ALPHUBEL e ALETSCHHORN

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda eugen » ven gen 16, 2009 17:22 pm

roby4061 ha scritto:
eugen ha scritto:allora seguirò il tuo consiglio :D un po' più impegnativo quanto? Perchè noi contando sul fatto del percorso relativamente facile e di arrivare presto in vetta pensavamo di attaccarci la traversata in cresta del fletschorn, che se non sbaglio è PD... senza neve :D

so che c'è la pietraia, ed è per quello che la scelta è ricaduta su di lui:
io diventerò maggiorenne a settembre, i miei compari tra marzo e ottobre e i genitori non sono troppo dell'idea di lasciarci andare su ghiacciaio tranquillamente (poi l'eccezione la fanno, neh :D)...

mah, NELLE condizioni in cui l'abbiam fatto noi era F+...

con la neve/misto sarà PD/PD+

cmq anche secondo me esistono 4000 più facili per "le prime" :wink:

scusa, mi sono perso un passaggio :D

era F+ la salita alla vetta o la traversata laggin-fletsch? la salita alla vetta, no?
eugen

Messaggioda roby4061 » ven gen 16, 2009 17:53 pm

eugen ha scritto:
roby4061 ha scritto:
eugen ha scritto:allora seguirò il tuo consiglio :D un po' più impegnativo quanto? Perchè noi contando sul fatto del percorso relativamente facile e di arrivare presto in vetta pensavamo di attaccarci la traversata in cresta del fletschorn, che se non sbaglio è PD... senza neve :D

so che c'è la pietraia, ed è per quello che la scelta è ricaduta su di lui:
io diventerò maggiorenne a settembre, i miei compari tra marzo e ottobre e i genitori non sono troppo dell'idea di lasciarci andare su ghiacciaio tranquillamente (poi l'eccezione la fanno, neh :D)...

mah, NELLE condizioni in cui l'abbiam fatto noi era F+...

con la neve/misto sarà PD/PD+

cmq anche secondo me esistono 4000 più facili per "le prime" :wink:

scusa, mi sono perso un passaggio :D

era F+ la salita alla vetta o la traversata laggin-fletsch? la salita alla vetta, no?

si solo la salita alla vetta

la traversata non so come sia

però ripeto F+ era classificabile con le condizioni che abbiam trovato noi, sulle guide mi pare sia in condizioni normali un PD
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni