Bianco: il Père Eternel

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda capt.crash » lun set 26, 2005 19:18 pm

Davide62 ha scritto:Anche a me sembra dalla parte opposta (indubbiamente quello è il Père Eternel), è come se la dia fosse proiettata al contrario.

...scusate l 'intromissione....secondo me la foto è dritta.................... :x
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda biemme » lun set 26, 2005 19:41 pm

dall'aig. d'entreves si vede così......o forse è che a forza di fotografarla dalla funivia o dai fuoripista + gettonati, la pere eternel ha preso una posizione....eternel, quindi sta sempre a destra dell'aig. de la brenva 8) :lol:
biemme

Images: 41

Messaggioda amilcare » lun set 26, 2005 20:02 pm

xee ha scritto:
Davide62 ha scritto:Anche a me sembra dalla parte opposta (indubbiamente quello è il Père Eternel), è come se la dia fosse proiettata al contrario.

Eccolo l'Esperto :lol:

E' appunto quello che non capisco :roll:

ma parlo piano piano altrimenti Amy abbassa ulteriormente il suo pH e mi insulta :oops: 8O :P

Cos'è tutta questa confidenza... Amy, addirittura!!! Vabbé.

Meno male che la comunità è grande e c'è ancora qualcuno che sa "vedere la montagna"... hanno risposto gli altri.

Basta poi poco per mettere in difficoltà il maggior montebianchista del Forum (alias Davide62)... :lol:
amilcare

Images: 6

Messaggioda xee » lun set 26, 2005 20:22 pm

amilcare ha scritto:
xee ha scritto:

ma parlo piano piano altrimenti Amy abbassa ulteriormente il suo pH e mi insulta :oops: 8O :P

Meno male che la comunità è grande e c'è ancora qualcuno che sa "vedere la montagna"... hanno risposto gli altri.

Basta poi poco per mettere in difficoltà il maggior montebianchista del Forum (alias Davide62)... :lol:

uff e molla acidotto :P
Sei per caso in competizione con qualcuno, che gongoli nel pensare di metterlo in difficoltà?
Su, sorridi e va in montagna, oltre a "vederla" :wink:

(io il Père non saprò vederlo, però l'ho salito! ehm vabbè :oops: , ne ho saliti 3/4 :roll: :lol: :P )
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda amilcare » lun set 26, 2005 21:39 pm

xee ha scritto:
amilcare ha scritto:
xee ha scritto:

uff e molla acidotto :P
Sei per caso in competizione con qualcuno, che gongoli nel pensare di metterlo in difficoltà?
Su, sorridi e va in montagna, oltre a "vederla" :wink:

(io il Père non saprò vederlo, però l'ho salito! ehm vabbè :oops: , ne ho saliti 3/4 :roll: :lol: :P )

Non mi permetterei mai di mettermi in competizione con nessuno, specialmente se accreditato ed in possesso di una cultura a dir poco enciclopedica. Mi sono solo divertito nel vedere come è facile perdersi in un bicchier d'acqua...
Mi dispiace molto che tu non sia riuscita a salire sulla vetta del Père Eternel... non tanto per la cima in sè, quanto per lo "smarronamento" per arrivare fino alla base. Ritornerai per espugnare la torre??? Nel qual caso non ti anticipo nulla su quello che ti aspetta ancora... :wink:
amilcare

Messaggioda New Age » lun set 26, 2005 21:59 pm

il berna ha scritto:cosa c'entra questa foto? Quello non è mica il Père Eternel... :roll: :roll:

Sei proprio un bocia T-----E. Ti rendi conto che vai in montagna da una vita e non riconosci neanche le Père Etérnel !!!
Va Va a giocare sull'autostrada....
New Age

Images: 8

Messaggioda xee » mar set 27, 2005 9:20 am

amilcare ha scritto:Mi dispiace molto che tu non sia riuscita a salire sulla vetta del Père Eternel... non tanto per la cima in sè, quanto per lo "smarronamento" per arrivare fino alla base. Ritornerai per espugnare la torre??? Nel qual caso non ti anticipo nulla su quello che ti aspetta ancora... :wink:

Probabilmente ci ritornerò, sì.
E' da quando ho visto il film della ricostruzione della prima salita (i quattro bocia di Courmayeur che "prendono in prestito" la pertica alla vecchietta di Dolonne per salire quella cima ai tempi considerata inscalabile da tutte le guide alpine del posto) che ci penso...

Però, se vuoi anticiparmi qualcosina :wink: :lol:
xee

Messaggioda il berna » mar set 27, 2005 10:18 am

:oops: c'hai raggione :oops:
il berna

Images: 144

Messaggioda Davide62 » mar set 27, 2005 18:38 pm

Ho confuso l'Aig. d'Entreves con il Torrione d'Entreves..........
............ho sbagliato :oops: :cry:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Brozio » mar set 27, 2005 18:42 pm

Davide62 ha scritto:Ho confuso l'Aig. d'Entreves con il Torrione d'Entreves..........

non me l'aspettavo da uno come te!mettiti in ginocchio sui ceci!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide62 » mar set 27, 2005 19:11 pm

Brozio ha scritto:
Davide62 ha scritto:Ho confuso l'Aig. d'Entreves con il Torrione d'Entreves..........

Ormai perdo i colpi :cry:
.......del resto non mi piace salire le cime "minori" del massiccio :twisted: :twisted: :twisted:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Brozio » mar set 27, 2005 20:29 pm

Davide62 ha scritto:
Brozio ha scritto:

.......del resto non mi piace salire le cime "minori" del massiccio :twisted: :twisted: :twisted:

beh allora te lo concedo xè sei troppo forte!

chiedo umile perdono x aver dubitato di tutta la sua conoscenza! :wink:
Brozio

Images: 67

Messaggioda amilcare » mar set 27, 2005 22:42 pm

xee ha scritto:
amilcare ha scritto:Mi dispiace molto che tu non sia riuscita a salire sulla vetta del Père Eternel... non tanto per la cima in sè, quanto per lo "smarronamento" per arrivare fino alla base. Ritornerai per espugnare la torre??? Nel qual caso non ti anticipo nulla su quello che ti aspetta ancora... :wink:

E' da quando ho visto il film della ricostruzione della prima salita (i quattro bocia di Courmayeur che "prendono in prestito" la pertica alla vecchietta di Dolonne per salire quella cima ai tempi considerata inscalabile da tutte le guide alpine del posto) che ci penso...

:idea: Beh, che dire... complimenti! Almeno vai in montagna con cognizione di causa. In bocca al lupo per il secondo round! :idea:

Se sei arrivata (o siete arrivati, visto che suppongo che tu non sia andata da sola...) fino al sesto tiro, vuol dire che ti manca solo il monolite vero e proprio. Fai un tirello un po' diagonale a sinistra per portarti in direzione della pertica, poi con un ultimo tiro fai il bastùn ed esci sopra (non proprio banale...). Piccolo particolare: la pertica si usa tutta fino i cima... ma proprio tutta. Te ne accorgerai!
Discesa: una doppia dalla cima in verticale fino al colletto dove esce la via che hai fatto tu (due soste a spit in cima, più comoda quella di destra sul terrazzino... ma è evidente). Good luk, have a funny climbing day!
:wink:
amilcare

Messaggioda amilcare » mar set 27, 2005 22:47 pm

Davide62 ha scritto:
Brozio ha scritto:

E del resto nella bellissima foto che alleghi ai messaggi il Père Eternel è pure in ombra... :lol: :lol: :lol:
amilcare

Messaggioda xee » mer set 28, 2005 9:24 am

amilcare ha scritto:Good luk, have a funny climbing day! :wink:

Denks alot, Amy :lol: 8)

Cima minore, eh? :evil:
tsk tsk e' una delle guglie piu' belle del Bianco.
Siete completamente privi di senso estetico, alpinastri!!! :twisted: :twisted: :twisted:
xee

Messaggioda farfalla » mer set 28, 2005 10:55 am

xee ha scritto:

ciao a tutti
da profana :oops: della zona mi inserisco in una conversazione tra esperti per chiedere due cose :roll:
vorrei sapere dove posso trovare la relazione sulla via e info per l'avvicinamento
e poi mi ha incuriosito molto la descrizione del tiro con la pertica e vorrei sapere da xee qual è il titolo del film di cui parli

grazie :D
farfalla

Messaggioda xee » mer set 28, 2005 11:14 am

farfalla ha scritto:da profana :oops: della zona mi inserisco in una conversazione tra esperti per chiedere due cose :roll:
vorrei sapere dove posso trovare la relazione sulla via e info per l'avvicinamento
e poi mi ha incuriosito molto la descrizione del tiro con la pertica e vorrei sapere da xee qual è il titolo del film di cui parli

Ciao.
Non sono esperta ma ti rispondo lo stesso :wink:

Un disegno della via posso postartelo via e-mail, se mi mandi il tuo indirizzo.
Sappi che la normale pare sia inagibile per un recente crollo; le guide consigliano la Mochet-Clavel, sulla sinistra, che pero' e' piu' lunga e un po' piu' impegnativa.

La relazione sull'avvicinamento... La vorrei anche io :lol: :oops:
Noi siamo scesi dalla scaletta di ferro sul ghiacciaio del Toula, lo abbiamo attraversato in discesa, siamo risaliti arrampicando (friend e cordini) al colletto dei torrioni che sta alla destra del torrione d'Entreves e da la' nuovamente scesi lungo un canale di ghiaccio e sfasciumi al ghiacciaio d'Entreves.
E la' sono iniziate le danze. L'attraversamento del ghiacciaio mi ha davvero fatto venire la pelle d'oca... Oltre ad essermi costato il ginocchio sinistro :cry:

Infine il film in questione e' un cortometraggio prodotto da Rai VdA e si intitola "La Pertze" (che significa "la pertica").

:)
xee

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer set 28, 2005 11:29 am

farfalla ha scritto:
xee ha scritto:

ciao a tutti
da profana :oops: della zona mi inserisco in una conversazione tra esperti per chiedere due cose :roll:

La relazione la trovi sulla guida CAI-TCI Monte Bianco Vol. 1 di Gino Buscaini.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda farfalla » mer set 28, 2005 11:49 am

[quote="xee
Ciao.
Non sono esperta ma ti rispondo lo stesso :wink:

Un disegno della via posso postartelo via e-mail, se mi mandi il tuo indirizzo.
Sappi che la normale pare sia inagibile per un recente crollo; le guide consigliano la Mochet-Clavel, sulla sinistra, che pero' e' piu' lunga e un po' piu' impegnativa.

La relazione sull'avvicinamento... La vorrei anche io :lol: :oops:
Noi siamo scesi dalla scaletta di ferro sul ghiacciaio del Toula, lo abbiamo attraversato in discesa, siamo risaliti arrampicando (friend e cordini) al colletto dei torrioni che sta alla destra del torrione d'Entreves e da la' nuovamente scesi lungo un canale di ghiaccio e sfasciumi al ghiacciaio d'Entreves.
E la' sono iniziate le danze. L'attraversamento del ghiacciaio mi ha davvero fatto venire la pelle d'oca... Oltre ad essermi costato il ginocchio sinistro :cry:

Infine il film in questione e' un cortometraggio prodotto da Rai VdA e si intitola "La Pertze" (che significa "la pertica").

:)[/quote]

grazie mille delle info
:lol: ti mando mp con mail
ciao
farfalla

Messaggioda farfalla » mer set 28, 2005 11:51 am

Pierluigi Vesica ha scritto:La relazione la trovi sulla guida CAI-TCI Monte Bianco Vol. 1 di Gino Buscaini.

grazie pierluigi
vedrò di procurarmelo 8)
ciao
farfalla

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni