Cresta del soldato

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda nove inseguito » mer giu 28, 2006 15:50 pm

ste_manto ha scritto:
dags1972 ha scritto:bello sto topic quando andiamo :twisted:

ok siamo tutti riuniti :? manca nove e il pacco è assicurato :roll:
:roll: :roll: :roll:
sono indignata.
nove inseguito

Re: Cresta del soldato

Messaggioda xee » mer giu 28, 2006 15:51 pm

supergiovane ha scritto:
xee ha scritto:Fatta l'anno scorso: facile e bellissima!

La parte piu' pericolosa e' la discesa sul ghiacciaio Indren :roll: :?

Davvero :?: :!: Perchè :?:

:D 8)

Booooh...non ci ho capito granchè!!!

Deve essere tipo il triangolo delle Bermude... Ogni tanto qualcuno scompare, inghiottito nel nulla :? 8O

E pare che il presunto mostro degli abissi prediliga i genovesi 8O :roll:...soprattutto se legati con supergiovane e la sottoscritta :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:

:?
xee

Images: 80

Messaggioda ste_manto » mer giu 28, 2006 15:56 pm

nove inseguito ha scritto:
ste_manto ha scritto:
dags1972 ha scritto:bello sto topic quando andiamo :twisted:

ok siamo tutti riuniti :? manca nove e il pacco è assicurato :roll:
:roll: :roll: :roll:

ti aspettavamo :roll:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » mer giu 28, 2006 15:56 pm

Ok... per chi vuol provare sensazioni forti... sappiate che sul far di luglio muoverò le tende verso il Rosa.
La cresta del Soldato l'ho già salita lo scorso anno.
Però sarò in zona Indren, rif. Gnifetti e poi discesa dalla Margherita... quindi ci si potrebbe trovare ad Alagna o ai rifugi.
Ah... che belin c'entrano le sensazioni forti? Behh... lo scorso anno son stato due volte sotto la tempesta in tenda... (mizzega se legge al dutur dle nivule... :roll: ... :lol: ) quindi se volete, nelle date in cui io mi trovo nei paraggi è probabile una bufera...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ste_manto » mer giu 28, 2006 16:02 pm

grizzly ha scritto:Ok... per chi vuol provare sensazioni forti... sappiate che sul far di luglio muoverò le tende verso il Rosa.
Però sarò in zona Indren, rif. Gnifetti e poi discesa dalla Margherita... quindi ci si potrebbe trovare ad Alagna o ai rifugi.
Ah... che belin c'entrano le sensazioni forti? Behh... lo scorso anno son stato due volte sotto la tempesta in tenda... (mizzega se legge al dutur dle nivule... :roll: ... :lol: ) quindi se volete, nelle date in cui io mi trovo nei paraggi è probabile una bufera...

però quqando hai fatto la cresta il tempo era buono :evil: (non come il we prima :evil: :evil: ) duque possibilità di trovare bel tempo ci sono..... (seppur minime :D:D)
ste_manto

Messaggioda grizzly » mer giu 28, 2006 16:04 pm

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Ok... per chi vuol provare sensazioni forti... sappiate che sul far di luglio muoverò le tende verso il Rosa.

però quqando hai fatto la cresta il tempo era buono :evil: (non come il we prima :evil: :evil: ) duque possibilità di trovare bel tempo ci sono..... (seppur minime :D:D)

Il meteo era spettacolare, la roccia della cresta meno... ma l'ambiente ripaga!
grizzly

Messaggioda ste_manto » mer giu 28, 2006 16:05 pm

grizzly ha scritto:Il meteo era spettacolare, la roccia della cresta meno... ma l'ambiente ripaga!

il classico "dito nella piaga" :evil:
ste_manto

Messaggioda grizzly » mer giu 28, 2006 16:10 pm

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Il meteo era spettacolare, la roccia della cresta meno... ma l'ambiente ripaga!

Non mi ricordo se ti avevo fatto veder le foto... :twisted:
grizzly

Messaggioda Franz77 » mer giu 28, 2006 16:11 pm

Luca A. ha scritto:Insomma, tu chiedi sempre, poi non vai mai, ma com'è 'sta storia, è una vergogna, la devi finire, che tempi, che modi, non si fa così! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(la precisazione secondo me dovresti metterla nella firma :wink: )

Beh, Simon, un bello sprone, direi...!!!
Va' che andiamo!!!!
:wink:

PS: direi che però non hai ricavato molte info...tutto sommato... 8O
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda ste_manto » mer giu 28, 2006 16:17 pm

grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto:

Non mi ricordo se ti avevo fatto veder le foto... :twisted:

:evil:
ste_manto

Messaggioda grizzly » mer giu 28, 2006 16:19 pm

Franz77 ha scritto: PS: direi che però non hai ricavato molte info...tutto sommato... 8O

Giusto... azz... :?

Comunque... noi si era saliti da Alagna. Dormito ad Indren, con tenda.
Partenza sul far dell'alba. Attraversamento del ghiacciaio del Bors. Non era crepacciato, ma comunque è da far legati!
Si punta ad una evidente selletta. Da lì comincia la cresta, che si segue fedelmente, con alcuni passi di facile arrampicata e qualche nevaietto fin in cima.
Il passo, dato di IV, è una placchetta fessurata (con chiodo). Però quando siam passati noi c'era la coda... quindi l'abbiam aggirata a sx... su terreno misto... probabilmente più rognoso della placchetta.
Di tiri non se ne fanno, si va se si vuole legati in conserva. Noi avevamo qualche fetuccia e qualche friends. Forse li ho usati un paio di volte, ma nemmeno indispensabili.
La discesa è su pistone tracciatissimo. Prima si comincia la discesa e meglio si trova la neve...
La roccia è piuttosto rotta... d'altra parte una cresta a 4.000... però l'ambiente merita!
grizzly

Messaggioda supergiovane » mer giu 28, 2006 17:51 pm

xee ha scritto:
supergiovane ha scritto:
xee ha scritto:Fatta l'anno scorso: facile e bellissima!

La parte piu' pericolosa e' la discesa sul ghiacciaio Indren :roll: :?

Davvero :?: :!: Perchè :?:

:D 8)

Booooh...non ci ho capito granchè!!!

Deve essere tipo il triangolo delle Bermude... Ogni tanto qualcuno scompare, inghiottito nel nulla :? 8O

E pare che il presunto mostro degli abissi prediliga i genovesi 8O :roll:...soprattutto se legati con supergiovane e la sottoscritta :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:

:?

Però poi li risputa fuori!
Forse perchè non sono buoni!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Max Grivel » mer giu 28, 2006 17:52 pm

La vera Cresta del Soldato è quella che segue fedelmente il filo di cresta,con passi di II e II+,molte cordate ravanano sulla sx su sfasciumi per evitare le difficoltà ma quella non è la Cresta del Soldato.
La placca in questione è circa 30-35 m data di III con passo centrale di IV protetto da un paio di chiodi, comunque non è vero da come si legge o si sente che è una cazzata, se uno non è abituato ad arrampicare con scarponi la placca specie se fatta da 1° non poi così banalissima, ma bisogna guardare bene dove si carica il piede.
Consiglio comunque di non fermarsi alla Giordani ma di proseguire fino alla Vincent, con arrampicata simile alla precedente ma secondo me un pò più aerea e d'ambiente.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni