Eh per voi due effettivamente è bella lunghetta.. non che per me sia breve, ma diciamo che con tutta autostrada in 4 ore a Chamonix ci sono..
per il discorso spese traforo (sono un paio d'anni che non lo faccio, ma immagino che sia ancora così), c'è la possibilità di fare l'abbonamento: basta andarci un paio di volte in 1 o 2 anni (non mi ricordo) e si è ampiamente ripagato il costo del biglietto.
Comunque Luigi consolati, la mia bestia nera è la Gabarrou-Albinoni: due volte mi hanno dato buca il giorno prima (una volta il compagno e l'altra una nevicata

) una terza volta siamo arrivati all'attacco ma il compagno ha sofferto la quota e siam tornati indietro. L'ultima condizioni perfette sia della Goulotte che della Vallé Blanche per arrivare fin giù con gli sci, piuttosto che no per una caduta idiota e da idiota da praticamente fermo con gli sci mi sono rotto in due punti la caviglia ed il perone... ed il peggio è che è successo PRIMA di quella c***o di goulotte a 100m dall'Aiguille du Midi!

Non sono superstizioso, ma forse il fatto che fosse il 17 marzo ha influito..
Se non altro il panorama dall'elicottero è stato piacevole...
va beh speriamo che la prossima volta sia quella buona!