Simone76 ha scritto:Sara' per la prossima volta.

No, con questa ne ho avuto davvero abbastanza, sono stufo di spendere così tanto in energia e stress, per affrontare così tanti problemi ed ostacoli, senza mai riuscire a fare quello che veramente mi ero prefisso.
Non trovo compagni e fare spedizioni così risicate è un rischio troppo alto di fallimento, senza contare le spese, molto più alte che se si è in un gruppo più numeroso.
Il peso delle responsabilità mi schiaccia e sapere che tutto dipende da me, con la consapevolezza di tutti i miei limiti, rende tutto troppo faticoso.
Ma la cosa che più mi fa dire "basta", è il fatto che avverto troppo il rischio, che mi accorgo di fare delle cose senza veramente essere convinto di quello che faccio, che mi ritrovo sempre più spesso, a chiedermi perché.
A casa mi hanno chiaramente intimato di farla finita e, anche se so che al limite potrei ancora "tirare la corda", l' idea di imbarcarmi in una nuova avventura mi nausea.
Faccio questi discorsi nell' ottica di chi pensa di darsi una tregua, un periodo di un paio di anni di relativa calma, ma vista la mia età, tutto questo significa semplicemente che è giunto il momento di cambiare modo di andare in montagna.