete andarci spesso sul Bianco per favore continuate a fornire info. Io vorrei tornarci al più presto, ma per questo genere di salite ho grossissimi problemi a reperire compagni.
Bellissime anche le foto.

P.S. La guida di Damilano "Neige, Glace, Mixte" è attualmente introvabile? avevo sentito parlare di una ristampa. Sapete niente.
Ricca

Images: 23

Messaggioda rolly » ven dic 17, 2004 20:24 pm

Ricca ha scritto:Intanto complimentoni,
poi non ho ben capito: ma quante vie avete fatto? Su quali cime? E in quanto tempo?
Quanta neve? Come l'avvicinamento (sci, sci corti, ciaspole o a piedoni)?
Voi che potete andarci spesso sul Bianco per favore continuate a fornire info. Io vorrei tornarci al più presto, ma per questo genere di salite ho grossissimi problemi a reperire compagni.
Bellissime anche le foto.

P.S. La guida di Damilano "Neige, Glace, Mixte" è attualmente introvabile? avevo sentito parlare di una ristampa. Sapete niente.

naturalmente noi abbiamo fatto solo la bettembourg. (e ci è bastata dato il nostro stato di forma schifoso.) le vie che citavo le hanno fatte altre cordate e tutte allachardonnet.
comunque in Bianco c'erano condizioni ottime quasi ovunque, con neve scarsa. (si purtroppo c'erano perchè in questi giorni hanno messo forti nevicate quindi si dovvrà aspettare un po')

confermo che la guida è irrecuperabile in libreria a chamonix, e ne la ristampa ne la nuova edizione non ci sono ancora.
come fote di relazioni e di notizie fresche guarda il sito:
http://alpinisme.camptocamp.com/it/

ciao
rolly

Images: 22

news

Messaggioda ri » lun gen 03, 2005 11:42 am

ciao a tutti(a quelli che sono collegati oggi almeno)
qualcuno di voi è stato recentemente in zona aguille chardonnet?
sapete dirmi per favore le condizioni delle vie escarra e bettembourg?
c'è molta neve? c'è ancora la traccia per l'avvicinamento a piedi o è necessario andare con gli sci?
grazie per le possibili info

buon anno :wink:
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni