PaveE ha scritto:La segretaria che lavora dalle Guide di Courmayeur è famosa per la sua "simpatia" e forse anche perchè non ha voglia di fare un cazz.....-.Poi ci chiediamo perchè l'ufficio dei Chamonix delle Guide conta 200 e più guide e quello di COurma è già tanto se arriva a 50 guide praticanti...
Come dicevo poc'anzi
"Cultura del servizio"
La colpa non è sua ( a parte che poi se è rinco ..è sua certamente)
ma è di chi ce la mette, di chi le permette di rispondere così, di chi non gliene frega un c***o comunque tanto la gente viene lo stesso ( ..e che i foresti i rompe anche troppo i cojoni...)
Prova allora a telefonare all'ufficio Guide, e invece di parlare con lei chiedi del direttore o della direzione o comunque di chi ha potere direzionale/decisionale in quel posto e fare presente la questione e le tue rimostranze; e se quella persona poi "glissa" o lascia correre allora non è un caso isolato (La segretaria) ma un modo di pensare e operare in quell'ambiente;
A quel punto sarebbe il caso di chiamare l'ufficio del turismo o la regione valle d'aosta (Ufficio stampa o relazioni con il pubblico) per esporre la cosa, visto che promuovono a suon di centinaia di migliaia di euro la loro regione proprio in questo momento,
SPOT Attuale
"Ci sono 120 kilometri di piste in valle d'aosta d'inverno ( o giu di li) vieni a vedere che c'è sotto"
SOTTO,direi come primo approccio, c'è un servizio inefficiente, incompleto e , peggio ancora, immobile, che non fa nulla per migliorare e se ne frega del cliente... "tanto la gente viene lo stesso".
Non che questo succeda veramente; forse
Infatti ho premesso il "se"
ma non sarei cosi sicuro di sapere che invece succede il contrario
e mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse che invece succede il contrario
HM