salita al bivacco gervasutti - val ferret

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda alberto60 » gio ago 23, 2007 12:47 pm

quando si danno dei tempi , sopratutto quando non si sa a chi ci si rivolge. Ci cerca di stare piuttosto larghi , questo per avere dei margini di sicurezza. Non si può paragonare sempre e tutto al proprio metro.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Jack78 » gio ago 23, 2007 12:58 pm

Se vogliamo continuare la "polemica"....

Ognuno sicuramente si conosce abbastanza per capire se i 1200 in 2 ore se li fà o meno. Se va in giro con lo zaino da alpinismo estremo o se va a passeggio con le scarpe da trekking e la maglia in vita.

Se un mio amico mi dice... andiamo a fare un VI alpinistico in montagna... è semplice! Ovviamente non serve che qualcuno mi faccia da interprete, capisco da solo se ho margine o meno da portermelo permettere... no?? Se uno ha il proprio metro le opinioni degli altri le sa "adeguare" o "interpretare".
Jack78

Images: 5

Messaggioda schen » gio ago 23, 2007 13:03 pm

lucasignorelli ha scritto: Questo weekend sono nel bacino di Freboudze anch'io, ma dall'altro lato.

Ciao Luca.. farai o forse hai già fatto la Gervasutti sulla est delle GJ?
Ho sbirciato su "Alpinist" come hai suggerito nel mio 3d sul Triolet, ma non ho trovato tracce di te... :wink:
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda lucasignorelli » gio ago 23, 2007 13:27 pm

schen ha scritto:
lucasignorelli ha scritto: Questo weekend sono nel bacino di Freboudze anch'io, ma dall'altro lato.

Ciao Luca.. farai o forse hai già fatto la Gervasutti sulla est delle GJ?
Ho sbirciato su "Alpinist" come hai suggerito nel mio 3d sul Triolet, ma non ho trovato tracce di te... :wink:

Naaaahhh, quella sarebbe troppo normale (oltrechè mica sono capace a salirla, sono vecchio e malconcio!). Io vado sempre a cacciarmi in posti dove nessuno vuole andare (sennò ci andrebbero prima di me!). Vedremo come gira il tempo sto weekend, può essere che salti fuori una cosa carina...

La roba di Alpinist dovrebbe uscire oggi o domani è una cosetta un pochino più in là, dove il mio ruolo si è limitato al solito - cioè quello che parla, parla ma poi fa solo la zavorra al traino.... comunque leggerai, oh, se leggerai!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

(ragazzi che foto, che foto, che foto, che foto, che foto, che foto, che foto, che foto, che foto, aaaaaaaaaargh!!!!!!)
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda il berna » gio ago 23, 2007 15:46 pm

alberto60 ha scritto:quando si danno dei tempi , sopratutto quando non si sa a chi ci si rivolge. Ci cerca di stare piuttosto larghi , questo per avere dei margini di sicurezza. Non si può paragonare sempre e tutto al proprio metro.

aaaaaaaaaaaah che due marrrrrrroni mi avete scartavetrato gli zebedei!!

che palle in sto forum vi si dicono le cose e non vanno bene, non ve le si dicono e non va bene... si dice tutto e il contrario di tutto e non va bene.

c***o stiamo parlando del Gervasutti non di Divine Provvidence al Gran Pillier d'Angle!

dicendo che ci si va in 2 ore non ho messo in pericolo niente e nessuno!

Poi se proprio vogliamo parlare di margini di sicurezza è meglio essere piùttosto veloci in tutte le circostanze perchè prima ti levi da qualsiasi posto in montagna meglio è...
il berna

Images: 144

Messaggioda sonam05 » gio ago 23, 2007 16:17 pm

il berna ha scritto:
alberto60 ha scritto:quando si danno dei tempi , sopratutto quando non si sa a chi ci si rivolge. Ci cerca di stare piuttosto larghi , questo per avere dei margini di sicurezza. Non si può paragonare sempre e tutto al proprio metro.

che palle in sto forum vi si dicono le cose e non vanno bene, non ve le si dicono e non va bene... si dice tutto e il contrario di tutto e non va bene.

c***o stiamo parlando del Gervasutti non di Divine Provvidence al Gran Pillier d'Angle!

dicendo che ci si va in 2 ore non ho messo in pericolo niente e nessuno!

Poi se proprio vogliamo parlare di margini di sicurezza è meglio essere piùttosto veloci in tutte le circostanze perchè prima ti levi da qualsiasi posto in montagna meglio è...

concordo...piu veloci si è e prima ci si rilassa...birretta, malborino...e via!!
dico bene berna??
sonam05

Images: 78

Messaggioda il berna » gio ago 23, 2007 16:55 pm

sonam05 ha scritto:concordo...piu veloci si è e prima ci si rilassa...birretta, malborino...e via!!
dico bene berna??

sante parole! 8)
il berna

Messaggioda simo il 4 CG » gio ago 23, 2007 18:08 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:

che spasso qs topic!!!!
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda cipo » gio ago 23, 2007 20:17 pm

il berna ha scritto:[Poi se proprio vogliamo parlare di margini di sicurezza è meglio essere piùttosto veloci in tutte le circostanze perchè prima ti levi da qualsiasi posto in montagna meglio è...

beh su questo hai esattamente ragione!
cipo

Images: 44

Messaggioda Brozio » ven ago 24, 2007 12:52 pm

simo il 4 CG ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

che spasso qs topic!!!!

:D :D :D
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda il berna » ven ago 24, 2007 16:02 pm

Brozio ha scritto:

che spasso qs topic!!!!

:smt040
il berna

Messaggioda xee » ven ago 24, 2007 16:19 pm

:lol: :lol: :lol:

tonificante un giretto su PM, ogni tanto!!!
:P

Luca, mi raccomando quando sara' avverti :wink:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Brozio » ven ago 24, 2007 16:50 pm

il berna ha scritto:
Brozio ha scritto:

che spasso qs topic!!!!

:smt040

:smt084

:smt044 :smt043 :smt082 :smt005 :smt031
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda alberto60 » ven ago 24, 2007 19:51 pm

il berna ha scritto:

dicendo che ci si va in 2 ore non ho messo in pericolo niente e nessuno

Permalosetto....il bimbo :D

Ho detto per caso che hai messo in pericolo qualcuno? non mi sembra.

Visto che sono stato in zona, in particolare a bivaccare dove sorgeva il vecchio bivacco del Freboudze per fare il giorno dopo una via, il tempo che tu hai dato mi è sembrato un pochino troppo veloce. Poi uno ci può mettere anche meno perchè è il campione del mondo di corsa in montagna.

Velocità uguale sicurezza ? certamente, sopratutto se stai passando sotto un seracco o comunque una zona pericolosa. Però la montagna è bello anche godersela, fermarsi e guardarsi anche un pò intorno.

Come più volte ha dichiarato Armando Aste, "non capiva perchè avrebbe dovuto scappare al più presto dalla montagna quando l'aveva tanto sognata e desiderata" .

ciao :wink:
alberto60

Images: 1

Messaggioda meryxtoni » ven ago 24, 2007 22:50 pm

e poi...ma una foto ogni tanto la fate???... 8)
meryxtoni

Images: 19

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni