da Jack78 » ven lug 27, 2007 14:02 pm
da genk » ven lug 27, 2007 14:03 pm
il.bruno ha scritto:non è solo questione di allenamento e forma fisica (anche se aiutano)
la reazione alla quota è una cosa soggettiva e che nemmeno tutte le volte che la stessa persona va in su, a parità di allenamento, è uguale
comunque il tuo fitto programma di salite dovrebbe aiutarti!
da n!z4th » ven lug 27, 2007 20:46 pm
genk ha scritto:il.bruno ha scritto:non è solo questione di allenamento e forma fisica (anche se aiutano)
la reazione alla quota è una cosa soggettiva e che nemmeno tutte le volte che la stessa persona va in su, a parità di allenamento, è uguale
comunque il tuo fitto programma di salite dovrebbe aiutarti!
speriamo bene, ci tngo a fare almeno un bel 4000 quest'anno. e considerando che è dall'anno scorso che giro un po' seriamente per me sarebbe ottimo
da il berna » lun lug 30, 2007 19:23 pm
Dolmen ha scritto:Beato te...per me mi sa che rimarrà un sogno...!
da il berna » lun lug 30, 2007 19:27 pm
lyskamm ha scritto:Oppure, se vuoi fare un buon allenamento,il Gran Paradiso,da salire tutto a piedi,senza funivie,facile, ma lungo e con um bel dislivello da superare.
Ciao
da sergio-ex63-ora36 » lun lug 30, 2007 23:04 pm
Jack78 ha scritto:Quoto "il.bruno"!!
Attento che a fare il Bianco non ci sono solo i 1500 metri di dislivello da considerare!!!
Care Alto, Presanella, Adamello, Cevedale e tutti i gruppi da noi sono piu semplici delle normali dei grandi colossi over 4000!
Un consiglio è di iniziare con delle vette piu semplici!!!
da lyskamm » lun lug 30, 2007 23:20 pm
il berna ha scritto:lyskamm ha scritto:Oppure, se vuoi fare un buon allenamento,il Gran Paradiso,da salire tutto a piedi,senza funivie,facile, ma lungo e con um bel dislivello da superare.
Ciao
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dove le hai viste le funivie sul Gran Paradiso???????![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che a te la quota fà proprio male!!!![]()
da il berna » mar lug 31, 2007 8:18 am
lyskamm ha scritto:il berna ha scritto:lyskamm ha scritto:Oppure, se vuoi fare un buon allenamento,il Gran Paradiso,da salire tutto a piedi,senza funivie,facile, ma lungo e con um bel dislivello da superare.
Ciao
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dove le hai viste le funivie sul Gran Paradiso???????![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che a te la quota fà proprio male!!!![]()
Mi sembra di aver scritto da salire tutto a piedi senza funivie
da vinx » mar lug 31, 2007 8:49 am
da genk » mar lug 31, 2007 11:47 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Jack78 ha scritto:Quoto "il.bruno"!!
Attento che a fare il Bianco non ci sono solo i 1500 metri di dislivello da considerare!!!
Care Alto, Presanella, Adamello, Cevedale e tutti i gruppi da noi sono piu semplici delle normali dei grandi colossi over 4000!
Un consiglio è di iniziare con delle vette piu semplici!!!
in parte è vero...ma io quando ho fatto il Bianco quell'allenamento lì avevo...
e si è dimostrato estremamente efficace (ed eravamo saliti dal Gonnella...)
il secondo 4000 non ve lo dico altrimenti sembra che faccia apposta...![]()
comunque secondo mè il problema non è provare è essere disposti, in funzione delle risposte del proprio fisico, anche a tornar giù prima di essere esausti....
a proposito Genk, near Preore dove?
comunque se vuoi provare prima un 4000 più basso lascia stare il Rosa (con tutte le sue funivie) e vai al Bernina, è vicino ed è una bella montagna...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.