valbelluna ha scritto:BAT ha scritto:Ok "valbelluna", andrò a fare 'sti 500Km a vedere come son messe le cascate!
Il fatto che la Val di Rabbi sia una classica (come Val Daone, Sottoguda, Sappada e altre) ciò non significa che le cascate siano in perfetta forma.
Poi, dato che on conosco minimamente la zona, cerco di informarmi il più possibile (o c'è qualche ordinanza di qualche sindaco? Schrezo!), in modo da minimizzare la possibilità di avere contrattempi o altro!
Ok, vado, salgo (spero!), torno, e vi racconto!
Scolta quà!
In Valorz (o rabbichedirsivoglia) o in val daone o a colfosco ecc ecc le cascate classiche (da grand hotel a multistrato a soloperpochi e tante altre) si son sempre formate. Magari, in alcuni anni, non erano in perfetta forma (leggi grassestragrasse), ma comunque salibili in sicurezza dal punto di vista STRUTTURALE.
Ora però, che a ogni sbadiglio stiamo quà a chiedere informazioni sui 5 cm in più o in meno di ghiaccio mi sembra ridicolo dio bon!
Ci sono accumuli di neve sopra?
Co la coda tra le gambe, se cambia cascata!
Mi sembra che stia diventando logorante questa continua richiesta di informazioni sul tipo "ma si è fomata bene, male o malino?" o "ma neve ce n'è tanta o tantina"? (cazzarola, ma l'è inverno!) e avanti co 'ste storie!
Ma basta, porca l'oca! Andè su, valutè e decidi da soli! Senò va a finire che senza l'adsl no andè gnanca pì al cesso!
Dio bel!
Ciò alpinista CLAASICO, miga tutti ga venti anni de crode soe spae, quindi se i domanda prima de fare no penso che ghe sia gnente de mae,
comunque voialtri che gavì l'aventura e el savere nel sangue, se voì, dare informasion ai noveini grasie, senò fasì i sboroni romantici che noialtri pivei, che fasemo plastica, scoltemo, e de tutte e cassade che disì serchemo di tirar fora queo che me serve.
Comunque quando che gavaremo venti anni de crode soe spae de certo evitaremo de spuar sentense contro chi domanda.
Ah! il completin in goretex no o uso parchè no o go e comunque el me tiraria da par tutto.
Comunque Talebani a parte, ringrazio quelle persone che un consiglio lo danno, e sopratutto riescono a capire, anche su un forum, che si stanno confrontando con persone prive di quella esperienza che loro possono vantare.