Miyar 2004 - news 22 agosto: breve aggiornamento

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Franceska » gio ago 26, 2004 16:23 pm

Per un attimo ho visto Roberto connesso. Me lo sono sognata?????
Sono già tornati????
Franceska

Images: 6

Messaggioda fab » gio ago 26, 2004 16:25 pm

Franceska ha scritto:Per un attimo ho visto Roberto connesso. Me lo sono sognata?????
Sono già tornati????
NO non te lo sei sognata, l'ho visto pure io... e gli ho mandato al volo un mp per dirgli bravi! :)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda riccardo_mn » gio ago 26, 2004 16:27 pm

Franceska ha scritto:Per un attimo ho visto Roberto connesso. Me lo sono sognata?????
Sono già tornati????

Ciao Francesca!
Penso che potrebbero essere arrivati a Dehli, da dove Roberto mi ha detto avrebbe provato a connettersi da un internet point.
Aspettiamo notizie fresche...
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda Davide62 » gio ago 26, 2004 16:33 pm

Me lo sono perso :evil: , ero al lavoro :?
Davide62

Images: 113

Messaggioda Roberto » gio ago 26, 2004 16:34 pm

Ciao ragazzi, siamo a Manali e ... piove :lol: Allora: abbiam aperto tre vie, piu` la solitaria. la vetta e` stata raggiunta il 13 (venerdi` :wink: ), per una linea di 1500 metri, comresi 700 da fare di conserva, un totale di 18 tiri, con difficolta` fin al 6C, e` stato necessario un bivacco in parete solo con il sacco a pelo ed il coprisacco (una pacchia, dopo il bivacco bagnato e senza sacco ad oltre 5000 metri). Il nome della via e` "Mustang cafe" (una bevanda imbevibile che Tensing cerca sempre di rifilarci).
Una altra via e` di circa 500 metri e termina in comune con la via della vetta, e` si chiama "One brioches whit white chocolate (much please)"... ciao fab :wink:
La via in solitaria ha uno sviluppo di circa 500 metri, con tre tiri molto impegnativi (almeno per me) e si chiama "Prot-House" (che sarebbe la tendina del campo avanzato, che sembrava si gonfiasse al ritmo delle nostre scuregge :lol: ).
Poi son arrivate due graziose francesine, Margot e Aureli`, di 23 e 22 anni. Aureli` e` una forza della natura ed ha tirato a tiri alterni la via, che e` una bellissima linea con dei tiri niente male di fessura (fino al 6B), il nome della via e` "Scim nac" (Caccole al naso in indi.... al naso di davide62).

Ora vi saluto e vi salutano anche Pietro ed il suo mal di schiena e Mimmocuordileone.
Ciao a presto

Roberto
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Maxxo » gio ago 26, 2004 16:39 pm

Roberto ha scritto:Ciao ragazzi, siamo a Manali e ... piove :lol: Allora: abbiam aperto tre vie, piu` la solitaria. la vetta e` stata raggiunta il 13 (venerdi` :wink: ), per una linea di 1500 metri, comresi 700 da fare di conserva, un totale di 18 tiri, con difficolta` fin al 6C, e` stato necessario un bivacco in parete solo con il sacco a pelo ed il coprisacco (una pacchia, dopo il bivacco bagnato e senza sacco ad oltre 5000 metri). Il nome della via e` "Mustang cafe" (una bevanda imbevibile che Tensing cerca sempre di rifilarci).
Una altra via e` di circa 500 metri e termina in comune con la via della vetta, e` si chiama "One brioches whit white chocolate (much please)"... ciao fab :wink:
La via in solitaria ha uno sviluppo di circa 500 metri, con tre tiri molto impegnativi (almeno per me) e si chiama "Prot-House" (che sarebbe la tendina del campo avanzato, che sembrava si gonfiasse al ritmo delle nostre scuregge :lol: ).
Poi son arrivate due graziose francesine, Margot e Aureli`, di 23 e 22 anni. Aureli` e` una forza della natura ed ha tirato a tiri alterni la via, che e` una bellissima linea con dei tiri niente male di fessura (fino al 6B), il nome della via e` "Scim nac" (Caccole al naso in indi.... al naso di davide62).

Ora vi saluto e vi salutano anche Pietro ed il suo mal di schiena e Mimmocuordileone.
Ciao a presto

Roberto

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :lol:
grandi raga, anzi....enormi 8) :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Franceska » gio ago 26, 2004 16:44 pm

Ma quante balle ci avevavte raccontato????? The David's nose, the Iris peak?????? 8O 8O 8O (Peccato, mi piacevano di più......)

Comunque bravi e buon rientro (con Pietro non si sa mai) :wink:
Franceska

Messaggioda Davide62 » gio ago 26, 2004 16:48 pm

MA QUANTO AVETE SCALATO!!!! 8O 8O :?: :?: :?:
Troppo bravi!!
Davide62

Messaggioda riccardo_mn » gio ago 26, 2004 16:59 pm

Ciao Roberto,
ben (quasi)arrivato!
Ancora bravissimi!
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda Silvio » gio ago 26, 2004 17:11 pm

Bravissimi !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » ven ago 27, 2004 6:19 am

Franceska ha scritto:Ma quante balle ci avevavte raccontato????? The David's nose, the Iris peak?????? 8O 8O 8O (Peccato, mi piacevano di più......)

Comunque bravi e buon rientro (con Pietro non si sa mai) :wink:

No, la vetta e` intitolata a Iris, mentre l`anticima si chiama "david`s 62 nose"e la via alla vetta (Mustang cafe`) e` dedicata a Ezio Bartolomei.

Dimenticavo di dirvi che abbiamo bucato una gomma sulla strada per Manali e siamo riusciti a trovare, alle tre di notte, un gommista 8O (venivamo a Manali all`andata):: mentre tornavamo dalla Miyar Valley siamo riusciti a bucare la gomma di scorta dellla jeep, ma mentre era ancora di scorta... 8O 8O Solo a noi poteva accadere :lol:

Durante la nostra permanenza al campo base, Pietro e` stato artefice di un laborioso soccorso, una trekker olandese si e` rotta una gamba e con il nostro satellitare ha chiesto soccorso, ma l`elicottero non voleva sentire ragioni, i militari avevano altro da fare e il nostro buon samaritano per eccellenza (Pietro) e` riuscito a costruire una barella con dei vecchi sci abbandonati dagli slovacchi. L`licottero poi e` arrivato, ma i nostri erano gia` in viaggio con la poverina, il prode Pietro e`intervenuto e con le giuste manovre ha attirato l`attenzione dei piloti che sono atterrati al campo base, per poi riuscire a trovare l`olandese ferita.

Oltre a questo e` riuscito ad aggiustare un ponte (con l`aiuto di pastori e portatori), soccorrere le due francesi (abbandonate dai portatori figli di mignotta e sfaticati) e cadere in un torrente, crinandosi un paio di costole (e` inciampato come un pollo sulle stringhe degli scarponi).... tutto questo mentre manteneva in contatti via radio con noi n parete :wink:

Ora zoppica, ha male alla schiena, non puo` respirare per via delle costole e si e` ingrassato come un porcello 8)
Roberto

Messaggioda Roberto » ven ago 27, 2004 6:24 am

Silvio ha scritto:Bravissimi !!!

Ora saro` di parte, anzi "di partissima"... sulle due vette ho sventolato la "bandiera della P"ace, ma mi ero anche fatto, con una maglietta rossa di Pietro (l`ha donata alla causa), una bella bandiera rossa con su una bellissima falce e martello (mi ero portato il pennarello apposta.... :lol: Anche le francesine hanno apprezzato :wink:

Che il forum di destra o apolitico non me ne voglia, ma le idee restano idee, a qualunque quota ed e` bello non vergorgnarsene!
Roberto

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ago 27, 2004 8:44 am

Roberto ha scritto:

Ora saro` di parte, anzi "di partissima"... sulle due vette ho sventolato la "bandiera della P"ace, ma mi ero anche fatto, con una maglietta rossa di Pietro (l`ha donata alla causa), una bella bandiera rossa con su una bellissima falce e martello (mi ero portato il pennarello apposta.... :lol: Anche le francesine hanno apprezzato :wink:

Che il forum di destra o apolitico non me ne voglia, ma le idee restano idee, a qualunque quota ed e` bello non vergorgnarsene!

....tanto in c@lo al mondo non vi gha visto nessuno :twisted:

...Bravi pero', soprattutto a tornare sani (anche il povero Pietro tornerà tra i big dai...)
...e cominciate a programmare per il 2005 !!! :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda biemme » ven ago 27, 2004 9:05 am

Roberto ha scritto:

ciao ROBERTO, SEI UN GRANDE............ci dobbiamo conoscere!!!!

ciao e complimenti davvero
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Yashin » ven ago 27, 2004 9:13 am

Wow...
mi sono riletto tutti i post per avere la cronologia in chiaro...
Ragazzi complimenti veramente.
Spero di vedere su ALP una recensione della vostra impresa.

Bravissimi........ :D

PS
Ma per beccare gnocca che arrampica devo spostarmi in Tibet? :wink:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda fab » ven ago 27, 2004 9:14 am

cavoli Robbè! Solo ora riesco a leggere i tuoi messaggi, ieri ti avevo visto in linea ma poi mi sono sconnesso!!!!

Sono lusingato per il nome che avete dato alla via! :oops: Faremo diventare il cornetto al cioccolato bianco un emblema nazionale!!!! :lol: Lo faremo sponsor unico del pippon club, anche se i risultati che date sono tutto l'opposto... quindi colgo ancora l'occasione di dire a tutti e tre....
BRAAAAAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :D
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda dademaz » ven ago 27, 2004 10:09 am

COMPLIMENTI VIVISSIMI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
buon rientro e resto/restuiamo in attesa di un bel resoconto dettagliato e tante foto.

Davide
dademaz

Messaggioda nevskij » ven ago 27, 2004 11:10 am

Roberto ha scritto:si chiama "One brioches whit white chocolate (much please)"... ciao fab :wink:
Roberto

Licenzia il tuo correttore di bozze. E' un mangiapane a tradimento.

A parte questo complimenti, che invidia per la vostra bravura! Spero che ci farete leggere relazioni e vedere immagini di queste imprese.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Buzz » ven ago 27, 2004 13:40 pm

GRANDISSIMI TUTTI!

:D

COMPLIMENTONI!!

Fab ora voglio proprio vedere che scuse riuscirai ad inventare per non andare alla proiezione di diapositive.

Dovresti portare una caterva di cornetti al cioccolato bianco (abbondante) per tutti, come minimo, per farti perdonare!

:-P
Buzz

Images: 110

Messaggioda Davide62 » ven ago 27, 2004 15:46 pm

Non ci sono parole..................
Davide62

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni