Il 1° 4000

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Jack78 » ven lug 27, 2007 14:02 pm

Quoto "il.bruno"!!

Attento che a fare il Bianco non ci sono solo i 1500 metri di dislivello da considerare!!!

Care Alto, Presanella, Adamello, Cevedale e tutti i gruppi da noi sono piu semplici delle normali dei grandi colossi over 4000!

Un consiglio è di iniziare con delle vette piu semplici!!!
Jack78

Images: 5

Messaggioda genk » ven lug 27, 2007 14:03 pm

il.bruno ha scritto:non è solo questione di allenamento e forma fisica (anche se aiutano)
la reazione alla quota è una cosa soggettiva e che nemmeno tutte le volte che la stessa persona va in su, a parità di allenamento, è uguale
comunque il tuo fitto programma di salite dovrebbe aiutarti!

speriamo bene, ci tngo a fare almeno un bel 4000 quest'anno. e considerando che è dall'anno scorso che giro un po' seriamente per me sarebbe ottimo :D
genk

Messaggioda n!z4th » ven lug 27, 2007 20:46 pm

genk ha scritto:
il.bruno ha scritto:non è solo questione di allenamento e forma fisica (anche se aiutano)
la reazione alla quota è una cosa soggettiva e che nemmeno tutte le volte che la stessa persona va in su, a parità di allenamento, è uguale
comunque il tuo fitto programma di salite dovrebbe aiutarti!

speriamo bene, ci tngo a fare almeno un bel 4000 quest'anno. e considerando che è dall'anno scorso che giro un po' seriamente per me sarebbe ottimo :D

ti senti di fare la cresta del soldato?

informati e mandami un MP :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Jack78 » lun lug 30, 2007 16:48 pm

Hai qualche bel link con relazione?
Grazie :D
Jack78

Images: 5

Messaggioda il berna » lun lug 30, 2007 19:23 pm

Dolmen ha scritto:Beato te...per me mi sa che rimarrà un sogno...! :cry:

Scusa ma sta cosa non l'avevi già detta??? 8O

Fare un 4000 è il sogno più realizzabile del mondo!!!

Non è mica andare sulla luna!
il berna

Images: 144

Messaggioda il berna » lun lug 30, 2007 19:27 pm

lyskamm ha scritto:Oppure, se vuoi fare un buon allenamento,il Gran Paradiso,da salire tutto a piedi,senza funivie,facile, ma lungo e con um bel dislivello da superare.
Ciao

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Dove le hai viste le funivie sul Gran Paradiso??????? 8O 8O 8O 8O

mi sa che a te la quota fà proprio male!!! :roll: :roll:
il berna

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun lug 30, 2007 23:04 pm

Jack78 ha scritto:Quoto "il.bruno"!!

Attento che a fare il Bianco non ci sono solo i 1500 metri di dislivello da considerare!!!

Care Alto, Presanella, Adamello, Cevedale e tutti i gruppi da noi sono piu semplici delle normali dei grandi colossi over 4000!

in parte è vero...ma io quando ho fatto il Bianco quell'allenamento lì avevo...
e si è dimostrato estremamente efficace (ed eravamo saliti dal Gonnella...)
il secondo 4000 non ve lo dico altrimenti sembra che faccia apposta... :D

comunque secondo mè il problema non è provare è essere disposti, in funzione delle risposte del proprio fisico, anche a tornar giù prima di essere esausti....

a proposito Genk, near Preore dove?

comunque se vuoi provare prima un 4000 più basso lascia stare il Rosa (con tutte le sue funivie) e vai al Bernina, è vicino ed è una bella montagna...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda lyskamm » lun lug 30, 2007 23:20 pm

il berna ha scritto:
lyskamm ha scritto:Oppure, se vuoi fare un buon allenamento,il Gran Paradiso,da salire tutto a piedi,senza funivie,facile, ma lungo e con um bel dislivello da superare.
Ciao

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Mi sembra di aver scritto da salire tutto a piedi senza funivie
L'emozione più forte di una salita è la bellezza di quello che vedi intorno a te.
lyskamm

Messaggioda il berna » mar lug 31, 2007 8:18 am

lyskamm ha scritto:
il berna ha scritto:
Ciao

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Mi sembra di aver scritto da salire tutto a piedi senza funivie

scusa... ho capito male! pensavo che dicessi che c'erano le funivie ma non doveva usarle...
il berna

Messaggioda vinx » mar lug 31, 2007 8:49 am

Ciao ragazzi. Sabato ho fatto il mio primo 4000. Ovviamente non poteva che essere punta gnifetti.

L'allenamento non mi mancava, finora ho fatto piu' di 10000mt di dislivello in salita, ma e' stata piu' dura di quanto immagginassi. non tanto per le gambe, quanto per il fiato. Purtroppo dovevamo essere in 5, siamo arrivati in vetta in 3 in quanto un ragazzo si e' sentito male al rifugio citta' di mantova e non e' salito, cosi' come suo fratello che e' rimasto per assisterlo.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda genk » mar lug 31, 2007 11:47 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Jack78 ha scritto:Quoto "il.bruno"!!

in parte è vero...ma io quando ho fatto il Bianco quell'allenamento lì avevo...
e si è dimostrato estremamente efficace (ed eravamo saliti dal Gonnella...)
il secondo 4000 non ve lo dico altrimenti sembra che faccia apposta... :D

comunque secondo mè il problema non è provare è essere disposti, in funzione delle risposte del proprio fisico, anche a tornar giù prima di essere esausti....

a proposito Genk, near Preore dove?

comunque se vuoi provare prima un 4000 più basso lascia stare il Rosa (con tutte le sue funivie) e vai al Bernina, è vicino ed è una bella montagna...

io di dislivello nelle gambe ne ho circa 20000...probabilmente anche di più, contanto solo i giretti estivi.
terrò in considerazione il bernina...anzi...
cmq sono di montagne, e giro con il giorgio paoli...che dovresti conoscere per via del soccorso alpino se non erro :wink:
genk

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni