Traversata dei Lyskamm

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Alberto38 » gio lug 22, 2004 21:38 pm

GiulioC4 ha scritto: [Vai a dormire al Balmenhorn
ciauz

Giulio, com'è la situazione dei crepacci? Anche il ghiacciaio di Indren com'è? (solitamente è scopertissimo....)

Ciao e grazie
AL
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 23, 2004 7:36 am

Alberto38 ha scritto:
ciauz

Giulio, com'è la situazione dei crepacci? Anche il ghiacciaio di Indren com'è? (solitamente è scopertissimo....)

Ciao e grazie
AL

Indren è copertissimo, l'unico segno che puoi vedere (al 18 luglio) era la traccia che portava alle roccette/mantova.
Oltre, sul garstelet non ce ne sono di aperti ed evidenti, ho scaricato un pò di foto ieri sera, ma credo che fino a lunedì non faro a tempo a metterne in linea nessuna.
Se vai al Balmenhorn, come dicevo poco sopra, ci sono un paio di buchi di 2 3 mt proprio sotto la risalita sulle roccette che portano al bivacco, salendo non c'è problema, se però scendete al buio e come è capitato a noi è nevicato e si era ghiacciato un pò, fate conto di mettere giù una doppia (serve una corda da 40mt).
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda Alberto38 » ven lug 23, 2004 11:16 am

GiulioC4 ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
ciauz

Ciao e grazie
AL

Indren è copertissimo, l'unico segno che puoi vedere (al 18 luglio) era la traccia che portava alle roccette/mantova.
Oltre, sul garstelet non ce ne sono di aperti ed evidenti, ho scaricato un pò di foto ieri sera, ma credo che fino a lunedì non faro a tempo a metterne in linea nessuna.
Se vai al Balmenhorn, come dicevo poco sopra, ci sono un paio di buchi di 2 3 mt proprio sotto la risalita sulle roccette che portano al bivacco, salendo non c'è problema, se però scendete al buio e come è capitato a noi è nevicato e si era ghiacciato un pò, fate conto di mettere giù una doppia (serve una corda da 40mt).
ciauz

Grazie1000! Precisissimo!! :)
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda grizzly » ven lug 23, 2004 16:19 pm

Scusate, ma non ho qui la guida... vorrei sapere se sul crestone roccioso che scende dritto dalla punta occidentale del Liskamm verso il ghiacciaio ci son vie? Ho trovato una foto, con su indicata la via normale dal Sella per la cresta occidentale, è c'è quel crestone lì, bello evidente in primo piano, di roccia pulita... sapete come si chiama? Dovrebbe esser la cresta sud della punta occidentale... grazie.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ubirou » ven lug 23, 2004 16:41 pm

Dovrebbe essere il crestone Ravelli, non ricordo la relazione ma dovrebbe essere sul IV IV+, però verifica.

Ciao Ubi
ubirou

Messaggioda grizzly » ven lug 23, 2004 16:52 pm

1000 grazie, ubirou.
grizzly

Images: 131

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni