fotoreport bivacco giordani+margherita

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 14:04 pm

das ha scritto:
miliardario ha scritto:scusa una curiosita' ; il bivacco sarebbe la CAPANNA MARGHERITA ?
La foto che vede EST mare di nuvole, sarebbe la visuale verso la padania?
Ma e'possibile parlare al cellulare all'aperto, o il vento non lo consente ?
Dal liskamm ci sarebbe la portata ottica verso lombardia-veneto-emilia?
grazie scusa[/url]

il bivacco è il giordano al balmenhorn
si dovrebbe vedere la pianura
dal lyskamm orientale penso che ci vedi fino al veneto
prego di niente.
se mi paghi vado su io :wink:

Io te lo fo aggratis.
Sono alpinista di seconda scelta 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda das » lun lug 21, 2008 14:05 pm

n!z4th ha scritto:
das ha scritto:
miliardario ha scritto:scusa una curiosita' ; il bivacco sarebbe la CAPANNA MARGHERITA ?
La foto che vede EST mare di nuvole, sarebbe la visuale verso la padania?
Ma e'possibile parlare al cellulare all'aperto, o il vento non lo consente ?
Dal liskamm ci sarebbe la portata ottica verso lombardia-veneto-emilia?
grazie scusa[/url]

il bivacco è il giordano al balmenhorn
si dovrebbe vedere la pianura
dal lyskamm orientale penso che ci vedi fino al veneto
prego di niente.
se mi paghi vado su io :wink:

Io te lo fo aggratis.
Sono alpinista di seconda scelta 8)

non ti fidare di lui... dammi retta meglio pagare :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Lysmark » lun lug 21, 2008 14:48 pm

das ha scritto:
Lysmark ha scritto:Das e Michele...

Bell'impresa..
Impresa perchè in condizioni himalayane (freddo + vento) per niente invidiabile... Bravi temerari (alla Margherita sembravate aver concluso qualcosa tipo Annapurna)
Quello che saliva con le Lumberjack: bellissimo... Gli è stato co-intitolato il Giordani da quest'ultima impresa...?! Magari stava comodo... (caldo non di sicuro...)
Peccato aver dovuto rinunciare alle sorelle Lyskamm.. L'anno scorso quando ho fatto la traversata le condizioni erano: "foehn diminuito durante la mattinata; ora si vede Etna, Stromboli e, un poco più piccolo, il Kilimanjaro.. ".. Favoloso!

Foto molto belle.. Soprattutto "condizion-indicative"... (troooooooppppa neve... E la Neruda-Klucker si allontana...)

Ciao e a Presto...

PS - Grazie davvero per il saluto: leggendo, ci sono pure io nel librone del Giordano! I miei saluti doverosi di risposta, arriveranno dalla Margherita quando farò la traversata Zumstein-Dufour-Nordend... (la lieve voce di una intrigante lady di lassù mi ha detto: "Non ancora, troppa neve" qualche giorno fa...) Potevate tracciare almeno fino alla Zumstein.. Poi ci pensavo io... Voi? Verreste?

zumstein già tracciata, la neruda non in condizione, una cordata l'ha provata ma per la troppa neve non c'è stato nulla da fare. per la traversata io e michele ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato di rimandare tutto, troppo vento anche se la neve sembrava ben trasformata, pazienza tanto i monti sono sempre la. se fai la traversata stai attento al colle del papa, sempre tanto ghiacciato, io ho già un pò di impegni per cui mi sa che non potrò esserci. :wink:

Zumstein: era una domanda retorica.. Credo il telepass sia già attivo da Febbraio...

Colle del Papa: conosco è sempre così, mica solo ora... Forse nel 2003 era secco...

Per i tuoi impegni: buona fortuna.. ma da quanto ha postato dopo Michele, beh - se non ho capito male - sono begli impegni...

-

Michele, tu verresti a fare la traversata?
Marco
320-0696583

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose" - A. Einstein
Lysmark

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 14:52 pm

Lysmark ha scritto:
das ha scritto:
Lysmark ha scritto:Das e Michele...

Bell'impresa..
Impresa perchè in condizioni himalayane (freddo + vento) per niente invidiabile... Bravi temerari (alla Margherita sembravate aver concluso qualcosa tipo Annapurna)
Quello che saliva con le Lumberjack: bellissimo... Gli è stato co-intitolato il Giordani da quest'ultima impresa...?! Magari stava comodo... (caldo non di sicuro...)
Peccato aver dovuto rinunciare alle sorelle Lyskamm.. L'anno scorso quando ho fatto la traversata le condizioni erano: "foehn diminuito durante la mattinata; ora si vede Etna, Stromboli e, un poco più piccolo, il Kilimanjaro.. ".. Favoloso!

Foto molto belle.. Soprattutto "condizion-indicative"... (troooooooppppa neve... E la Neruda-Klucker si allontana...)

Ciao e a Presto...

PS - Grazie davvero per il saluto: leggendo, ci sono pure io nel librone del Giordano! I miei saluti doverosi di risposta, arriveranno dalla Margherita quando farò la traversata Zumstein-Dufour-Nordend... (la lieve voce di una intrigante lady di lassù mi ha detto: "Non ancora, troppa neve" qualche giorno fa...) Potevate tracciare almeno fino alla Zumstein.. Poi ci pensavo io... Voi? Verreste?

zumstein già tracciata, la neruda non in condizione, una cordata l'ha provata ma per la troppa neve non c'è stato nulla da fare. per la traversata io e michele ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato di rimandare tutto, troppo vento anche se la neve sembrava ben trasformata, pazienza tanto i monti sono sempre la. se fai la traversata stai attento al colle del papa, sempre tanto ghiacciato, io ho già un pò di impegni per cui mi sa che non potrò esserci. :wink:

Zumstein: era una domanda retorica.. Credo il telepass sia già attivo da Febbraio...

Colle del Papa: conosco è sempre così, mica solo ora... Forse nel 2003 era secco...

Per i tuoi impegni: buona fortuna.. ma da quanto ha postato dopo Michele, beh - se non ho capito male - sono begli impegni...

-

Michele, tu verresti a fare la traversata?

Uhm quindi cosa vorresti fare?
Dipende anche quando...
Ora vado in verdon, poi dovrò tornare su da quelle parti perchè ci sono degli amici che mi fanno press da molto per accompagnarli...
Michele
n!z4th

Messaggioda Lysmark » lun lug 21, 2008 15:03 pm

miliardario ha scritto:Ma e'possibile parlare al cellulare all'aperto, o il vento non lo consente ?

Dipende dal vento?
Certo con burrasca forte è diverso se c?è brezza leggera o bava di vento?

miliardario ha scritto:Dal liskamm ci sarebbe la portata ottica verso lombardia-veneto-emilia?

A livello di rilievi sono visibili l?Appennino tosco-emiliano e ligure e via seguendo le Alpi fino alla Valle d?Aosta. Quindi pianura in mezzo, se c?è bello (come l?anno scorso), distingui la lingua del Po e lievemente gli agglomerati più grossi del piemontese e lombardia occidentale. Le Alpi subito ad est, fino alle prime dolomiti trentine, quindi a nord, se c?è bello oltre alle Oberland a sinistra delle Oberland e delle Diablerets, puoi distinguere il Jura.
Per informazione: se Ti muovi nella pianura limitrofa a Milano (da dove, tra l?altro, pochi lo sanno, si vede sbucare la Finsteraarhorn), puoi vedere benissimo la piramide del Lyskamm Orientale che sbuca tra la Piramide Vincent e il Corno Nero, nel famosissimo profilo del Monte Rosa che domina, anche abbastanza spesso, la Pianura Padana? In mattinata, in favore di luce, puoi notare brillare al sole la fascia nevosa/ghiacciata della parete rivolta a NNE?

Per curiosità, sei un fotografo?

M.
Marco
320-0696583

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose" - A. Einstein
Lysmark

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 16:23 pm

Lysmark ha scritto:
miliardario ha scritto:Ma e'possibile parlare al cellulare all'aperto, o il vento non lo consente ?

Dipende dal vento?
Certo con burrasca forte è diverso se c?è brezza leggera o bava di vento?

miliardario ha scritto:Dal liskamm ci sarebbe la portata ottica verso lombardia-veneto-emilia?

A livello di rilievi sono visibili l?Appennino tosco-emiliano e ligure e via seguendo le Alpi fino alla Valle d?Aosta. Quindi pianura in mezzo, se c?è bello (come l?anno scorso), distingui la lingua del Po e lievemente gli agglomerati più grossi del piemontese e lombardia occidentale. Le Alpi subito ad est, fino alle prime dolomiti trentine, quindi a nord, se c?è bello oltre alle Oberland a sinistra delle Oberland e delle Diablerets, puoi distinguere il Jura.
Per informazione: se Ti muovi nella pianura limitrofa a Milano (da dove, tra l?altro, pochi lo sanno, si vede sbucare la Finsteraarhorn), puoi vedere benissimo la piramide del Lyskamm Orientale che sbuca tra la Piramide Vincent e il Corno Nero, nel famosissimo profilo del Monte Rosa che domina, anche abbastanza spesso, la Pianura Padana? In mattinata, in favore di luce, puoi notare brillare al sole la fascia nevosa/ghiacciata della parete rivolta a NNE?

Per curiosità, sei un fotografo?

M.

radioamatore se ho capito bene...

ma mica si vedevapure il kilimanjaro 8O
Michele
n!z4th

Messaggioda Omselvadegh » lun lug 21, 2008 16:42 pm

a malincuore mi ritrovo a postare in questa sezione di gente seria... 8)

ma dopo una dedica di cuore così sentita da parte dei due nostri prodi, mi sento in dovere di ringraziarli...

a parte che la foto con le timberland, secondo me ve la siete fatta con l'auto scatto....

cmq bravi, anzi bravi belli e simpatici.... :roll:

da sposare.... 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda miliardario » lun lug 21, 2008 16:44 pm

ok grazie, quindi capanna margherito e' piu'alta e piu' "aperta" verso la padania...400 mt di differenza a quella quota puo' voler dire contattare via radio Trieste o Venezia, il record mondiale se lo raggiungiamo dovrebbe rimanere nostro x una vita, altrimenti ce lo possono infrangere americani in USA o altri dall' himalaya, basta un 6000 affacciato a una pianura abitata
miliardario

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 16:47 pm

miliardario ha scritto:ok grazie, quindi capanna margherito e' piu'alta e piu' "aperta" verso la padania...400 mt di differenza a quella quota puo' voler dire contattare via radio Trieste o Venezia, il record mondiale se lo raggiungiamo dovrebbe rimanere nostro x una vita, altrimenti ce lo possono infrangere americani in USA o altri dall' himalaya, basta un 6000 affacciato a una pianura abitata

Comunque io mi son reso disponibile, lo sai.
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 16:48 pm

miliardario ha scritto:ok grazie, quindi capanna margherito e' piu'alta e piu' "aperta" verso la padania...400 mt di differenza a quella quota puo' voler dire contattare via radio Trieste o Venezia, il record mondiale se lo raggiungiamo dovrebbe rimanere nostro x una vita, altrimenti ce lo possono infrangere americani in USA o altri dall' himalaya, basta un 6000 affacciato a una pianura abitata

Il pirellone è troppo basso :?: :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda scheggia » lun lug 21, 2008 16:59 pm

bravi ragassi! :wink:

ma vi siete ricordati anche di me ... ma che carini ... :oops:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 17:07 pm

scheggia ha scritto:bravi ragassi! :wink:

ti aspettavamo
8)
Michele
n!z4th

Messaggioda das » lun lug 21, 2008 17:08 pm

n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo
8)
michele dai che davide a metà mese viene con noi :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda das » lun lug 21, 2008 17:11 pm

Omselvadegh ha scritto:a malincuore mi ritrovo a postare in questa sezione di gente seria... 8)

ma dopo una dedica di cuore così sentita da parte dei due nostri prodi, mi sento in dovere di ringraziarli...

a parte che la foto con le timberland, secondo me ve la siete fatta con l'auto scatto....

cmq bravi, anzi bravi belli e simpatici.... :roll:

da sposare.... 8)

guido... vuoi tu prendere michele come tuo legittimo sposo?
michele... vuoi tu prendere guido come tuo legittimo sposo?
daniele
das

Messaggioda scheggia » lun lug 21, 2008 17:12 pm

das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo
8)

se la caviglia non rompe ben volentieri! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda das » lun lug 21, 2008 17:15 pm

scheggia ha scritto:
das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo
8)

no che non rompe, la prendiamo piano piano :D
daniele
das

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 17:16 pm

das ha scritto:
scheggia ha scritto:
das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo
8)

in giornata da alag...ehm...borgomanero :?:
Michele
n!z4th

Messaggioda das » lun lug 21, 2008 17:21 pm

n!z4th ha scritto:
das ha scritto:
scheggia ha scritto:
das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo
8)

in giornata da alag...ehm...borgomanero :?:

si perchè no? :roll:
daniele
das

Messaggioda scheggia » lun lug 21, 2008 17:22 pm

das ha scritto:
n!z4th ha scritto:
das ha scritto:
scheggia ha scritto:
das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ti aspettavamo