m.m78 ha scritto:sonam05 ha scritto:William ha scritto:max_gastone ha scritto:Dipende sempre quando lasci il rifugio al mattino. Conoscendo i tipi che gestiscono i rifugiil.bruno ha scritto:non mi pare che la zona sotto il colle del lys prenda il sole così presto, ci sono piramide vincent, corno nero e luwigshohe che la ombreggiano alla mattina.
fra l'altro, a settembre lo 0 termico si è un po' abbassato e i ponti residui sono più sicuri.
certo se fa un'estate stile 2003 già al 5 agosto non si passa più., esortano tutti a non far colazione prima delle 6... sia che uno vada a fare la traversata dei liskamm o che decida di farsi la Cresta Sella (in primis quello del Mantova, tanto che già più di una persona ci ha fatto delle parole). Io per principio non lascio mai il rifugio mai dopo le 3.30/4.00 (anzi domenica scorsa per il polluce siamo usciti dal mezzalama alle 2.30): parto presto, arrivo presto! Per giri normali come Parrot alle 10 +/- sono già fuori dai pericoli. Ma se parti tardi arrivi tardi nelle zone "delicate" e allora tra zoccolo e ponti fragili diventa una via crucis.
Quindi lasciate perdere quello che dicono i gestori non sono più affidabili e fidatevi delle vecchie abitudini alpinistiche! Quando vedo quelli che salgono sotto la Vincent alle 11 mi vengono i brividi... poi molte volte sono anche slegati![]()
eh si, il comportamento di alcuni gestori (fortunatamente pochi!) è a dir poco preoccupante!!! Per perseguire i loro comodi fanno rischiare alla gente più del necessario e tutto questo con una supponenza ed una arroganza inspiegabile. Messaggio a tutti i gestori che seguono questa linea: tornate a casa vostra e cambiate mestieregrandissime teste di .....
concordo pienamente...
il gestore della gnifetti...mollalo....l'anno scorso avevo voglia di tirargli un pugno in bocca dopo 2 minuti che ci stavo parlando!!
supponente arrogante e pure pirla...
in piu quello non è un rifugio....un letamaio...
peccato che prorpio li ci siano splendide montagne!!
viva il rosa..
E al mantova come sono?
qualità del rifugio e cena?
secondo me un rifugio +o- in zona che non è male è il rif. Guide Ayas