calabrones ha scritto:STE26COMO ha scritto:Chi era il pazzo davanti a te con almeno 5/6 mt di corda in mano...se il compagno davanti a lui scivolava o cadeva in un crepo...mi sa tanto che ci filavano dentro tutti e tre insieme senza speranze di trattenute.
Comunque l'hanno scorso quella zona, attraversata in periodo piu avanzato della stagione quindi più sfavorevole, era nettamente messa meglio e i crepi apparentemente più chiusi si affrontavano in modo diretto senza tutto quel zizzagare.
Si', mi sono posto pure io il problema, poi si fa finta di non vedere....
Dovrebbero essere delle nozioni basilari queste, se la corda non e' tesa e' inutile, ma sai quanti se ne vedono![]()
![]()
Io mi sono sgolato ed ho fatto sclerare i compagni x avere la corda sempre in tensione
Ciao,
Sicuramente tenere la corda tesa non è semplicissimo soprattutto se non si è abituati a procedere legati, magari due persone con ritmo sostanzialmente diverso, pero è uno dei punti fondamentali per poter reagire in tempo per trattenere la caduta anche se quandi ci si trova in quel momento si fa tutto d'istinto senza pensare a cosa è meglio o peggio...
Ciao