Davide62 ha scritto:
Purtroppo è ancora molto grave, comunque parliamo della stessa persona.
Sono sinceramente dispiaciuto, spero che riesca a riprendersi.
da Sub-Comandante » mar ago 26, 2008 14:28 pm
Davide62 ha scritto:
Purtroppo è ancora molto grave, comunque parliamo della stessa persona.
da au2saint » mer ago 27, 2008 18:45 pm
da Davide62 » mer ago 27, 2008 20:36 pm
au2saint ha scritto:Scusate ma qualcuno sa le condizioni sul versante francese?
E' sempre chiuso per pericolo di ulteriori crolli?
Grazie
au.
da au2saint » gio ago 28, 2008 10:15 am
da gug » ven ago 29, 2008 8:40 am
Davide62 ha scritto:Davide62 ha scritto:massi 78 ha scritto:Ciao Flavio, come mai la guida ti ha sconsigliato la via dal Cosmiques? perchè è ancora da tracciare o perche c'è qualche pericolo?
Grazie
Ciao
Massimo
Il versante nord del Mont Blanc du Tacul, sul quale si svolge la prima parte di questa salita, è apparentemente innocuo ma, in caso di copiose nevicate e vento, può essere pericolosissimo per le consuete valanghe (spesso placche a vento) che nelle odierne condizioni sono la normalità, tanto in salita che in discesa.
Proprio in queste giornate si segnalano diversi distacchi di placche ventate su questo versante della montagna.
.
SIC
da alemaiale » ven ago 29, 2008 14:23 pm
da verona » ven ago 29, 2008 18:32 pm
da Davide62 » ven ago 29, 2008 19:02 pm
gug ha scritto:Davide62 ha scritto:Davide62 ha scritto:massi 78 ha scritto:Ciao Flavio, come mai la guida ti ha sconsigliato la via dal Cosmiques? perchè è ancora da tracciare o perche c'è qualche pericolo?
Grazie
Ciao
Massimo
Il versante nord del Mont Blanc du Tacul, sul quale si svolge la prima parte di questa salita, è apparentemente innocuo ma, in caso di copiose nevicate e vento, può essere pericolosissimo per le consuete valanghe (spesso placche a vento) che nelle odierne condizioni sono la normalità, tanto in salita che in discesa.
Proprio in queste giornate si segnalano diversi distacchi di placche ventate su questo versante della montagna.
.
SIC
Quindi c'erano dei pericoli noti: sui giornali una guida intervistata diceva che invece era stato qualcosa di imprevedibile e fatale.
da il berna » dom ago 31, 2008 9:28 am
Davide62 ha scritto:gug ha scritto:Davide62 ha scritto:Davide62 ha scritto:massi 78 ha scritto:Ciao Flavio, come mai la guida ti ha sconsigliato la via dal Cosmiques? perchè è ancora da tracciare o perche c'è qualche pericolo?
Grazie
Ciao
Massimo
.
SIC
Quindi c'erano dei pericoli noti: sui giornali una guida intervistata diceva che invece era stato qualcosa di imprevedibile e fatale.
La fatalità è stato il seracco che è si è venuto giù (piuttosto in alto a dire il vero), ma sul pendio c'era un'ira di dio di neve ventata che ha reso il tutto decisamente più drammatico.
verona ha scritto:La salita dal Cosmique è senza dubbio esteticamente molto bella (ambiente glaciale meraviglioso)ma negli ultimi anni si è rivelata molto pericolosa forse troppo...valanghe ,crolli di serracchi,troppe variabili che cambiano ogni giorno.Abbiamo provato per due volte la salita da questo versante ma non ci siamo riusciti appunto per questi motivi.Quest'anno siamo saliti dal Gouter senza problemi e patemi d'animo;é vero che bisogna passare il Colour ma dura trenta secondi e poi non ci pensi più,inoltre quando siamo passati noi a metà luglio era tutto innevato e di scariche neanche l'ombra sia in salita che in discesa.Tirando le somme a mio avviso meglio salire da questo lato.
alemaiale ha scritto:Ragazzi non per fare l'uccellaccio del malaugurio io lo scorso mese ho perso un amico sul Bianco ( è non era un minchia ma una guida con i controcazzi ). Sconsiglio vivamente!!!!
da il berna » dom ago 31, 2008 12:40 pm
Davide62 ha scritto:Berna, forse te l'ho già chiesto, ma dove stai in Vallèe
da Davide62 » dom ago 31, 2008 16:37 pm
il berna ha scritto:Davide62 ha scritto:Berna, forse te l'ho già chiesto, ma dove stai in Vallèe
Villeneuve... A Champrotard precisamente.... Perché???
da il berna » dom ago 31, 2008 18:11 pm
ah capito! Sempre pronto per una birra!Davide62 ha scritto:il berna ha scritto:Davide62 ha scritto:Berna, forse te l'ho già chiesto, ma dove stai in Vallèe
Villeneuve... A Champrotard precisamente.... Perché???
Perchè io ho una casa alla Ruine di Morgex dalla preistoria e spesso ci vado anche solo per trascorrere un we con moglie e figlia.
Questo per dire che non mancherebbero le occasioni per conoscersi personalmente.
La prossima volta che ci vado te lo faccio sapere con un certo anticipo, così metto la birra in frigo....
da valgrisa77 » lun set 01, 2008 12:17 pm
Vedi i due posti (Taccul e Eccles) sono uno da una parte e l'altro dall'altra del Bianco... Sul primo si sviluppa la via normale, dall'altro partono alcune delle vie più impegnative per il Monte Bianco...
da il berna » lun set 01, 2008 19:53 pm
valgrisa77 ha scritto:Vedi i due posti (Taccul e Eccles) sono uno da una parte e l'altro dall'altra del Bianco... Sul primo si sviluppa la via normale, dall'altro partono alcune delle vie più impegnative per il Monte Bianco...
Ma e tu che c***o ci facevi di qua per "sentieri" invece cha andare di la???
Ti alleni a pestare neve e trascinare slitte???
da Jack78 » lun set 01, 2008 23:07 pm
il berna ha scritto:valgrisa77 ha scritto:Vedi i due posti (Taccul e Eccles) sono uno da una parte e l'altro dall'altra del Bianco... Sul primo si sviluppa la via normale, dall'altro partono alcune delle vie più impegnative per il Monte Bianco...
Ma e tu che c***o ci facevi di qua per "sentieri" invece cha andare di la???
Ti alleni a pestare neve e trascinare slitte???
eh ma lo sai che io son scarso... mi alleno per fare l'innominata in giornata! non lo avevi capito!!??son tutti capaci dormendo per strada e facendo i campi come sugli 8000!
![]()
da Vivaldi » mar set 02, 2008 11:02 am
da il berna » mar set 02, 2008 11:30 am
Vivaldi ha scritto:Meraviglioso Monte Bianco!! Mai visto così tanta luce!
Vi faccio breve relazione della mia salita con info aggiornale sulle condizioni!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.